La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meglio lavatrice a carica frontale o dall'alto??

#1
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Devo comprare la lavatrice e non ho idea, essendo la prima, delle caratteristiche tecniche che deve avere (n.giri, kg, classe).
Oltretutto il bagno dove andrebbe non è troppo grande quindi una classica carica frontale non ci sta; devo prendere o con carica dall'alto o con carica frontale ma con spessore di 40 cm. (e anche così forse sto un pò stretta).
Dalla parete del bagno all'inizio del gabinetto ho circa 90 cm di spazio (contando anche le dimensioni del tubo che andrebbe dietro)
Un saluto a tutti e grazie mille in anticipo per le vs. risposte.
Mara

#2
ciao, sarebbe meglio se avessi una piantina di circa come è fatto il bagno, cmq... io preferirei la lavatr. cmq a carica frontale e magari proprio a spessore ridotto, in quanto prendendo quelle a carica dall'alto perdi praticamente il piano d'appoggio, che a mio avviso è decisamente + utile e pratico x 1000 utilizzi....

Consigli: Prendi classe AAA per questione di consumi, ecc., almeno 5-7Kg di carico (altrimenti fai prima a lavare a mano!), meglio se ti orienti verso, Bosch, Ardo, Miele, Rex (fascia medio alta!)

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
attila76 ha scritto:prendendo quelle a carica dall'alto perdi praticamente il piano d'appoggio, che a mio avviso è decisamente + utile e pratico x 1000 utilizzi....
è vero, il piano di appoggio è utile ... ma la carica dall'alto è veramente comodissima (parlo per esperienza di entrambi i sistemi)
però molto dipende anche dalle esigenze di bucato che hai, oltre che dallo spazio disponibile
Dario

#4
Soprattutto se il bagno è piccolo, un piano d'appoggio per le operazioni connesse alla lavatrice è molto utile, quindi starei sicuramente su quella con carica frontale.
Io ne ho anche avuta una con carica dall'alto, ma non ho trovato che fosse molto più comoda di quella con carica frontale.

Per le caratteristiche: classe AAA, min. 1000 giri di centrifuga, min 5 kg di carico, cestello inox, marche Bosch, Siemens o similari.

Penny

..grazie a tutti

#5
per le vs. risposte.....appena posso vi dico le misure esatte del bagno....purtroppo penso che sia molto poco per la carica frontale, non tanto per farcela stare xke quelle di 40 cm di spessore dovrebbero andare bene, ho solo paura che non si apra del tutto l'oblò.
Un saluto a tutti.
Mara

#6
mille volte meglio un oblò che si apre magari solo all'80% ma con piano d'appoggio utilizzabile al 100% di un modello con apertura superiore senza piano d'appoggio... sarà anche comoda...ma che se sei bassina comunque non è il massimo (la prese mia nonna quando iniziò ad aver problemi alla schiena....così non si piegava, ok, ma faceva una faticaccia)