La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

presa la cucina!!! :)

#1
e presa pure una credenza per il nuovo soggiorno...

la cucina è bella, siamo contenti, e abbastanza economica (siamo ancora più contenti)..., la credenza è bella, non proprio economica (ma abbiamo trattato! sta diventando la ns specialità!)

per la cucina, alla fine ha vinto il moderno: lucida bianco ghiaccio con piano color ardesia e maniglioni acciaio! è della arrex (mod. ginger) se la volete vedere:

www.alfemminile.com/album/homeinprogress

proprio qui si era parlato del forno a mezza altezza (come ha fatto non ricordo chi... perdonatemi, i nomi ancora non li ho imparati!) ed io mi ero schierata contro! e invece, ieri mi son convinta! Sopra ci metteremo in pianta stabile la macchina per il caffè espresso! :)
ah, il tavolo sarà ovviamente più lontano, lo abbiamo già (e già abbinato ad una cucina moderna!) ed è in noce! :)

avanti con le critiche!

#2
la cucina non mi dispiace affatto!
Naturalmente escludo il quarto di colonna forno che non mi piace anche se metterci sopra dei piccoli eldom fissi (come mi pare tu abbia intenzione di fare) completa virtualmente la colonna... sicuramente quando ci saranno questi eldom mi piacerà di più... anche se l'altezza del forno me lo fa sembrare un po' scomodo :roll:
l'unica cosa che avrei cambiato sicuramente è la posizione pc-lavello che avrei messo invertiti in modo da non avere il pc attaccato alla colonnina...

#3
Anche secondo me il piano cottura attaccato alla colonna è molto molto scomodo... io avrei messo il forno sotto il pc o comunque pur lasciandolo dov'è non avrei creato lo "scalino" sul piano di lavoro.... gli eventuali altri eldom potresti comunque appoggiarli sopra ma almeno non avresti la scomodità di avere una colonna attaccata al pc... :wink:

#4
sottoscrivo quello che ha pensato atomik...e aggiungo:
dovrai sempre tener presente la misura disponibile per l'incastro tra mezza colonna e pensile..
scommettiamo che TUTTI gli eldom che sceglierai 8macchina da caffè, microonde ecc), saranno troppo alti per quello spazio? magari anche solo per 1cm..
ma è la fetente legge di murphy :wink:

#5
rananera ha scritto:sottoscrivo quello che ha pensato atomik...e aggiungo:
dovrai sempre tener presente la misura disponibile per l'incastro tra mezza colonna e pensile..
scommettiamo che TUTTI gli eldom che sceglierai 8macchina da caffè, microonde ecc), saranno troppo alti per quello spazio? magari anche solo per 1cm..
ma è la fetente legge di murphy
:wink:
:lol: :lol: :lol:

allora...

#6
ehm, la cucina è arrivata "dopo" l'eldom... e la mia macchina da caffè... ci sta!!! :lol:
sul fatto della vicinanza fuochi-colonna: era la mia perplessità, ma comunque sia ci sono 30cm e mi ha assicurato il mobiliere che bastano!

#7
ah ok...certo che bastano.
nel disegno pareva attaccccccato alla colonna quel pc...

#9
rananera ha scritto:ah ok...certo che bastano.
nel disegno pareva attaccccccato alla colonna quel pc...
quoto...
pensavo anche io che fossero attaccati

#10
Anch'io Ginger della Arrex! Per curiosità... how much? :?:
Io ho un preventivo per la cucina che vedi in firma, di 10.450 euri, compreso tavolo e sedie. Gli eldom sono Franke per miscelatore e lavello, Whirlpool per forno e pc, Siemens il frigocongelatore e la lavastoviglie, la cappa è Barriviera mod. Mantika
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

6700

#11
euro (primo prezzo 10.100, scontato a ca 8000, per poi arrivare a 6700): elettrodomestici tutti della whirlpool, tranne lavello franke.
la cucina misura 290x300.

Re: 6700

#12
nadia1278 ha scritto:euro (primo prezzo 10.100, scontato a ca 8000, per poi arrivare a 6700): elettrodomestici tutti della whirlpool, tranne lavello franke.
la cucina misura 290x300.
Come si fa a chiedere (ed avere) uno sconto cosi'???????!!!!
Io non sono capace.... :oops: :oops: Già mi vergogno a buttare li' un arrotondamento da 10.450 a 10.000 .... Tu come hai fatto?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: 6700

#13
nadia1278 ha scritto:euro (primo prezzo 10.100, scontato a ca 8000, per poi arrivare a 6700): elettrodomestici tutti della whirlpool, tranne lavello franke.
la cucina misura 290x300.
cavolo :shock: che sconto che sei riuscita ad ottenere...
anche io voglio sapere come hai fatto! :lol:

allora

#14
3 anni fa comprai in questo mobilificio la mia attuale cucina: parete da 360cm + angoliera 60x120+colonna dispensada30cm+colonna firgo: 8000 euro (modello tend dibiesse). abbiamo provato a modificarla (sempre con lo stesso mobiliere) per portarla con noi nella nuova casa: 4300 euro. troppo. Siamo riusciti a venderla ai ragazzi che hanno preso il ns appartamento per 5000 euro. Siamo tornati dal mobiliere dicendogli: se ci fai un buon prezzo, tale che convenga comprarne una nuova... ci ha proposto questo modello. Quando ci ha fatto il primo sconto abbiamo un po' storto il naso, anche perchè abbiamo avuto per un altro modello della arrex (mod. lussi, quindi tutt'altro tipo di cucina) un preventivo da 6500 circa e glielo abbiamo detto. Al che lui: beh, ma allora, visto che volete anche la credenza per il soggiorno(che comunque da 2200 abbiamo fatto scendere a 1700), possiamo fare 6700... insomma, il fatto che sia la seconda casa che arrediamo, che ci siamo prese batoste da architetti, agenti immobiliari, geometri, falegnami... a qualcosa è servito! :twisted: