La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

biancone

#1
Ma come ho fatto a non pensarci prima!
Ho letto il topic "top cucina in garnito" e ho visto che ne sapete a pacchi.
Allora qualcuno potrà sicuramente darmi qualche consiglio sul piano della cucina in biancone!
L'ho scelto perchè esteticamente mi piaceva moltissimo, ma ho tanta paura che sia più delicato di quanto mi abbiano lasciato intendere, eventualmente posso ancora cambiare idea...
Grazie e ciao!
.... with diamonds...

#3
Neppure io lo conoscevo prima!
Provo a descrivertelo: è una pietra naturale, tipo marmo, bianco scuro e con delle venature grigine/marroncine che lo rendono un po' irregolare anche al tatto: fa molto "nature"!
Un mio amico ci ha fatto tutte le scale di casa, dopo aver torturato il pezzo-campione in molti modi, dice che non si è rovinato, ma non so se i suoi esperimenti comprendevano anche torture da cucina!
.... with diamonds...

#5
io lo stavo x mettere in bagno x 1 gradino, ma mi hanno detto ke è 1 pò delicato ... di + ninzò. Enza

#6

Ciao, comunque consolati... anch' io ho messo il top di biancone...e come se non bastasse ho fatto anche lo schienale dietro il piano cottura + alzatina di 30 cm negli altri posti...
Purtroppo però anch'io lo devo ancora testare, anche se mi hanno assicurato che non è molto più delicato del tradizionale marmo o granito, in quanto lo trattano con un prodotto che lo dovrebbe preservare dalle macchie...che volendo si può ripetere tipo dopo 5 anni quando è andato via...

#8
Vi risulta che il marmo biancone sia meno resistente e più macchiabile del carrara ?O è la stessa cosa ?
La resistenza dei marmi alle elevate temperature ( pentole bollenti poggiate)è superiore,inferiore o paragonabile al laminato? Grazie

#10
Speriamo che non sia il Perlino o il Biancone di asiago, altrimenti...ahi ahi ahi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.