La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#766
chicca.v ha scritto:preferisco farle non fritte, almeno è un pò meno pesante :wink:
ma con le melanzane fritte è mooooolto più buona, e poi si si vuole fare la parmigiana non ci si preoccupa della calorie ;)

io comunque per varle spurgare le lascio col sale grosso 20/30 min poi le lavo senza nessun peso sopra...funziona ugualmente.

quoto la ricetta di penni, ma senza basilico, e sono d'accordo meglio prepararla il giorno prima...mmmh che voglia....è buonissima, e abbonda col parmigiano
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#767
samantha.l ha scritto:
chicca.v ha scritto:preferisco farle non fritte, almeno è un pò meno pesante :wink:
ma con le melanzane fritte è mooooolto più buona, e poi si si vuole fare la parmigiana non ci si preoccupa della calorie ;)
quoto

mamma che fame!

#768
molto più buona con le melanzane fritte! e poi, voglio dire, mica si mangia tutti i giorni parmigiana!! quella volta che si fa meglio farla come si deve... slurp!

#771
ieri sera ho fatto la PIADA SFOGLIATA, devo dire che era la prima volta che la facevo e sono stata soddisfattissima del risultato:

INGREDIENTI X 6/7 PIADE:

1/2 KG DI FARINA
2 UOVA
1/2 BICCHIERE VINO BIANCO SECCO
1/2 BICCHIERE D'ACQUA
SALE
1 CUCCHIAIO DI STRUTTO

AMALGAMARE TUTTI GLI INGREDIENTI (TRANNE LO STRUTTO) E IMPASTARLI (X CHI L'HA IO HO USATO LA MACCHINA DEL PANE, PROGRAMMA IMPASTO 10 MIN) E POI LASCIAR RIPOSARE 20/25 MIN.

STENDERE LA SFOGLIA IL PIU' SOTTILE POSSIBILE, E UNGERLA CON LO STRUTTO, POI ARROTOLARLA DAL LATO LUNGO E TAGLIARE IN TANTI PEZZETTI, METTERE O LA CARTA FORNO O IL FOGLIO DI SILICONE SUL TAGLIERE UNGERLI CON UN Pò D'OLIO E STENDERE IL PIù POSSIBILE LE PIADE, PASSARCI SOPRA UN PIZZICO DI SALE. POI CUOCERE O IN UNA PADELLINA ANTIADERENTE OPPURE (E SONO MOLTO PIU' BUONE) SULLA CARBONELLA. OTTIME
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#772
avevo letto di corsi on line di cucina...ma era un falso allarme o davvero darete una mano a chi come me se la cava poco (quasi pochissimo) :oops: in cucina ma ha tanta buona volontà? :roll:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#773
Gabel76 ha scritto:avevo letto di corsi on line di cucina...ma era un falso allarme o davvero darete una mano a chi come me se la cava poco (quasi pochissimo) :oops: in cucina ma ha tanta buona volontà? :roll:
bhe era stata una proposta, ma poi Ela si è tirata indietro, ma tu se vuoi chiedere un aiuto fai pure, qua trovi tante persone volenterose :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#777
ela78 ha scritto:filmato.....

ci va del tempo....

cosa che adesso io non ho...

posso arrivare a rispondere, suggerire ecc...ma filmare :?
:(
io c'ho provato :wink: :lol:
Immagine

#778
Ci provo io se volete!
Ma è l'unica che ho!

Lasagne vegetariane

Ingredienti:
Pasta per lasagne (io uso le sfoglie della Barilla perchè vanno direttamente in forno senza cottura)
2 peperoni medi
2 zucchine
1 melanzana grande
200 gr di taleggio
500 gr di besciamelle
noce moscata q.b.
burro q.b.
latte (1/2 bichiere circa)
parmigiano reggiano q.b.
sale


Immagine
Tagliare a rondelle la melanzana e metterla in una ciotola con del sale per mezz'ora circa in mdo da farle perdere l'acqua....
Immagine
tagliare anche i peperoni in pezzi non troppo piccoli.....
Immagine
e le zucchine per il lato lungo a fette dello spessore di 1/2 centimetro......
Immagine
in una padella versare dell'olio d'oliva e un pizzico di sale....
Immagine
e far cuocere per 20 minuti circa a fiamma viva, girando di tanto in tanto per evitare che le verdure si attacchino al fondo...
Immagine
sulla bistecchiera fate grigliare le melanzane....
Immagine
porre un pentolino su fuoco medio e mettere del burro, del latte (poco piu di mezzo bicchiere) e aggiungere la besciamella già pronta, aggiustare di sale, aggiungere del parmigiano gratuggiato e per finire una bella grattata di noce moscata e spegnere il fuoco...

Immagine
Immagine
cospargere sul fondo della teglia uno strato di beciamella...
Immagine
posare la pasta...

Immagine
mettere uno strato abbondante di besciamelle, successivamente appoggiarci sopra le verdure miste, aggiungere il taleggio tagliato grossolanamente e una spolverata da parmigiano, proseguire in questomodo con almeno altri 2 strati...

Immagine
finire con la pasta cosparsa ancora di besciamella e il parmigiano rimanente... infornarla a 160° per 20/25 minuti circa...

Immagine
ed eccola nel piatto!
Immagine
[/b]
Ultima modifica di ptata00 il 19/09/07 11:11, modificato 2 volte in totale.
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#780
questa lasagna sembra buonissima, vorrei proprio provarla....solo che non ho mai fatto una lasagna e da poco mi sto dilettando in cucina....tenuto conto che lavoro e ho giusto il fine settimana (dopo le pulizie) per provare qualcosa.

Ma nell'olio metti zucchine e peperoni? Quindi melanzane sono grigliate, mentre zucchine e peperone sono saltati in padella con l'olio, corretto?