La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ottima ristrutturazione, buon gusto, risultato più che soddisfacente davvero bravi bravi!!!

mi sa che ti chiederò qualche info sui fornitori, per me la ristrutturazione è stata un incubo......................... trascorso 1,5 anno ora sto riprendendo alcune cose!!!

#33
complimenti per la ristrutturazaione, hai davvero trasformato quella casa.
molto bella e gli spazi ben ditribuiti.
complimenti anche per aver saputo riadattare la libreria del soggiorno.
la camera non è proprio di mio gusto ma la veletta devo ammettere che accentra l'attenzione.
originale anche la barra porta salviette di tua invenzione e ...
la giraffa! :lol:
Immagine

#34
glassa ha scritto:ottima ristrutturazione, buon gusto, risultato più che soddisfacente davvero bravi bravi!!!

mi sa che ti chiederò qualche info sui fornitori, per me la ristrutturazione è stata un incubo......................... trascorso 1,5 anno ora sto riprendendo alcune cose!!!
Chiedi senza problemi.
Tutti i fornitori,tranne che per i mobili che ho conosciuto solo per questa occasione, li conosco personalmente perchè sono rivenditore di quelle marche, perciò conosco vita morte e miracoli..................
La nostra casa
Commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34762
Album: http://www.alfemminile.com/album/casa143
pw:michele

#35
kylie ha scritto:complimenti per la ristrutturazaione, hai davvero trasformato quella casa.
molto bella e gli spazi ben ditribuiti.
complimenti anche per aver saputo riadattare la libreria del soggiorno.
la camera non è proprio di mio gusto ma la veletta devo ammettere che accentra l'attenzione.
originale anche la barra porta salviette di tua invenzione e ...
la giraffa! :lol:
Per gli spazi interni i progetti da me realizzati erano tanti e dopo lunghe 'riunioni' con la mia ragazza abbiamo scelto questa.
Come gia specificato la camera ha 12 anni, abbiamo usato quella che avevamo, sicyramente se un giorno la ricomprerò non sarà certo così.
Il portasciugamani non è altro che due barre vuote in acciaio inox una più piccola dell'altra la quale è tagliata in due, inserite dentro la più grande con una molla centrale. Rifinisce il tutto due gommini morbide laterali in appogio al muro/piastrelle.
La nostra casa
Commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34762
Album: http://www.alfemminile.com/album/casa143
pw:michele

#36
mi unisco al coro dei complimenti, veramente molto bella la vs casa...
Io lo confesso, sono una capra nella lettura delle piantine, non riesco proprio ad immaginarmi l'effetto finale....ma guardando il tuo album sono rimasta molto colpita dal risultato. Veramente ben studiata!
Ti confesso una cosa, ho salvato due foto dal tuo album :oops: , la libreria prima e dopo....sai, noi in casa abbiamo un mobile delle tisettanta bicolore che io vorrei far laccare, ma mio marito è molto titubante perchè non riesce ad immaginarsi il risultato finale ed ha paura che potrebbe rovinarsi....et voilà, quando rientra potrò fargli vedere il tuo che è venuto benissimissimisso (a proposito ho letto che il lavoro lo ha fatto un falegname di fiducia, c'e' qualcosa che devo sapere o controllare prima di imbarcarmi anche io nella laccatura?!?!?) così la smetterà di essere titubante :)
Mi piace molto anche il mobile del soggiorno a cubotti e la sospensione di Foscarini sul tavolo è bellissimia.
Complimenti nuovamente per il bellisimo nido!!!!

#37
Complimenti davvero Micter, hai una casa fantastica. Io ho fatto molte scelte simili alle tue ma io non ho ancora comprato quasi nulla.
Il parquet è uguale a quello che vorremmo noi, io ho visto Vepal, Boen, Corà ma mi hanno sparato dei prezzi assurdi, tipo 75 + iva + incollaggio o materassino; posso chiederti la marca del tuo?

grazie

#38
Tutto molto bello e curato... adoro gli effetti che si possono avere con un po' di cartongesso!
Unica nota stonata...l'armadio della camera da letto...! Complimenti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#39
complimenti complimenti complimenti
ho riguardato il tuo album almeno due volte
mi piace il mobile ristrutturato, mi piace la parete con cubotti, la cucina fantastica, i controsoffitti ...
ma avete "ideato" voi o vi siete fatti aiutare da architetto. perchè se soli avete fatto ancora di puù un capolavoro!

#40
che bel lavoro avete fatto!!
davvero bravi :D

mi piace TUTTO :D (ho letto che la camera non è nuova, quindi neanche te lo dico :wink: ) ma il resto è veramente molto curato

anche l'uso dei colori è come piace a me :D

l'uso del cartongesso in casa tua mi aiuterà per progettare i controsoffitti :wink:

bella bella
aspetto altre foto :D
berghy

#42
Anch'io mi associo ai complimenti! Avete raggiunto davvero un bel risultato, mi piace l'ambiente che avete creato e la suddivisione degli spazi, non mi piace la camera a letto, non ha molto in comune con il resto della casa, ma se così è per forza di cose, attendiamo tempi migliori! :wink:

#43
prova ha scritto:mi unisco al coro dei complimenti, veramente molto bella la vs casa...
Io lo confesso, sono una capra nella lettura delle piantine, non riesco proprio ad immaginarmi l'effetto finale....ma guardando il tuo album sono rimasta molto colpita dal risultato. Veramente ben studiata!
Ti confesso una cosa, ho salvato due foto dal tuo album :oops: , la libreria prima e dopo....sai, noi in casa abbiamo un mobile delle tisettanta bicolore che io vorrei far laccare, ma mio marito è molto titubante perchè non riesce ad immaginarsi il risultato finale ed ha paura che potrebbe rovinarsi....et voilà, quando rientra potrò fargli vedere il tuo che è venuto benissimissimisso (a proposito ho letto che il lavoro lo ha fatto un falegname di fiducia, c'e' qualcosa che devo sapere o controllare prima di imbarcarmi anche io nella laccatura?!?!?) così la smetterà di essere titubante :)
Mi piace molto anche il mobile del soggiorno a cubotti e la sospensione di Foscarini sul tavolo è bellissimia.
Complimenti nuovamente per il bellisimo nido!!!!
Non c'è bisogno di sapere molto per far laccare un qualcosa.
Se è gia laccato va scartato e poi laccato,se invece è di legno grezzo va solo laccato senza dare mano di cementite. Comunque per un falegname rilaccare è all'ordine del giorno come lavoro.
Unica accortezza, se scegli colori molto scuri, escluso il nero, occorre fare 2 passate di laccatura:prima color nero e poi il colore scelto.
Questo perchè così si uniforma il colore.
La nostra casa
Commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34762
Album: http://www.alfemminile.com/album/casa143
pw:michele

#44
ciao sto guardando le foto e commento passo passo:

sono solo alla piantina e già mi sorge un dubbio, e ciè come mai invece che a una sala così grande non avete pensato di ricavare una cameretta? (scusa se te l'hanno già chiesto ma non ho letto glia ltri commenti)


-bellissimo il pavimento mosaic del bagno
-bell'idea di rilaccare la libreria, complimenti così è molto più bella (x curiosità da chi l'avete fatta laccare e quanto avete speso?)
- altra perplessità, la cyclette può stare solo lì? Non so l'idea che sia la prima cosa che si vede mi sdubbia, però bello il parquet
- mi piace molto anche il divano, il copridivano è un pò kitch :shock:
- bella l'idea del finto muro in mattoni, ma di che materiale è?
- bellissimo il lampadario sul tavolo da pranzo, costo?
- bello molto anche il bagno...ADORO IL PORTASCOPINO AFFA, LO VOGLIO....

- MMMH ecco l'armadio della camera...mmmhhhh :roll: :roll:

Comunque complimenti avete fatto un gran lavoro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#45
micter ha scritto:
Camera - Vecchia (sig!) ma Misura Emme
ecco allora farei laccare anche l'armadio della camera come la libreria
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine