La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materiali top, lavello e piano cottura

#1
scusate, sono profana (ed immensamente entusiasta) di questo forum, profana di computer e profana anche di arredamento, ho sempre fatto tutto da sola facendo ricerche faticosissime per ogni stanza della mia casa che ho deciso di arredare (sono riuscita a trovare la libreria per il mio ingresso dopo dieci anni!!!!) adesso desidero "rinnovare" la mia bellissima cucina della EFFETI, ha 12 anni è ancora in ottime condizioni, vorrei sostituire tutti gli elettodomestici, la cappa, il piano cottura, il lavello ed il top, sono settimane che "studio" ma non ho ancora scoperto se esista un materiale unico per lavello, piano cottura e top, specifico che odio l'acciaio, potete aiutarmi?
grazie dell'aiuto :wink:

#2
una soluzione potrebbe essere il corian, con il quale realizzano piani in un blocco unico con il lavello integrato :roll: ma non sono un'esperta, e sul forum se ne è già parlato tanto! ti consiglio di fare un cerca e verede cosa salta fuori :wink:
per una carrellata generale sulle varie soluzioni per il top puoi leggere questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
grazie, ho letto ma purtroppo non si specifica se i materiali elencati possano essere utilizzati anche per lavelli e piani cottura, mi sa che pretendo troppo: un unico materiale per tutto! :(

#4
bhe, il piano cottura non potrà essere integrato a meno che non ti orienti verso l'acciaio (che non ti piace :? )
per il lavello oltre al corian potrebbe andare anche il granito :roll:
cmq non è un problema incassare il piano cottura su un top di materiale diverso! credo che il 99% degli utenti di questo forum abbia fatto così :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
cercando su google ho trovato una vecchia discussione, pare che qualcuno abbia fatto piano cottura, lavello e top tutto in fragranite, cosa ne pensi? ah, grazie mille per le tue risposte :P

#6
ci mancherebbe :wink:
della fragranite non so nulla, sorry :oops:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
Fragranite è un marchio Franke, fanno lavelli, piani cottura, rubinetti, forni che si assomigliano, ma non è sempre lo stesso materiale, ad esempio i lavelli sono realizzati con una resina e cariche ma i piani cottura sono smaltati se no la resina si brucia, però non mi risulta che facciano i piani lavoro a meno che non si riesca a trovare qualche materiale che si assomiglia.

#8
provetto ha scritto:Fragranite è un marchio Franke, fanno lavelli, piani cottura, rubinetti, forni che si assomigliano, ma non è sempre lo stesso materiale, ad esempio i lavelli sono realizzati con una resina e cariche ma i piani cottura sono smaltati se no la resina si brucia, però non mi risulta che facciano i piani lavoro a meno che non si riesca a trovare qualche materiale che si assomiglia.


fossi capace di rimandarvi alla discussione cui accennavo prima!!!!
comunque penso anche io che sia difficile che esista un materiale così "universale", vabbè continuo la mia ricerca, fatemi sapere se avete buone nuove :)