La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

barrisol

#1
il mio moroso (ragazzo no il divano!) fissato con l'illuminazione vuole mettere in corridoio e ina camera l'illuminazione con il teli barrisol.
Cerco di spiegarmi.
Si mettono delle lampade a soffitto e sotto un telo che distribuisce la luce. l'effeto doverebbe essere quello di un illuminazione uniforme... tipo la foto qui sotto?

Immagine
la mia domanda da "ragazzona pratica" è la seguente MA STO TELO NON SI RIEPIE DI POLVERE?
qUALCUNO DI vOI A CASA CE L'HA??? e l'illuminazione è "forte" ? Ho paura che venga un po' effetto "loculo" con la luce soffusa!

#3
MMMM... mi pare che il fornitore sia in provincia di VR (dove abito)... però prova sul sito magari c'è l'elenco dei rivenditori.
http://www.barrisol.com/
Come prezzo dovrebbe essere (circa) come fare un controsoffitto con faretti....

MA QUALCUNO CE L'HA STO COSO??!!

Re: barrisol

#5
kaisersoze ha scritto:
silvia ha scritto:
il mio moroso (ragazzo no il divano!) fissato con l'illuminazione ....

Grande il tuo moroso!!!!

:P
NON DIRESTI COSì SE LA SCELTA DI QUALSIASI TIPO DI LAMPADA (DICO PROPRIO QUALSIASI ANCHE DEL BAGNO) COMPORTA:
1) GIRO DI RIVEDITORI DELLA ZONA X CONFRONTO MODELLI E PREZZI
2) RICERCA SU CENTINAIA DI CATALOGHI
3) RIUNIONE CON DISCUSSIONE (IO E LUI)
PEGGIO DELL'APPROVAZIONE DI UNA FINANZIARIA!!!
Non ho potuto mettere parola sulla realizzazione dell'impianto elettrico!!!

VA BHè ... cmq almeno mi da una mano (tante mani a dire il vero) x la casa!!!

#9
loremir77 ha scritto:niente niente ti piace I SOLITI SOSPETTI..
:wink:
Anche!

Kevin Spacey è il mio attore preferito.

Ma adoro moltissimo Tarantino e i fratelli Cohen!

:D

#12
silvia ha scritto: Come prezzo dovrebbe essere (circa) come fare un controsoffitto con faretti....
si, moltiplicato per quattro ALMENO :P

il barrisol ha dei profili perimetrali a cui si ancora e sigilla e quindi l'ambiente racchiuso è "virtualmente" esente dall'accumulare polvere. Ti consiglierei di creare una sorta di botola dalla camera limitrofa per la pulizia, perché altrimenti per smontarlo dovresti chiamare l'impresa specializzata che tel'ha montato; in ogni caso non mi preoccuperei tanto della pulizia, quanto della manutenzione alle lampade.

Come quantità di luce ovviamente non dipende dal barrisol ma dipende dalla quantità e dal tipo delle lampade che ci metti. Ti consiglio le fluorescenti lineari: costano relativamente poco, durano relativamente molto, hanno un eccellente rapporto lumen/watt.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#13
@ silvia

Io sto ristrutturando tutto l'appartamento e il barrisol l'avevano proposto anche a me. Da quello che so non c'è un vero e proprio prezzo al metro quadro perché ti fanno il preventivo solo su richiesta ed è fortemente influenzato dalle forme che devi realizzare in quanto il telo termoteso va applicato su un telaio metallico che poi viene nascosto da velette in cartongesso. Per una circonferenza di circa 2 mt di diametro per la camera da letto ed un rettangolo di 0,20x4 mt per il corridoio, mi hanno chiesto poco più di 3.000 euro (naturalmente escluse le fonti luminose!). Visto il prezzo e visto l'effetto così lucido che io, per i miei gusti, trovo forse più adatto per un esercizio commerciale od un locale alla moda che per un'abitazione, ho optato alla fine per il classico cartongesso. Comunque è molto appariscente e moderno, quindi dipende da cosa cercate (e da quanto volete spendere!).