La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

... e ora che ci siamo...

#1
spero sia capitato anche a voi, ormai ci siamo, ancora un paio di mesi e poi ci consegnano la casa...
e qui cominciano miliardi di dubbi... a partire dalla cucina... la composizione è angolare, il modello scelto è quello delle foto dell'album ma....
e se non ci azzeccasse niente con i rivestimenti?
e se dovesse stufarmi subito?
e se nascesse così anonima che manco riesce a stufarmi?
e se....
e se....
e se nel frattempo fossi incapace di ragionare lucidamente per sapere quello che voglio?
e voi come avete vissuto/vivete/vivrete questa situazione?
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#2
l'ho vissuta decisamente meglio di te.
senza "e se".
non fan parte del mio carattere...fai in modo che non faccian parte nemmeno del tuo.
andiamo mariacaààà non sei una ragazzina...
DEVI aver ponderato tutto per bene prima di ordinare la composizione...
non eri sola....c'eravamo nnnnnnoi! :wink:

preoccupati solo di questi se:
-se hai fatto bene i conti (dopo il thread della famigerata cucina gatto sfera è una domanda che dovrebbe esser fatta per legge a chiunque si metta a far shopping).
-se hai preso bene le misure (ma non dovresti averle prese te no? :wink: )
-se ti sei rivolta ad un vendiotre onesto (ma inizio a credere che alla fine a parte quelli un po' cialtroni, tanti, quelli prorpio disonesti sian davvero pochi)


gli altri se (i tuoi) son cazzate...
se non ci azzeccherà nulla con gli altri rivestimenti, in qualche modo potrai semrpe provare ad armonizzarla con gli accessori
se ti stuferà subito te la terrai comunque così, pace e amen
se nascerà anonima potrai sempre pensare: (rrrrana diceva sempre che l'unica cosa non anonima è il nnnnnero) :twisted:
sull'ultimo se, sulla tua lucidità, manco commento.
non sei già più abbastanza lllllucida per parlarne :D

#3
la mia cucina verrà montata i primi di ottobre...fino ad ora sono abbastanza fiduciosa...Il modello è come il tuo e penso che sorprese spiacevoli non ce ne saranno. Abbiamo scelto un modello classico che non credo ci stancherà e poi si puo sempre giocare con gli accessori per rinnovare l'aspetto d'insieme...il rivestimento della tua cucina non lo ricordo...alla fine che hai scelto?

#4
rananera ha scritto:l'ho vissuta decisamente meglio di te.
senza "e se".
non fan parte del mio carattere...fai in modo che non faccian parte nemmeno del tuo.
andiamo mariacaààà non sei una ragazzina...
DEVI aver ponderato tutto per bene prima di ordinare la composizione...
non eri sola....c'eravamo nnnnnnoi! :wink:

preoccupati solo di questi se:
-se hai fatto bene i conti (dopo il thread della famigerata cucina gatto sfera è una domanda che dovrebbe esser fatta per legge a chiunque si metta a far shopping).
-se hai preso bene le misure (ma non dovresti averle prese te no? :wink: )
-se ti sei rivolta ad un vendiotre onesto (ma inizio a credere che alla fine a parte quelli un po' cialtroni, tanti, quelli prorpio disonesti sian davvero pochi)


gli altri se (i tuoi) son cazzate...
se non ci azzeccherà nulla con gli altri rivestimenti, in qualche modo potrai semrpe provare ad armonizzarla con gli accessori
se ti stuferà subito te la terrai comunque così, pace e amen
se nascerà anonima potrai sempre pensare: (rrrrana diceva sempre che l'unica cosa non anonima è il nnnnnero) :twisted:
sull'ultimo se, sulla tua lucidità, manco commento.
non sei già più abbastanza lllllucida per parlarne :D
meno male che ogni tanto qualcuno mi stoppa le seghe mentali sul nascere... :D :D
... rana, i miei dubbi nascono dall'averne avuti pochi...
all'inizio di quello che poteva essere il calvario dei 1001 preventivi per curiosità ho messo il naso nel negozio di "maestro"... e lì ho visto la luce, insomma, la luce proprio no, però ho trovato una persona che mi ha ascoltato e tradotto in progetto quello che io e il mio consorte avevamo in mente, da allora non mi sono più minimamente preoccupata.... e ora (leggendo buona parte di topic) mi sento "troppo" tranquilla :shock: :shock: :shock:
non so se riesco a spiegarmi, forse dovrei preoccuparmi di più... forse la casa nuova dovrebbe essere il centro della mia vita anzichè una parte... e allora comincio a spendere energie in pensieri inutili....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#5
io ho cercato scelto ordinato la cucina..arriverà fra due settimane..mai avuto il minimo dubbio..l'unico dubbio che ho riguarda quanto sporco da pulire mi lascerà il pavimentista... :?
non è che sia obbligatorio farsi le seghe, se no non si è normali neh! :P
per me la casa l momento è il centro..ma mai avuto il minmo dubbio in due anni...
perchè mai DOVRESTI per forza preoccuparti? :shock:

#6
quindi ti stai facendo le seghe perchè non ti fai seghe?
...assstuta.
molto.
...mavàvààvàvàvàvààv

#7
Che dire? Ha già detto tutto rana, non posso che quotarla :lol:

L'unica cosa che ti potrebbe far pentire della scelta a lungo andare secondo me (lasciando stare il budget, quello dò per scontato che l'hai già considerato :wink: ) è che la cucina non risultasse pratica o funzionale. Ma visto che non è la tua prima cucina, la praticità l'hai sicuramente valutata :wink: .

Per il fatto puramente estetico, se non sbaglio la tua cucina è praticamente uguale alla mia, giusto? Quindi non hai niente di cui preoccuparti :wink: :lol:

#8
quando ho ordinato l'arredamento non ho preso mai niente 'come esposto in negozio' ho sempre cambiato composizione, colori, abbinamenti... ma tutto l'avevo immaginato proprio com'era e una volta montato non ho avuto rimpianti.

non ho speso un patrimonio tipo la gatto-palla così se tra qualche anno mi stancherò cambierò senza piangere troppo :lol: