La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento ZonaGiorno

#1
Salve a tutti,

ho bisogno di una mano per risolvere la disposizione nel mio ambiente unico di circa 35mq:

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i22 ... giorno.bmp

su alcune cose sono abbastanza sicuro:

- la cucina componibile sulla parete entrando a dx.
- guardaroba, mobile, libreria etc, lungo tutta la parete entrando sulla sx.

Ma non so proprio come disporre il tavolo da 6 persone, il divano da 4 posti e il televisore piatto.

In base all'arredamento posso decidere la posizione e le dimensioni
della nuova portafinestra con la quale accederò al terrazzo dalla sala.

Cosa mi consigliate ???
Grazie in anticipo,

Marco

#2
ciao marco,
ho provato a disporre gli arredi che mi hai detto, ma mi sembra talmente banale che non li posto nemmeno!
piuttosto dimmi il perchè del tavolo a 6 posti (invece di un tavolo apribile)
e del divano a 4 posti (invece di uno angolare)
perdonami, ma io i mobili che si sviluppano in lunghezza non li ho mai graditi, penso che prenderanno solo spazio, e difficilmente si potrà srrivare ad una soluzione carina...ma forse tu questi arredi già li hai!?!?

#3
martie ha scritto:ciao marco,
ho provato a disporre gli arredi che mi hai detto, ma mi sembra talmente banale che non li posto nemmeno!
piuttosto dimmi il perchè del tavolo a 6 posti (invece di un tavolo apribile)
e del divano a 4 posti (invece di uno angolare)
perdonami, ma io i mobili che si sviluppano in lunghezza non li ho mai graditi, penso che prenderanno solo spazio, e difficilmente si potrà srrivare ad una soluzione carina...ma forse tu questi arredi già li hai!?!?
Devo ristrutturare e comprare tutto,
devo quindi decidermi prima sulla disposizione dell'arredamento per non fare errori nei vari progetti (DIA, impianto termico, elettrico etc).
Soprattutto devo decidere dove fare l'apertura e di quanto farla grande,
considerando che c'è davanti una bella terrazza quadrata di 22m.

Per il divano angolare non ci sono problemi,
anzi forse lo preferisco, magari uno di quelli da 3 moduli di cui uno più lungo.
Per il tavolo invece pensavo di comprarne uno 130x80 quindi da 6 posti e anche allungabile, nn so fino a 190, perchè ho un po' di manie di grandezza per le cene :D :D :D .

Secondo me il prob nn è banale:
mi han consigliato di non mettere il divano sotto la finestra,
e mi scoccia metterlo a una distanza di 5/6 m dalla TV piatta, pensavo invece a tipo 2/3m.
preferirei non avere troppo ingombro in mezzo alla sala.

Fatemi sapere cosa ne pensate...

#4
Immagine
le linee in verde sono ribassamenti di cartongesso per delimitare leggermente le due zone
la tv è vicino al pilastro, sistemata in modo tale da poterla girare, e all'occorrenza vederla seduti sia sul divano che al tavolo
non sono riuscita a mettere un divano angolare, in compenso ho messo divano maxi+ pouff che è facilmente spostabile.
la zona centrale è +o-libera!

#5
martie ha scritto:
Immagine
le linee in verde sono ribassamenti di cartongesso per delimitare leggermente le due zone
la tv è vicino al pilastro, sistemata in modo tale da poterla girare, e all'occorrenza vederla seduti sia sul divano che al tavolo
non sono riuscita a mettere un divano angolare, in compenso ho messo divano maxi+ pouff che è facilmente spostabile.
la zona centrale è +o-libera!
Buona idea...

però non mi piace tanto attaccare la TV alla colonna.

C'è nessuno ha quache altra idea??? :roll:

Grazie,

Marco

#6
martie ha scritto:
Immagine
le linee in verde sono ribassamenti di cartongesso per delimitare leggermente le due zone
la tv è vicino al pilastro, sistemata in modo tale da poterla girare, e all'occorrenza vederla seduti sia sul divano che al tavolo
non sono riuscita a mettere un divano angolare, in compenso ho messo divano maxi+ pouff che è facilmente spostabile.
la zona centrale è +o-libera!
Ho ripensato alla tua proposta...

e se mettessi un muretto alto tipo 130cm con attaccato un bancone?
Immagine
Così sfrutto la colonna come mi hai proposto te, ma nn mi rimane la TV nel mezzo.

Che ne pensi?

#8
cricri ha scritto:A me sembra un'ottima soluzione. Bravi.
E se invece non mettessi il muretto e i due sgabelli li appoggiassi al lato opposto?
Immagine
con la tv sulla parete entrando a sx e il divano al lato del tavolo.

Che ne pensate?

Marco