La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingombro penisola snack: che ne dite?

#1
ciao a tutti,
è un po' che leggo i votri interventi ma, solo ora sono riuscita ad iscrivermi...
Noi avremmo intenzione di cmabiare cucina e di farne una ad angolo con penisola per spezzare la linearità del locale cucina-soggiorno unico.
Allora abbiamo pensato..." e se ci faccaimo uno spazio per mfare colazione e bere un aperitivo o il caffè mentre si sparecchia?"
Da qui la mia domanda: su una base di 60, quanto deve essere più profondo il top per poterci infilare un pochetto le gambe sedendosi sugli sgabelli?
Trovata questa risposta, saprò quanto potro sfruttare la parete da 3 mt per non trovarmi davanti al calorifero con la penisola e sgabelli.

Grazie in anticipo a chi mi vorrò rispondere!!! :oops:
Ultima modifica di Dalietta il 20/09/07 10:11, modificato 1 volta in totale.

#3
Momo ha scritto:Minimo 30 cm... ...ti consiglio 35, dipende anche dal materiale usato per il top.
il top vorremmo farlo di okite o quarzo quarella o similare.
Quidni devo calcolare 40/60 di profondità base + 30/35 di sporgenza in più del top, giusto?

#4
Esatto... nel mio caso, essendo alto, il top sarà curvo con una profondità minima di 34 ed una massima di 40. Ovviamente il posto "da 40" è mio! 8)
Immagine

commenti qui

#5
Momo ha scritto:Esatto... nel mio caso, essendo alto, il top sarà curvo con una profondità minima di 34 ed una massima di 40. Ovviamente il posto "da 40" è mio! 8)
si evince che non potendo andare oltre i 3 mt. lineari, con la parte dritta della cucina mi devo fermare 2,70
Considerando:
- 1 base da 60
- 1 base da 90
- 1 base da 60
- 1 base da 60
- penisola profonda 60 larga 90
- top penisola profondo 95 largo 90

oppure????

#6
Per questo tipo di penisole quanto spazio ci vuole?
Vorremmo fare qualcosa con una forma un po' morbida!

Immagine


Immagine

#9
Dalietta ha scritto:[

ma, non mi hai risposto :P
grazie

non ho risposto perchè non so cosa dire :oops: la mia penisola non ha le basi sotto :D

#11
ciottola ha scritto:io nn ho una penisola snack ho un tavolo snack,ma il concetto è lo stesso è formato da 2 basi da 60cm con cestoni,con un piano d'appoggio da 95x 130,puoi vederlo nel mio album...
praticamnete è un'isola?
Credo che a me non ci starebbe :(

#13
ciottola ha scritto:è un 'isola appoggiata alla parete...
io l'isola me la posso proprio scordare!
Mi accontento di una penisola, visto che la momento ho una cucina lineare tristissima

#14
ciottola ha scritto:è un 'isola appoggiata alla parete...
io l'isola me la posso proprio scordare!
Mi accontento di una penisola, visto che al momento ho una cucina lineare tristissima