La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non credo sia una situazione facile... a prescindere dalle differenze culturali che comunque per me fanno differenza checchè se ne dica...

Credo che infondo tu stia con questa persona solo perché prima c'era un'amicizia e poi perché hai confuso l'affetto con qualcosa di più che il tempo (perché era solo una questione di tempo) ti ha rivelato la realtà.

Non è facile lasciare una persona: io non l'ho mai fatto... non so come si fa.. ma credo ci voglia molto coraggio soprattutto perché c'è comunque l'affetto che ti lega a lui e fare del male "volutamente" è contraddittorio nei confronti delle persone a cui vogliamo bene.

Non è cattiveria però... è solo la realtà: meglio chiudere e sentirsi colpevoli per le lacrime che faremo versare, piuttosto che pentirsi per il resto della vita stando male noi per far star bene gli altri!

Per quello che ne so, di vita ce ne è una sola e se dobbiamo viverla male... non credo che siamo nati per soffrire per forza.

Il mio consiglio è di parlare apertamente, magari prendendosi quel famoso periodo di tempo di riflessione che può farti capire quali sono i tuoi sentimenti senza che ci sia nessuno vicino a confonderti le idee.

Prova a vedere come stai senza di lui senza farti influenzare dai sensi di colpa.. e poi decidi.

#17
brava Winky! sei sempre saggia...
anch'io ci sono passata e posso capire che kirbi si trovi in una situazione molto delicata, dolorosa e sia un pochino in confusione e si "nasconda" dietro a scuse un po' superficiali, forse solo chi l'ha provato può capire.
quindi non mi sembra il caso di andare ad analizzare ogni parola e frase che peraltro anch'io come voi non condivido.

nonostante la confusione che ti sembra di avere, sai già ciò che devi fare ... consiglio che do sempre in queste occasioni non farti condizionare da nessuno e soprattutto da ciò che pensano gli altri!

auguri

#18
stellina ha scritto:Ma scusate, ma voi state a farmi le menate perché ho sottolineato, volutamente, un errore? Sinceramente voleva essere solo un modo per rafforzare in qualche modo il concetto che stavo esprimendo...secondo me pensare certe cose del proprio uomo è molto brutto, significa che si sta con lui solo per paura di non riuscire a ricominciare un'altra volta...volevo, in termini mooolto spiccioli dire solo questo!!

io assolutamente non voglio fare menate a nessuno. non ne ho nessun diritto e nemmeno ci tengo!

solo che mi ha dato un po fastidio..
hai fatto notare ad una persona che si ritiene intelligente un errore grammaticale dicendendole che ha accusato il ragazzo di non essere come lei ..e di aver sbagliato a scrivere... per poi tu stessa ferle notare un errore.. mi ha dato l'mpressione che ti sei comporatata come lei...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19
tidelady ha scritto:
stellina ha scritto:Ma scusate, ma voi state a farmi le menate perché ho sottolineato, volutamente, un errore? Sinceramente voleva essere solo un modo per rafforzare in qualche modo il concetto che stavo esprimendo...secondo me pensare certe cose del proprio uomo è molto brutto, significa che si sta con lui solo per paura di non riuscire a ricominciare un'altra volta...volevo, in termini mooolto spiccioli dire solo questo!!

io assolutamente non voglio fare menate a nessuno. non ne ho nessun diritto e nemmeno ci tengo!

solo che mi ha dato un po fastidio..
hai fatto notare ad una persona che si ritiene intelligente un errore grammaticale dicendendole che ha accusato il ragazzo di non essere come lei ..e di aver sbagliato a scrivere... per poi tu stessa ferle notare un errore.. mi ha dato l'mpressione che ti sei comporatata come lei...
Non era assolutamente questo ciò che volevo si capisse, mi dispiace che abbiate frainteso, sono stata solo volutamente provocatoria....
io capisco che spesso la differenza di studi e di conoscenze possa pesare sui rapporti a lungo andare, non dico mica di no, ma secondo me con l'amore verso il proprio compagno si supera....mi ha dato molto fastidio il tono che lei ha avuto nel descrivere il suo ragazzo...che poi sia una situazione molto delicata e complicata la sua questo è fuori discussione!

#20
stellina ha scritto: Non era assolutamente questo ciò che volevo si capisse, mi dispiace che abbiate frainteso, sono stata solo volutamente provocatoria....
io capisco che spesso la differenza di studi e di conoscenze possa pesare sui rapporti a lungo andare, non dico mica di no, ma secondo me con l'amore verso il proprio compagno si supera....mi ha dato molto fastidio il tono che lei ha avuto nel descrivere il suo ragazzo...che poi sia una situazione molto delicata e complicata la sua questo è fuori discussione!


:wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#22
Il mio ex era come il ragazzo di kirbi ...

Siamo stati insieme 5 anni, poi l'ho lasciato. L'amore non e' tutto e a volte nella vita nemmeno si incontra ... ma alla base di un rapporto secondo me deve esserci una stima ed un rispetto reciproco, appena mi sono resa conto di non avere stima per il mio ragazzo, io l'ho lasciato ... non perche' non fosse istruito, perche' io ero totalmete dominante nel rapporto ed avevamo raggiunto un livello esagerato (gli ho messo le mani addosso!) !!!

Ciao :wink:

#23
non penso sinceramente che Stellina volesse offendere nessuno!!
solo che è proprio brutto fare l'Elenco (perchè di un elenco si è trattato) di tutti i difetti della persona con la quale stai..
Avere accanto una persona che pensa che l'altro abbia difetti caratteriali è una cosa...
ma avere accanto una persona che si vergogna di te.. è un'altra!!
perchè per me quando lui le chiede cosa vuol dire una parola.. in presenza dei suoi genitori o di amici.. si vergogna come una ladra!!
sbaglierò..
basta.. altrimenti giudico troppo.. e non ho le basi per farlo.

#24
la stima e il valore delle persone non si valuta con il numero di libri letti.... questa è la cosa davvero triste del discorso che ha fatto....

#25
scusate...spezzo il tono serioso di questo topic con un po' di spettegulessssss....
Ma questa Kirbi secondo voi chi è :roll: :wink: 8)

#26
Colynn ha scritto:scusate...spezzo il tono serioso di questo topic con un po' di spettegulessssss....
Ma questa Kirbi secondo voi chi è :roll: :wink: 8)
:lol: :lol:

hai una mezza idea?? :wink:

#27
a me non sembra carino domandarcelo.... una mezza idea l'abbiamo tutti... ma lei non vuole far capire chi è.... rispettiamola!
8)

#28
domovoy ha scritto:a me non sembra carino domandarcelo.... una mezza idea l'abbiamo tutti... ma lei non vuole far capire chi è.... rispettiamola!
8)
Dici di qualcuna che aveva aperto tempo fa un topic simile???
Secondo me non è lei...
Cmq non è per mancanza di rispetto, è per scherzare un po' :wink:

#29
neanche per me è lei..... ma non mi piace scherzare su questo... insomma al suo posto mi darebbe fastidio. :oops:

#30
anche secondo me non è lei..

comunque TUTTE ci domandiamo chi possa essere.
ma ovviamente non verranno fatti nomi.. proprio per rispettare la sua voglia di privacy.. :roll: