La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore parete camera da letto.....

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, avrei bisogno di un consiglio.
Ho appena comprato casa ed ora è arrivato il momento di decidere come e di che colore dipingere le varie stanze.
Cerco di spiegarvi un p come sarà la casa.
Soggiorno: mobile rovere moro e divano color sabbia;
Cucina: mobili ciliegio;
Camera grande: mobile moderno avorio con spalle e maniglie ciliegio, letto in tessuto color panna (simile a quello della Flou mod. Nathalie), comodini ciliegio e per terra parquet marrone scuro.
Per il resto della casa penso di fare le pareti bianche.
Io vorrei fare la cucina e la sala color giallino o beige e magari una parete della sala farla a velatura.
Il grande dilemma ce l'ho per la camera da letto, a me piacerebbe fare la parete dietro il letto color azzurro, celeste, sempre a velatura sfumata ma tutti mi dicono che l'azzurro non sta bene in camera perchè ho il parquet scuro.
Aspetto fiduciosa le vs. opinioni perchè sono davvero super indecisa.
Grazie mille, un saluto a tutti.




Vedere profilo
Messaggio privato
Mara

#3
Ciao e benvenuta!
Io ti consiglio l'azzurro per la camera.. mi sembra che si sposi con i colori dell'arredamente da te scelto e poi lo trovo molto rilassante..
le avevo così colorate nella casa vecchia, effetto spugnato fatto da me! :wink:

#5
io direi di trovare un colore per tutta casa, poi magari nelle camere fare 1 parete di un colore diverso in tinta con l'arredamento!

secondo me è + elegante che fare un mosaico di colori

#6
giannolo ha scritto:io direi di trovare un colore per tutta casa, poi magari nelle camere fare 1 parete di un colore diverso in tinta con l'arredamento!

secondo me è + elegante che fare un mosaico di colori
Io la vedo come te

#8
lavispachiara ha scritto:
giannolo ha scritto:io direi di trovare un colore per tutta casa, poi magari nelle camere fare 1 parete di un colore diverso in tinta con l'arredamento!

secondo me è + elegante che fare un mosaico di colori
Io la vedo come te
purtroppo mia moglie no e ha fatto fare la camera da letto tutta quanta beige :(

...:)

#9
giannolo ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
giannolo ha scritto:io direi di trovare un colore per tutta casa, poi magari nelle camere fare 1 parete di un colore diverso in tinta con l'arredamento!

secondo me è + elegante che fare un mosaico di colori
Io la vedo come te
purtroppo mia moglie no e ha fatto fare la camera da letto tutta quanta beige :(
io vorrei metterlo in soggiorno il beige :)
Mara