La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere a traino: ma quanto pesano!

#1
Non ho mai provato un apparecchio a traino (uso da sempre il Folletto), ma avendone letto un gran bene sul forum (in particolare il famoso dyson) sono incuriosito. Ieri passavo in un grande negozio di elettrodomestici e ho guardato un po' di modelli, provando a prenderli in mano: a me sembrano pesantissimi e molto scomodi, oltre che ingombranti. E' vero che hanno le rotelle, ma temo che queste non facciano bene al parquet.
Sbaglio? Convincetemi del contrario!
Dario

#2
Ce ne sono alcuni con rotelle morbide e spazzola apposta per il parquet...

E' tutta una questione di abitudini... io a casa ho anche il folletto di mamma... ma uso sempre il traino perchè con il tubo posso aspirare comodamente anche in alto (ragnatele), sui divani e sotto i mobili.

Io ho il Black&Decker (modello azzurro).... ti viene dietro che è una meraviglia e non hai bisogno di trascinarlo con forza (io lo trovo molto meno pesante del folletto), aspira benissimo, si svuota in 5 seconti netti, l'ho pagato solo 79,00 da Unieuro (costo pieno 99,00)

Facci un pensierino
:P :P :P

P.S.
Anch'io ho il parquet

#3
io venivo dal folletto di mamma e ora ho il dyson.
ho il parquet e le rotelle sono di gomma.
non pesa niente niente......l'unica cosa è abituarsi al traino..........io dopo un anno ancora sbatto ogni tanto da qualche parte.........26 anni di folletto sono duri a morire :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
I dyson sono sicuramente all'avanguardia... per ovviare al problema del "trascinare", installerò l'aspirazione centralizzata :wink:

#5
Io ho comprato per casina nuova un modello della Aeg, si chiama Cyclone, non ha sacco da sostituire ma un serbatoio che si svuota direttamente nella pattumiera. Ha ruotine di gomma e spazzola parquet, è leggero da tirarsi dietro e nei punti difficili (tipo passaggi stretti) con un braccio lo prendo su e con l'altro aspiro: comodo ed efficace...ne sono molto soddisfatta!

#6
il nostro non è a traino è un dyson DC15 in effetti è pesante,però ha un tubo flessibile molto lungo dove arrivi praticamente ovunque senza trascinarti dietro il peso del motore,per il questo modello però la spazzola parquet in Italia non c'era fino a poco tempo fa,ora non so

#7
ciao
scusate l'intromissione, ma anch'io sono alla ricerca disperata di un buon modello di aspirapolvere
La mia casa è a più livelli e questo mi ha fatto escludere il dyson perchè è a traino, al negozio di elettrodomestici mi hanno consigliato una hoover acenta extreme power S480E
Che ne dite?
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#8
frames1 ha scritto:ciao
scusate l'intromissione, ma anch'io sono alla ricerca disperata di un buon modello di aspirapolvere
La mia casa è a più livelli e questo mi ha fatto escludere il dyson perchè è a traino, al negozio di elettrodomestici mi hanno consigliato una hoover acenta extreme power S480E
Che ne dite?
Anch'io ho la casa su + livelli (4 :shock: ) e ho tenuto il vecchio aspirapolvere al piano di sopra e ne ho comprato uno nuovo (dyson) per il piano terra.
Portare continuamente su e giù scopa elettrica o aspirapolvere non è per niente comodo, oltre che pericoloso (sulle scale) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta