La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
jullanar ha scritto:te lo dico da esperto edile,€ 200.000 per ristrutturare casa si intende un castello,
tu rimani della tua idea...
io della mia :wink:
Immagine

#93
jullanar ha scritto:te lo dico da esperto edile,€ 200.000 per ristrutturare casa si intende un castello,
io credo a questa ragazza, troppe cose circostanziate.............

di quale castello parli?? quello degli gnomi? o poco più!

ma......... se ha detto che è una casa in campagna con terreno!!!

magari colonica da ristrutturare completamente (tetto, impianti, esterno e via dicendo) e 200.000,00 sono troppi!!! a me sembra proprio di no!!!

dalle mie parti per la tipologia di cui sopra bastano circa 200 mq x arrivare a quella cifra!!!

#94
A supporto di glassa :wink:
la casa dei miei sogni,cioè completamente indipendente con 5.000 mq di giardino e isolata in mezzo alla campagna.
Era da ristrutturare
non è un castello, ma è una casa di campagna! hai idea di quanto costi ristrutturare una casa vecchia??? io si... SIGH :(

e poi questo non è il punto, alen sta chiedendo aiuto (e conforto) e non mi sembra il caso di giudicarla... :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#95
jullanar ha scritto:te lo dico da esperto edile,€ 200.000 per ristrutturare casa si intende un castello,
Ne hai ristrutturato qualcuno?
Ma nella cifra ci saranno anche altri lavori o no?

#96
daffodil ha scritto:A supporto di glassa :wink:
la casa dei miei sogni,cioè completamente indipendente con 5.000 mq di giardino e isolata in mezzo alla campagna.
Era da ristrutturare
non è un castello, ma è una casa di campagna! hai idea di quanto costi ristrutturare una casa vecchia??? io si... SIGH :(

e poi questo non è il punto, alen sta chiedendo aiuto (e conforto) e non mi sembra il caso di giudicarla... :wink:
:wink: :wink: :wink:

per non parlare poi degli imprevisti sul vecchio :evil: :evil: ; proprio le imprese edili . :o :o ..................... che ti fanno il preventivo a 200..... e poi immancabilmente se ti va bene spendi un 30% in + !!!.
...............ma questo è un altro argomento............ .

ora esco OT,..........ma solo questo ............. così mi sfogo!!!!

"Il costo delle case è VERGOGNOSO................, proprio, proprio prprio gli impresari........ comprano, ristrutturano a 1000,00 e rivendono a 5.000,00 a mq. :evil: :evil: :evil:"

#97
Bè...io sto per iniziare a ristrutturare una normalissima villetta a schera e vi assicuro che non è certo economico....almeno non da queste parti!!!
Per rinnovare i rivestimenti e fare qualche piccolo lavoro di muratura (tipo spostare di mezzo metro un muro non portante e senza tubature all'interno.....mica vogliamo "ricostruirla" interamente!!!) i preventivi complessivi si aggirano attorno ai 50/60.000 euretti!!!!! :(
...e poi ci saranno i mobili.... :evil:

#98
jullanar ha scritto:Penso che Alen 74 stia prendendo tt in giro, € 200.000 per una ristrutturazione (ma e' un castello?) € 36.500 per cucina, non bisogna fare se tt la storia e' vera ed ho i miei dubbi IL PAsso + lungo della gamba.
Se avevi tt quei soldi per ristrutturare e per la cucina, penso che economicamente tu o la tua famiglia stia bene, quindi perdi € 11.000, e buonanotte. :twisted:
Probabilmente molti di voi non si ricordano di Alen74 perchè sono iscritti al forum da poco :roll: (questo comunque non giustifica certi comportamenti saccenti e maleducati :evil: ) comunque.... per chi non lo sapesse Alen fa parte, purtroppo, di un gruppo di persone (molto nutrito a quanto pare) che sono state truffate da un mobiliere della loro zona, versando caparre (in alcuni casi anche sostanziose) per l'acquisto di mobili che poi non hanno mai ricevuto :roll:
Questo caso di truffa era anche finito su Striscia la Notizia (erano stati proprio alcuni utenti del forum a chiamare la trasmissione) ed ora sono in causa..... peccato che le cause in Italia, come ben sappiamo, durano anni e anni :evil:
Queste sono le sfi@e (non tutte) a cui Alen si riferiva.... ecco perchè, forse, aveva anche altri pensieri per la testa oltre che avvisare il mobiliere del ritardo nella ristrutturazione...

EDIT: ah, mi sono dimenticata di dire la cosa + importante a jullanar: sono anch'io nel campo delle ristrutturazioni e qui nella nostra zona i prezzi viaggiano sui 700 Euro al mq. (per finiture "normali", non certo di lusso!) quindi, per fare i conti in tasca ad Alen, se ha una casa di 200 mq. (che non mi sembra proprio un castello :shock: anzi, per una casa di campagna sono pure pochi :evil: ) e ha scelto finiture un po' + che "normali", senza andare sul Bisazza, i 200.000 Euro diventano quasi pochi :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#99
Scusate a tutti...riunione troppo lunga per i miei gusti...sono sfinita.
E' un peccato come siano cambiate le cose in cosi poco tempo...anche se ai cambiamenti importanti dovrei esserci abituata,visto i precedenti....
Ringrazio Anna73 per il riassunto.....dico cavolate,secondo alcuni?
Anche per Sty...si diceva la stessa cosa,infatti il topic era stato chiuso e poi riaperto quando "un uccellino"ha inviato in redazione le prove.
Ora c'è qualcuno che si permette di dire che io mento....MAGARI :lol: :lol:
Semplicemente ho chiesto un consiglio visto che gia precedentemente gli aiuti e i consigli su questo forum hanno aiutato noi poveri sfortunati a riunirci in una causa comune e a far saltare fuori i soliti noti.
Speravo nello stesso tipo di aiuto senza pregiudizi.... :evil:
Ovviamente ognuno è libero di esprimersi come crede,ma dal dire che ho fatto una scelta sbagliata (e questo lo so anch'io,inutile ribadire il concetto)
a dire che sono invenzioni ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Detto questo vi dico che,a prescindere che ognuno con i suoi soldi ci fa quello che crede,non è improbabile spendere 200.000 Euro in una ristrutturazione.
La mia,essendo una casa colonica,non aveva neanche il water :shock: ....non esistevano impianti,di NESSUN TIPO.
Sapete cosa costa fare dei lavori di muratura(piu o meno),ma sapete ad esempio cosa costa fare un'intera rete fognaria per la tua abitazione????
Gia,perchè chi abita in campagna e acquista una ex casa agricola non è esente dal produrre la documentazione che gli impianti siano tutti a norma....non sono collegata alla rete fognaria pubblica,io.
E poi dipende da zona a zona,Bologna,si sa perchè è un dato di fatto,è UNA DELLE ZONE PIU CARE D'ITALIA.
E' vero che non ho badato a spese(nel senso che se fai lavori importanti per avere un migliore risultato non guardi i 1.000 Euro in piu,giusto?) ma è altrettanto vero che non ho rubinetterie placcate in oro!!!!!
Per cui smettiamola con i preconcetti che racconto ca...te solo perchè i miei (pochi o molti) soldi li investo su di una casa....qualcuno potrà non comprendermi ma ciò non toglie che ho il diritto di essere perlomeno creduta.
Ovvio che non posso postare documenti che provano che non sono ciofeche,vi chiedo di credermi sulla parola,finora non ho mai mentito.
Inutile dire che sono un po delusa dalla piega che ha preso questo topic.
Ora devo uscire,poi vi racconto (per chi ancora non ci crede!) ogni spesa quanto mi è costata.
Alla prossima...domani?lunedi?

#100
Anna73 ha scritto:ecco perchè, forse, aveva anche altri pensieri per la testa oltre che avvisare il mobiliere del ritardo nella ristrutturazione...
quoto tutto quello che hai scritto !!!
solo un piccolo appunto: Alen74 ha affrontato problemi gravi, proprio per questo è importante comunicare, per non passare per semplici menefreghisti...

#101
alen74 ha scritto: Ovvio che non posso postare documenti che provano che non sono ciofeche,vi chiedo di credermi sulla parola,finora non ho mai mentito.
Inutile dire che sono un po delusa dalla piega che ha preso questo topic.
Ora devo uscire,poi vi racconto (per chi ancora non ci crede!) ogni spesa quanto mi è costata.
Alla prossima...domani?lunedi?
non deluderti, per un semplice messaggio non ne vale la pena...

per quel poco che può contare io credo alla tua buona fede, forse troppa e con un pizzico di ingenuità, ma ormai la frittata è fatta, cerca di risolvere anche questo aspetto come hai risolto gli altri... un passo alla volta...

#102
mi scuso se sono sembrato offensivo, non vorrei essere frainteso. anche io per la mia casa e i mobili ho speso più di quello che onestamente mi potevo permettere. l'ho fatto perché ne avevo bisogno dopo una separazione.

ma non ho fatto il passo più lungo della gamba. ogni volta che ordinavo qualcosa accantonavo su un conto il saldo e tenevo un foglio excel con il budget dettagliatissimo perché avevo paura di trovarmi alla fine con i soldi in rosso.

con le cifre di cui parli avresti dovuto fare così.... era solo un consiglio
penne.2010

#103
pennealragu ha scritto:mi scuso se sono sembrato offensivo, non vorrei essere frainteso.
non penso che si riferissero a te, ma al sedicente ristrutturatore saccente... :)

#104
ccd ha scritto:quoto tutto quello che hai scritto !!!
solo un piccolo appunto: Alen74 ha affrontato problemi gravi, proprio per questo è importante comunicare, per non passare per semplici menefreghisti...
Sono d'accordo con te :wink: ma posso anche capire che, trovandosi ad affrontare diversi problemi che le sono piombati addosso, magari si è semplicemente dimenticata del mobiliere :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#105
nààà non sta prendendo in giro noi...ma se stessa..e questa, ahimè, è la cosa peggiore.
lo ha già detto tra le righe...
vogliamo infierire? ma si, facciamolo, a beneficio di altri che leggeranno e, si spera, prenderanno appunti per evitare di incorrere negli stessi errori.
...
ha fatto il passo mooooolto più lungo della gamba.
ha fatto mooooolto male i conti.
ha fatto una caxxata dietro l'altra.
il problema ora è come uscirne limitando i danni.
secondo il mio parere...lasciargli la caparra non è un limitare i danni ma aggravarli.
le servono soldi (tanti), non può certo fare la bertokka sperperona della situazione e regalare caparre a chicchessia senza un ritorno.

-puoi limitare la ristrutturazione a due sole stanze (con rifiniture ridotte all'osso) rendendo abitabile solo una parte di casa dove vivrai in attesa di tempi migliori?
quanti contanti guadagnerai così?
siccome temo che la prostituzione o il killeraggio ben remunerato rimangon soluzioni poco realistiche...torno sul discorso parenti e prestiti a tassi zero (proprio perchè son fatti per amore e non speculazione).
l'ennesimo finanziamneto temo sia l'ultima spiaggia...ma per un naufrago che manco sa più nuotare...mica si può troppo sottilizzare il tipo di spiaggia.
non sarà l'isola dei famosi e non sarà rimini...ma almeno tocchi terra (e inizi a zappare per sopravvivere, ovvio)