La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ela78 ha scritto:aspirapolvere a carrellino della Siemens da 20 anni a casa di mia mamma... iperpulizie, terrazzo compreso, problemi? nessuno. cambiamo solo regolarmente il sacchetto.
i miei avevano un negozio di elettrodomestici e 30 anni fa venen il tipo della Vorwerk per proporre di trattare folletto e assimilati, mio padre lo studiò un po' e gli chiese dic onfrontarlo con siemens. non trovò differenze che giustificavano questo divario di prezzo! e non lo trattò mai. i pezzi di ricambio costano uno sproposito.

non dico che sia un cattivo prodotto, anzi, solo che non vale il divario che ci può essere con altrettanti ottimi prodotti meno "sulla lingua i tutti"....
però l'ultimo modello è fantastico e in commerco non ne ho visti di cosi leggeri e comodi da utilizzare!
Vabbe..non li ho nemmeno cercati! :oops:

#77
onestamente non ti posso aiutare, io appena ho comprato casa ho ricevuto dagli amici che abbiamo ancora in Siemens un bell'aspirapolvere a 6 velocità, tutto accessoriato ecc ecc che non vendono neppure in Italia.
mi spiace....

comunque ripeto, dipende da che cosa uno cerca... folletto porbabilmente soddisferà un sacco di "desideri" e s euno se lo può permettere meglio, solo non è il migliore, meccanicamente parlano. è un buon prodotto, come altri! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#78
io andrò contro corrente perchè con la folletto non mi trovo bene.
soffro di bronchite asmatica dovuta dall'allergia all'acaro e alla polvere, la folletto non fà altro che aspirare e rimmettere in circolo la polvere attraverso i filtri.
Il mio dottore mi ha consigliato il rainbow che non ha sacchetti ma un serbatoi con acqua e mia suocera l'ha comprato ora lo stiamo usando per provare l'efficacia e devo dire che mi trovo benissimo, ogni mattina faccio il trattamento al mio cuscino e la notte non tossisco più

#79
lo temevo...

queste sicurezze italiane sulle marche (folletto, vaporetto, bimby, barilla, geox... ) mi lasciano sempre al quanto perplessa. ripeto, non sono particolarmente impressionata dal folletto, ma l'ho usato 2 volte. è sicuramente comodo e leggero, ma neanch'io ci credo che non ci siano altri prodotti al quanto validi a costi ragionevoli. solo folletto non riesce a scendere sotto i €500? :shock: ma che segreti ha sto meccanismo che altri sconoscono? :roll:

comunque ormai il gioco è fatto. c l'ho a casa... e mi serve una barca di soldi per comprare gli atrezzi, perchè così non riesco ad arrivare in alto o negli angoli.

Forse, piuttosto che gli attrezzi conviene prendere un'altro eldom allo stesso prezzo (quei pezzetti costano!) e con pezzi di ricambio più economici?

#80
raffa79 ha scritto:io andrò contro corrente perchè con la folletto non mi trovo bene.
soffro di bronchite asmatica dovuta dall'allergia all'acaro e alla polvere, la folletto non fà altro che aspirare e rimmettere in circolo la polvere attraverso i filtri.
Il mio dottore mi ha consigliato il rainbow che non ha sacchetti ma un serbatoi con acqua e mia suocera l'ha comprato ora lo stiamo usando per provare l'efficacia e devo dire che mi trovo benissimo, ogni mattina faccio il trattamento al mio cuscino e la notte non tossisco più
ecco..pareri discordanti....
non so quanti W abbia il folletto e se ce ne siano diversi, ma, per esempio: aspirapolvere 1700w e folletto 1700w = risulta migliore sempre Lui?
una collega mi dice: aspira bene gli acari che un comune aspiraplvere non fa.(ha le spazzole speciali?)
mia sorella (folletteggia da sempre)e non ha mai potuto comparare
io, nonostante le visite dei riv. porta aporta, non li ho mai ricontattati(x il costo)sono rimasta ingnorante

#81
brunella ha scritto:aspirapolvere 1700w e folletto 1700w = risulta migliore sempre Lui?
è un confronto che non regge, perchè la potenza in w indica soltanto l'energia che usano. sarebbe come paragonare due macchina a seconda della benzina che consuma. è sicuramente un fattore da tenere in conto, ma il vero elemento è la forza di suzione, misurata in CFM. dopo se ho un po' di tempo ti cerco la speigazione più tecnica... adesso non mi ricordo :oops:

#82
anabellita ha scritto:
brunella ha scritto:aspirapolvere 1700w e folletto 1700w = risulta migliore sempre Lui?
è un confronto che non regge, perchè la potenza in w indica soltanto l'energia che usano. sarebbe come paragonare due macchina a seconda della benzina che consuma. è sicuramente un fattore da tenere in conto, ma il vero elemento è la forza di suzione, misurata in CFM. dopo se ho un po' di tempo ti cerco la speigazione più tecnica... adesso non mi ricordo :oops:

grazie, sei molto gentile!

#83
anabellita ha scritto:lo temevo...

queste sicurezze italiane sulle marche (folletto, vaporetto, bimby, barilla, geox... ) mi lasciano sempre al quanto perplessa. ripeto, non sono particolarmente impressionata dal folletto, ma l'ho usato 2 volte. è sicuramente comodo e leggero, ma neanch'io ci credo che non ci siano altri prodotti al quanto validi a costi ragionevoli. solo folletto non riesce a scendere sotto i €500? :shock: ma che segreti ha sto meccanismo che altri sconoscono? :roll:

comunque ormai il gioco è fatto. c l'ho a casa... e mi serve una barca di soldi per comprare gli atrezzi, perchè così non riesco ad arrivare in alto o negli angoli.

Forse, piuttosto che gli attrezzi conviene prendere un'altro eldom allo stesso prezzo (quei pezzetti costano!) e con pezzi di ricambio più economici?
perchè non guardi su ebay?Ci sono accessori originali e non a prezzi umani,io ho trovato i sacchetti ad un prezzo ottimo,nel mio caso non ho preso gli originali,un sacchetto di carta è un sacchetto di carta senza nessuna funzione speciale,ovviamente parlo per il mio mod.di apirapolvere.Ho tutti gli accesssori...non credere che siano tutti indispensabili.
quello che trovo ottimo,meglio dell'aspirapolvere è il battitappeto,ho anche quella specie di lucidatrice,che oltre a lucidare dovrebbe tener puliti i pavimenti permettendo di lavarli meno spesso......io li lavo comunque,questa funzione non mi attira molto,però alla fine passo questo attrezzo,ed i miei pavimenti sono molto lucidi,può darsi che con una semplice lucidatrice il risultato sia identico non lo so,non la possiedo,ho la ceramica,non uso la cera ma prima lavo con acqua calda +detergente poi infine ultima passata con acqua fredda
su ebay ho visto che c'è anche l'accessorio per pulire i tappeti usato insieme al kabosan(un loro det.)ho molti tappeti in casa io li pulisco con acqua e aceto,ogni tanto lascio tutta la notte del bicarbonato e una volta ogni tre mesi una passata di vaporetto (copro la spazzola con un panno....altrimenti si fanno danni)per me questo accessorio è inutile. :) :) :)

#84
darò un'occhiata. ;)

brunella, mi dispiace! ho avuto tanto lavoro ieri, e la sera siamo usciti a festeggiare il compleanno del maritino. proverò a trovare le spiegazioni oggi!

#85
anabellita ha scritto:darò un'occhiata. ;)

brunella, mi dispiace! ho avuto tanto lavoro ieri, e la sera siamo usciti a festeggiare il compleanno del maritino. proverò a trovare le spiegazioni oggi!
nooooooooo questo non me lo dovevi fare!!!
io qui ad aspettare la radiografia del folletto e tu...festeggi il compleanno del marito!grrrrrrrrrrrrr.........


scherzo eh!! auguri al marito! :)

se penso ai i soldi che mi rimarranno dopo il rogito e con il mutuo da pagà il mio rowenta lo terrò fino alla tomba e se stenderà lecuoia prima di me:scopa e swiffer a vita!
:wink:

#87
Mia madre usa il folletto da una decina d'anni... lei si trova bene, dice. Io francamente lo usavo per aspirare l'auto (quando vivevo dai miei) e non mi sembrava poi questo prodigio... ma la mia esperienza è limitata all'uso specifico.

Per la casa abbiamo invece scelto il dyson che risulta essere decisamente più economico del folletto full-optional (pur restando un aspirapolvere molto caro). Per il mio modesto parere non ha nulla da invidiare al folletto... anzi... e qui mi fermo.

Comunque non stupitevi del prezzo del folletto... è la logica del multi-level-marketing.. come si paga altrimenti la catena dei venditori e sub-venditori e sub-sub-venditori e via dicendo... il ricarico finisce come al solito sull'ultimo anello della catena: l'acquirente.

Spero di non essere stato troppo polemico. Ma come si sarà intuto penso che il successo del folletto come altri prodotti sia il frutto di un intenso studio su come vendere il prodotto più che sul prodotto stesso.

Ora non me ne abbiano i possessori del mitico folletto... madre mia compresa :).

#88
GHERTZ ha scritto:Mia madre usa il folletto da una decina d'anni... lei si trova bene, dice. Io francamente lo usavo per aspirare l'auto (quando vivevo dai miei) e non mi sembrava poi questo prodigio... ma la mia esperienza è limitata all'uso specifico.

Per la casa abbiamo invece scelto il dyson che risulta essere decisamente più economico del folletto full-optional (pur restando un aspirapolvere molto caro). Per il mio modesto parere non ha nulla da invidiare al folletto... anzi... e qui mi fermo.

Comunque non stupitevi del prezzo del folletto... è la logica del multi-level-marketing.. come si paga altrimenti la catena dei venditori e sub-venditori e sub-sub-venditori e via dicendo... il ricarico finisce come al solito sull'ultimo anello della catena: l'acquirente.

Spero di non essere stato troppo polemico. Ma come si sarà intuto penso che il successo del folletto come altri prodotti sia il frutto di un intenso studio su come vendere il prodotto più che sul prodotto stesso.

Ora non me ne abbiano i possessori del mitico folletto... madre mia compresa :).
secondo me ti sbagli...certo è decisamente caro, ma è decisamente un gradino sopra tutti.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#89
...presente...altra dipendente da folletto!
mia mamma usa folletto da 30 anni.....
il primo che ha comprato è stato quello col motore a forma di palla(che funziona ancora)....e da allora ne ha cambiati 3!!!!
usandolo per tutto e tutti i giorni( a casa mia era abolita la scopa!), appena sono entrata a casa nuova ho ricevuto da lei il mio bel folletto nuovooooo....è favoloso!
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#90
Certo. Può essere che mi sbagli. Però come recita la tua firma... qualche dubbio mi sorge.
Ho sempre trovato singolare come mai colossi dell'elettricità/elettronica come Philips, Aeg, Miele e via dicendo non siano mai riusciti a produrre un apparecchio che eguagli il folletto (a sentire i rappresentanti vorwerk, ovviamente).

Ora mi chiedo: esistono dei dati oggettivi che possono rendere raffrontabile un aspirapolvere ad un altro?

In prima battuta pare che il consumo orario espresso in KW/h sia un parametro che i consumatori meno esperti come me hanno recepito come metro di confronto. Pare però che che ciò non indichi la reale capacità di aspirazione ma solo la quantità di energia che assobe il motore elettrico dell'apparecchio.

Un paramentro più efficace sembra essere la quantità d'aria espressa in litri al secondo che può essere aspirata es. 30 l/s. Ecco come possono esserci due aspirapolvere con lo stesso consumo, per esempio di 1300 W, e due capacità di aspirazione diverse: quella con maggior capacità
è la più efficace.

L'aspirazione in litri/s è indicata dai maggiori produttori nelle loro schede tecniche presenti anche nei siti ufficiali.

Ho provato a fare un salto sul sito della vorwerk per tranquilizzare mamma, ma non ho trovato molte informazioni a parte la loro filosofia aziendale ed indicazioni su come diventare agente.

Tutto questo per dire che non vedo grande trasparenza sulle performance misurabili dell'oggetto in questione.... maliziosamente sono portato a pensare che probabilmente i dati tecnici non sono il fiore all'occhiello di quel prodotto.

Felice di essere smentito (con i numeri), cosi mammà dorme bene.