La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#317
ela78 ha scritto:ho fatto un aggiornamento...inizio ad avere un po' di colori!!!

(vabbè le foto sono alemno di 15gg fa, ma tengono bene...)
ela, ma se volevi un pò di colore bastava dirlo; con la posta proritaria te li spedivo in un attimo
Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#319
Anna, ho riguardato le foto delle tue piante perchè mi ricordavo di una bellissima mangiafumo. Siccome ne ho acquistata io una, un pò più grande della tua, volevo chiederti come la curi...esposizione, annaffiature etc...giuro che stavolta faccio la brava e non la uccido ! :lol: grazie :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#320
violet ha scritto:Anna, ho riguardato le foto delle tue piante perchè mi ricordavo di una bellissima mangiafumo. Siccome ne ho acquistata io una, un pò più grande della tua, volevo chiederti come la curi...esposizione, annaffiature etc...giuro che stavolta faccio la brava e non la uccido ! :lol: grazie :wink:
Dai l'altra pianta non l'hai uccisa tu :wink: era una pianta difficile e ti è andata male 8) :lol:
La mangiafumo la piazzo davanti alla finestra a cui arriva meno sole (sole solo alla mattina), la bagno poco (sempre e solo quando il terriccio è asciutto), niente sottovaso oppure svuotarlo, concime liquido per piante verdi e basta :wink:
Ogni tanto, se necessario, taglio le puntine delle foglie quando diventano secche e stop, è una pianta facile e che non richiede particolari attenzioni (per fortuna, visto quello che costano :shock: :evil: )
Ah, in primavera, buttala fuori di casa, sempre in un posto con non troppo sole e poi la riporti dentro ai primi freddi (quindi adesso puoi ancora lasciarla fuori) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#322
violet ha scritto:intanto grazie Anna :wink:
tu dici di non metterla troppo esposta al sole, invece sia quello che me l'ha venduta che sul web ( http://www.giardinaggio.it/appartamento ... carnea.asp ) ho trovato che deve stare esposta al sole... :roll:
Maddai? :shock:
Ti giuro che ero convinta fosse una pianta che non amasse troppo il sole :roll: e la mia cresce benissimo pur non prendendone tanto :roll:
Si vede che si accontenta :wink: comunque quando la riporto in casa provo a metterla davanti all'altra finestra, dove dovrebbe avere il sole tutto il pomeriggio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#323
Anna73 ha scritto: Maddai? :shock:
Ti giuro che ero convinta fosse una pianta che non amasse troppo il sole :roll: e la mia cresce benissimo pur non prendendone tanto :roll:
Si vede che si accontenta :wink: comunque quando la riporto in casa provo a metterla davanti all'altra finestra, dove dovrebbe avere il sole tutto il pomeriggio :wink:
se succede qualcosa io sono fuori responsabilità eh ! :roll:
se finora non hai avuto problemi, magari la pianta sta bene dov'è :wink:

quando dai il concime ? quale periodo ?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#324
In attesa che riesca a fare le foto, una piccola preview dell'ultima arrivata....
Immagine
dalla foto direi che la mia è un po più alta (170cm)... :wink:
Immagine


Immagine

#325
ma che cacchius di ficus è questa ? :shock: :lol: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#326
violet ha scritto: se succede qualcosa io sono fuori responsabilità eh ! :roll:
Ma no, vedrai che diventerà bellissima :wink:
violet ha scritto:se finora non hai avuto problemi, magari la pianta sta bene dov'è :wink:
Boh :roll: proverò a spostarla e a tenerla sott'occhio per vedere se apprezza di + questa posizione :wink:
violet ha scritto:quando dai il concime ? quale periodo ?
Praticamente tutto l'anno con le dosi consigliate sulla confezione (io uso quello liquido della Compo per piante verdi) mentre dimezzo dosi e frequenza durante i mesi invernali (da fine novembre a fine febbraio) e sospendo del tutto nei mesi + caldi (agosto) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#327
violet ha scritto:ma che cacchius di ficus è questa ? :shock: :lol: :wink:
Ma che ficus e ficus.....!!

Quella è una Sig.ra Yucca Rostrata.. :D
Immagine


Immagine

#328
Andrea, a me sembra un pò frustrata più che altro.... :lol:

grazie ancora per i consigli Anna :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#329
aggiunto album di raffa :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#330
ho messo un pò di foto nuove. dalla 53 in poi.

(se ne riconoscete qualcuna di quelle senza didascalia mi fate un favore...) devo smetterla di rinvasare subito le piante senza segnarmi i nomi :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...