La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DONNE SINGLE

#1
Ciao! mi piacerebbe sapere se fra tutti voi ci sono anche donne che hanno comprato casa per andare a viverci da sole. Vorrei confrontare con voi che sentimenti provate per questa decisione importante, se siete felici, se un pò malinconiche, se la vivete solo come una fase o se non vi crea nessuna mestizia ma solo un senso di realizzazione..

#2
io sono single e vivo da sola ma non proprio per scelta come intendi tu! ... insomma dovevo andarci a viveve col mio ex e sposarmi ...
comunque forse per la situazione in cui mi trovo ho degli alti e bassi incredibili: momenti in cui mi sento indipendente e realizzata, momenti in cui mi sento molto malinconica e molto sola! e insomma ... è dura! non solo emotivamente ma anche dal lato economico...

ma tu sei single?

#3
EH SI... PER QUESTO MI CHIEDO COME SARA' QUANDO FINALMENTE MI TRASFERIRO' NEL BUCO DI CASA CHE MI SONO COMPRATA ( O MEGLIO PER LA QUALE MI SONO INDEBITATA DA QUI A TRENTA ANNI..).. A VOLTE SONO AL SETTIMO CIELO, ALTRE L'IDEA MI METTE UN PO' DI ANGOSCIA ANCHE PERCHE' LASCIO ROMA PER ANDARE A VIVERE IN UN PAESINO..

#4
mi daranno la mia casetta fra una settimana e fino a un mese fa stavo con un ragazzo che mi ha mollato di punto in bianco, e se prima non vedevo l'ora di andare a vivere da sola per avere i miei spazi e per passare + tempo con lui, adesso la cosa mi spaventa non poco. Provo anche io un po' di angoscia, anche perché vivere da soli non è come stare in famiglia, spero non mi venga la tristezza!
cristina

#5
MA CHE BELLO!

mi sentivo la mosca bianca del forum, invece non sono l'unica ragazza single che è andata a vivere da sola!

possiamo fondare un club delle single!

x kris ... coraggio vedrai che andrà tutto bene, ripeto ... è dura ma si prova anche tanta soddisfazione a cavarsela da sole!
se hai bisogno io sono qui.

#6
Io sto cercando casa da una vita o meglio da quando il mio ex mi ha mollato...
la voglia di stare sola l'ho sempre avuta soprattutto per memoria di una esperienza simile vissuta un po' di anni fa..
Adoro l'indipendenza anche se la prima volta che ho vissuto da sola mi sono un po' spaventata (anche perché non è stata mia scelta) ma poi in pochissimo tempo sono saltati fuori tutti i grandiosi lati positivi.

Coraggio... non è affatto brutto, ANZI :wink:

Spero di poter far parte del GruppO!

#7
Spero di poter far parte del GruppO!
Infatti il mese prossimo ( sempre se è pronto l'appartamento ) andrò pure io a vivere da sol! :D
Però ho il ragazzo.... ma lui è una cosa a parte! perchè per ora non abbiamo intenzione di vivere assieme o cose del genere, lui non se la sente mentre io ho VOGLIA DI AVERE I MIEI SPAZI E LA MIA INDIPENDENZA così...andrò in affitto! :)

Ci sono momenti in cui mi sento euforica, non vedo l'ora di arredare, di andarci, di arrangiarmi e poi....ci sono momenti in cui mi metto a piangere, mi sento terrorizzata, mi chede se mi rendo conto che sarò SOLA! :cry:

Indubbiamente è strano...ma non vedo l'ora di PROVARCI!!!!!! :wink:
by Miky

#8
mikymomo

sono nella tua stessa identica situazione: col ragazzo ma non ho alcuna intenzione di andare a convivere.. peccato che ancora non sono riuscita a trovare casa... TROPPO CARE

solo care?

#9
solo care? sembrano fatte d'oro per quello che costano! infatti anch'io volevo comprare ma....non ce la faccio! quindi vado in affitto, non è altissimo, sono 300 euro al mese, cmq per un solo stipendio ( nella norma ) è sempre un bel sacrificio!

Solo che ho 26 anni, una stanzina di meno di 3 metri x 3 che divido sa SEMPRE con mia sorella, interessi e passioni che "contengo" per la mancanza di spazio, vorrei comprare e cucinare quello che voglio "IO", un bagno in 4 che ci costringe a litigare sempre e più che rilassarmi il bagno mi stressa perchè c'è sempre qualcuno fuori che fa fretta :x

Insomma....ho proprio voglia e bisogno di vivere da sola! Spero di poter stare in gruppo con voi perchè qualcuno con cui confrontarmi mi renderebbe molto più CHE FELICE!!!!! :D
by Miky

#10
io spero di trovarmi bene, vi farò poi sapere come mi trovo. anche io non ne posso più di vivere in famiglia...con i miei sto bene ma ho bisogno dei miei spazi. all'inizio so già che mi mancheranno ma spero di abituarmi presto. in bocca al lupo anche a voi ragazzuole!
cristina

#11
allora: io vivo da sola da circa 2 mesi e per quanto riguarda la libertà e l'indipendenza vi dico già che non tornerei più indietro!
a casa dei miei stavo benissimo ma una volta che provi ad avere la tua autonomia penso che sia difficile riuscire togliertela.
Per quanto riguarda il lato economico, come ho detto in precedenza, non è facile far quadrare i conti, io fortunatamente non ho mutuo ne affitto, ma ho la rata dei mobili e uno stipendio di 1000,00/1100,00 euro e arrivo a mala pena a fine mese.
poi va be, c'è il lato sentimentale ma su questo stenderei un velo pietoso perchè è il mio tallone d'Achille che mi fa all'improvviso cadere in depressione e solitudine ma questo è un'altro discorso e non può valere per tutte!

#13
kris ha scritto:gaya, ma quando ti senti triste e depressa cosa fai?? ti attacchi al telefono?
diciamo che ho un paio di amiche che mi stanno aiutando molto, poi se devo essere proprio sincera piango, piango tanto e poi quando ho finito le lacrime e come si suol dire "ho toccato il fondo" ... tutto sembra meno difficile e sto meglio ... fino alla crisi successiva...
mi consolo pensando che è passato troppo poco tempo e che prima o poi passerà!

#14
eh già, anche io mi dico che prima o poi passerà, però se vivi da sola mi sa che è più dura. ma perché ci fanno soffrire così????? :evil:

#15
kris ha scritto:eh già, anche io mi dico che prima o poi passerà, però se vivi da sola mi sa che è più dura. ma perché ci fanno soffrire così????? :evil:
a dire il vero, io me la sono cercata, perchè sono stata io a lasciarlo ma è durissima ugualmente ... soprattutto dopo 7 anni con una persona!