La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bimby

#1
Sto iniziando a pensare all'attrezzatura della mia nuova cucina ed essendo intenzionata a prendere il famoso Bimby, volevo chiedervi quali altri piccoli elettrodomestici secondo voi servono.

Ciao
Ale

#2
ciao ale!
forse non sono la persona più adatta ad aiutarti perché per ora ho ancora solo un minipimer in cucina... :D
però se permetti approfitto del tuo topic per fare una domanda a chi il bimby ce l'ha già! fa davvero i miracoli?? :wink:
scherzi a parte, scusate l'ignoranza, ma cos'ha di tanto diverso da un robot "normale"? vale la pena?

#3
io non ce l'ho ... e non so nemmeno se lo vorrei :roll:
Ma so che impasta, cuoce, grattugia, polverizza, tritùra, fa succhi, taglia a pezzi, pesa le dosi e cuoce a vapore.
Ci puoi fare un saco di cose tipo il dado e il burro.
Ma costa uno sproposito ..... :shock:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
io ce l'ho.
costa uno sproposito.
E' vero.
E vale la pena acquistrlo se si intende usarlo e sfruttarlo.
E' molto comodo, perchè oltre a fare quello che fa un normale robot da cucina (ma meglio e in minor tempo), cuoce.
Per fare la pasta frolal ci impiego di più a prednere gli ingredeinti che a farla.
Fa dei sorbetti di frutta meravigliosi che sembrano un gelato.
Cuoce, risotti, creme, al vapore, in umido...
E' un libera tempo.
E solo per questo, per me, ne vale la pena.
Intanto che lui cucina, tu puoi fare altro.
E per me che lavoro e sono spesso fuori e quando arrivo a casa ne ho cento da fare e sistemare...è una manna.

Se ne può fare a meno?

si.

E' comodo?

si.

Puoi fare a meno della lavastoviglie?

si.

è comoda?

si.

Ecco.questo è quello che penso. Se avete bisogno di altre informazioni. Sono qui.
mammottola

#5
mi è stato regalato dalla suocera e ringrazio perchè ora nn riuscire a farne a meno,lo uso almeno 3 volte al giorno ma nn penso faccia i miracoli perchè cmq ti deve piacere cucinare se nn hai un'pò di inventiva nn ti è molto d'aiuto.
Io ci cucino tutto ul pinao cottura ci faccio solo la pasta o se x caso lascio qualcosa a lievitare nel boccale, uso il pc.
E' vero costa uno sproposito ma io ho eliminato tutti i piccoli elettrodomestici in giro.
Immagine

#6
Quoto completamente mammottola...Spero che me lo regalino......Costa troppo, ma senza sapere cucinare, riesci a fare tutto egregiamente.

#8
abigaille ha scritto:Ma poi scusate, quanto TROPPO costa alla fine? Grà
Anch'io sarei curiosa di saperlo!

#13
è vero che 900 e fischia euro sono tanti, però secondo me è solo perchè siamo abituati al fatto che un frullatore costi mediamente dai 50 eur in su
se ci pensate anche la lavatrice è cara, così come un piano cottura o una lavastoviglie o la televisione
solo che siamo abituati a "sapere" che sono cari e quindi non ci scandalizziamo
io il bimby non ce l'ho e non credo che non lo comprerò però sicuramente è un ottimo prodotto, dimostrato forse anche dal fatto che non fa pubblicità ma la sua buona fama corre di bocca in bocca con il passaparola e le dimostrazioni

#14
Se ancora non hai comperato nessun elettro, il Bimby è la scelta giusta.
LO uso spesso , ad esempio ci sono dei piatti che riescono davvero bene, come i risotti, tutte le cotture a vapore, il pollo alla cacciatora e sorbetti super ,per non parlare del dado che non usavo più perchè quelli in commercio contengono glutammato che fa malissimo!
Degli altri piccolo elettrodomenstici però non potrei fare a meno del frullatore a immersione e dello spremiagrumi...tutto il resto è superfluo :wink:

#15
Secondo me il Bimby è un ottimo prodotto (mi è stato dato in prova per un paio di mesi da una conoscente), ma se minimamente si è in grado di cucinare è inutile e frustrante... si perde completamente il gusto per la manualità in cucina e in breve non se ne può più fare a meno.
Poi ditemi... ma chi è che fa il burro con il bimbi???
E' anche brutto, secondo me.
Comunque è molto ben fatto, ma ripeto, secondo me non è un oggetto così mitico ed indispensabile, al contrario...
Ciao