La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come mi devo comportare?

#1
Ciao a tutti.
Ogni tanto continuo a seguire le vicende del forum.....e sono rientrata per chiedere un consiglio su di una situazione che si trascina da tempo ma ultimamente ha preso una gran brutta piega.
Ho in ordine una cucina dal 2005 e tra casini vari dei lavori di ristrutturazione,prezzi lievitati fino alle stelle,mobili mai consegnati(si,sempre quelli!!!!),vicende giudiziarie ecc... ho lasciato stare tutto per un po di tempo.
Questa cucina cosatava nel 2005 36.500 Euro e,dopo che il mobiliere non si è piu fatto vivo per oltre un anno,adesso mi chiede una consegna immediata e il saldo subito(ammontante a 25.500 Euro).
Ovviamente non ho tutti questi soldi in contante e ho chiesto all'avvocato di intervenire per me cercando di ottenere una dilazione equa dal mobiliere.
Per tutta risposta l'avvocato della controparte ha dato queste scadenze:
10.000 Euro entro Agosto e 15.000 entro Settembre...!!!
Altrimenti dicono che posso farla recapitare quando voglio ma con il prezzo attuale(nel frattempo il prezzo invece di scendere è incredibilmente aumentato toccando attualmente i 60.000 Euro)
La mia domanda è:possono variare il prezzo riportato sul contratto?
Sarebbe scontata la risposta di leggere il regolamento del contratto.....se non fosse che non c'è....non mi hanno mai dato copia integrale del contratto,ho solo il frontespizio dell'ordine e nient'altro.
Adesso non accetterei mai una situazione del genere....ma due anni fa ero molto piu fiduciosa del prossimo...e molto piu ingenua.

#2
Questa cucina cosatava nel 2005 36.500 Euro
toccando attualmente i 60.000 Euro)
...quanto cazzzzo hai pagato la cucina??!!
:shock:
...
paga e zitta.
e verifica che almeno le maniglie siano in oro e non solo placcate.
:twisted:

#6
Ok,ho fatto la ca...ta,me ne rendo.
Ma consigli costruttivi?
Finanziarie neanche a parlarne(nè ho gia avute le scatole piene anche di quelle) e nemmeno il mobiliere mi concede una dilazione EQUA....che faccio? marchette?
Il problema vero e anche grosso è che ho gia versato una caparra di 11.000 Euro e non posso proprio perderli,tutti quei soldi.
Dunque????

#7
ah provè..
io proverei anche a solidalizzare...
ma davvero gnà fo'...
una che nel 2005 ha ordinato una cucina con quel prezzo...più che solidarietà da me avrà...ehm...mi trattengo e mi limito a dire...attenzione (tanta chè son curiosa) e un pat pat sul capino che non si nega a nessuno.
(in questo caso il secondo pat potrebbe evolvere in uno scappellotto) :twisted:

#8
se proprio non li hai (come mi pare di aver capito) prestito bancario e mosca...credo che dopo tute le traversie legali tu non sia nelle condizioni epr chiedere anceh una dilazione di pagamento... (anche se tu sei parte lesa)...

ma..... all'epoca com'eravate rimasti d'accordo per il pagamento? bozza di finanziamento?

mi esimio dal commentare l'importo...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: come mi devo comportare?

#9
alen74 ha scritto:Ciao a tutti.
Ogni tanto continuo a seguire le vicende del forum.....e sono rientrata per chiedere un consiglio su di una situazione che si trascina da tempo ma ultimamente ha preso una gran brutta piega.
Ho in ordine una cucina dal 2005 e tra casini vari dei lavori di ristrutturazione,prezzi lievitati fino alle stelle,mobili mai consegnati(si,sempre quelli!!!!),vicende giudiziarie ecc... ho lasciato stare tutto per un po di tempo.
Questa cucina cosatava nel 2005 36.500 Euro e,dopo che il mobiliere non si è piu fatto vivo per oltre un anno,adesso mi chiede una consegna immediata e il saldo subito(ammontante a 25.500 Euro).
Ovviamente non ho tutti questi soldi in contante e ho chiesto all'avvocato di intervenire per me cercando di ottenere una dilazione equa dal mobiliere.
Per tutta risposta l'avvocato della controparte ha dato queste scadenze:
10.000 Euro entro Agosto e 15.000 entro Settembre...!!!
Altrimenti dicono che posso farla recapitare quando voglio ma con il prezzo attuale(nel frattempo il prezzo invece di scendere è incredibilmente aumentato toccando attualmente i 60.000 Euro)
La mia domanda è:possono variare il prezzo riportato sul contratto?
Sarebbe scontata la risposta di leggere il regolamento del contratto.....se non fosse che non c'è....non mi hanno mai dato copia integrale del contratto,ho solo il frontespizio dell'ordine e nient'altro.
Adesso non accetterei mai una situazione del genere....ma due anni fa ero molto piu fiduciosa del prossimo...e molto piu ingenua.
non credo proprio.................. a limite (da approfondire il caso) potranno chiederti le spese di custodia. Penso sia il caso dato le cifre di cui stai parlando di far intercedere il tuo legale. Che potrà chiedere copia del contratto e se inesistente far riferimento al cc. Sarebbe auspicabile negoziare il tutto, rendendosi disponibili a riconoscere al rivenditore le spese di custodia dal dì della non possibile consegna

saluti

#10
Viste le cifre in ballo, troverei opportuno prendere un legale che segua la cosa e trovi un accordo con il mobiliere.

Penny

#12
però francamente....ordinare la cucina nel 2005 e volersene servire 3 anni dopo....bha...come ho sempre detto dando ragione a nicolmatt...gli devi pagare anche l'affitto dello spazio in cui te l'han tenuta in questi anni... :?

#13
Grazie dei consigli....anche degli scappellotti virtuali.....lo so anch'io che l'ho pestata ma ormai non ci posso fare nulla.
In questi due anni ne sono capitate veramente troppe per una sola persona e di cose ne sono cambiate veramente tante...sono sempre stata la parte lesa...tranne forse in una parte di questa vicenda,dove un po di colpa ce l'ho anch'io.....se lo dovessi fare adesso non mi sognerei nemmeno di ordinare qualcosa (anche se valesse pochi euro) senza un regolare contratto,ma è inutile piangere sul latte versato ed è ora che trovo una soluzione...fattibile

#14
rananera ha scritto:
Questa cucina cosatava nel 2005 36.500 Euro
toccando attualmente i 60.000 Euro)
...quanto cazzzzo hai pagato la cucina??!!
:shock:
...
paga e zitta.
allora rana scusami se ti faccio notare un errore :oops:
ma la signora nn l'ha pagata 60000 euro ma 36500
se nn paga subito la minacciano di portarglielo a 60000 mila il prezzo
ergo sta chiedendo piu' un consiglio legale che altro


Ho in ordine una cucina dal 2005 e tra casini vari dei lavori di ristrutturazione,prezzi lievitati fino alle stelle,mobili mai consegnati(si,sempre quelli!!!!),vicende giudiziarie ecc...


leggendo si evince che questo mobiliere nn e' proprio uno stinco di santo e si sta comportando da usuraio... io sarei piu' solidale leggendo bene ovviamente :roll:

ma il tuo avvocato nn ti dice nulla? si che forse alla fine dovrai pagare lui :evil: ma ad un tipo del genere nn se la puo' far passare vinta... se tu hai il frontespizio dell'ordine nn mi sembra poco... come si permette per una cucina fatta nel 2005 a chiedere il prezzo di oggi :twisted:
io metterei sottosopra il mondo: giornali giudici di pace televisione bombe a mano trick track... ma ha palesemente torto e fa ricatti da usuraio...
:arrow: organizzazione dei consumatori forse ti fanno risparmiare :roll:

#15
Dimenticavo....non l'hanno tenuta nemmeno ferma,semplicemente non è mai andata in produzione.
Ho versato l'anticipo nel 2005 avendone visto solo il prototipo.
E dopo ha cominciato a spopolare....e ovviamente il prezzo è fin troppo salito.
Mi chiedo solo se sia regolare che il prezzo possa aumentare quando c'è un contratto in essere.