La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rifo o non rifo, voi che fareste?

#1
a breve un paio di mesi rogiterò. Nella nuova casa hanno fatto tutte le pareti in cartongesso resistente (ci si puà tranquillamente appendere i pensili). Però a me non piace, e inoltre vorrei cambiare i sanitari e mettere i sospesi, (questo sarebbe imposibile invece).
La spesa non è certamente poca (ma devo fare ancora un preventivo) e sicuramente questo appartamento lo terrò per molto tempo.
Al mio posto che fareste?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#2
Le pareti in cartongesso le trovo orribili.
Io ci sto convivendo per necessità da un po', un orrore.
I sanitari sospesi mi piacciono ma non li trovo necessari. (Poi non mi fido completamente :roll: )
Quelli vecchi sono da buttare?

#4
fedelyon ha scritto:Le pareti in cartongesso le trovo orribili.
Io ci sto convivendo per necessità da un po', un orrore.
I sanitari sospesi mi piacciono ma non li trovo necessari. (Poi non mi fido completamente :roll: )
Quelli vecchi sono da buttare?
no no sono nuovissimi, mai usati. ma amo i sospesi per una questione di igiene. mi fanno sembrare il bagno più pulito. e comunque se non sostituisco le pareti li cambio ugualmente e metto i sanitari a parete (nonsospesi ma appoggiano meno superficie)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Claudia81 ha scritto:ma bertok parli della casa nuova quella colorata esternamente?
io pur avendo i soldi, essendo nuova, ed essendo una casa dove cmq non abiterai sempre :roll: eviterei grossi sconvolgimenti e spesa di soldi :roll:
si la casa è quella
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
bertok ha scritto:no no sono nuovissimi, mai usati. ma amo i sospesi per una questione di igiene. mi fanno sembrare il bagno più pulito. e comunque se non sostituisco le pareti li cambio ugualmente e metto i sanitari a parete (nonsospesi ma appoggiano meno superficie)
Se è questione di igiene sono abbastanza d'accordo, ma tieni conto che se sarà una casa sotto utilizzata, non avrai modo di sporcarli moltissimo.
Io non li cambierei, ma dipende da quanto stress (e soldi) hai intenzione di metterci.

#7
dal mio punto di vista varrebbe la pena rifare se i cartongessi non reggessero neppure il chiodo di un quadro.... :) ma dal momento che tengono anche dei pensili -penso a quelli di una cucina, col loro bel carico di porcellane, cristallerie e barattoli delle conserve- li terrei....
avrei preferito anch'io i sanitari sospesi ma poi per ragioni di installazione ho dovuto soprassedere, alla fine ci si adatta anche a quello...

in via alternativa, non potresti rifare solo il bagno spostando gli attacchi verso una parete perimetrale? muovere lo scarico di un metro non comporta grossi problemi con le pendenze....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Che vordi' voi che fareste :?: :?: :lol:
io sono tirchia patologica e lascerei tutto com'e' a vita :evil:
che domande sono, Bert, ovvio che tu rifai tutto tutto tutto 8) :lol: :lol:

#9
considerato il mio stress da ristrutturazione, e considerando che la casa è nuova, lascerei le cose come stanno...ma non sei stufo di avere operai per casa???? :shock:

Re: Rifo o non rifo, voi che fareste?

#10
bertok ha scritto: e inoltre vorrei cambiare i sanitari e mettere i sospesi, (questo sarebbe imposibile invece).
Ciao Bertok!
premesso che a me le pareti in cartongesso non dispiacciono (non noto nemmeno la differenza :oops: ), a me i sanitari li hanno appena messi proprio su una parete di cartongesso! hanno posizionato all'interno delle staffe apposite. anzi... dovendo scegliere se fare una parete in muratura o una in cartongesso, l'idraulico ha preferito quella in cartongesso, perchè ha detto che andava meglio a lavorarci....

ciò premesso, se la casa hai intenzione di tenertela per un bel po', io farei i lavori adesso, tanto se non ti piacciono i cartongessi, non è che fra qualche mese ti fanno impazzire... prima o poi finiresti con il rifarli lo stesso, allora tanto vale prevenire...!

ciao ciao e in bocca al lupo! :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#11
fedelyon ha scritto:
bertok ha scritto:no no sono nuovissimi, mai usati. ma amo i sospesi per una questione di igiene. mi fanno sembrare il bagno più pulito. e comunque se non sostituisco le pareti li cambio ugualmente e metto i sanitari a parete (nonsospesi ma appoggiano meno superficie)
Se è questione di igiene sono abbastanza d'accordo, ma tieni conto che se sarà una casa sotto utilizzata, non avrai modo di sporcarli moltissimo.
Io non li cambierei, ma dipende da quanto stress (e soldi) hai intenzione di metterci.
infatti, a breve avrò un preventivo e valuterò meglio, anche perchè se rifaccio uso il poroton 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Mercury ha scritto:dal mio punto di vista varrebbe la pena rifare se i cartongessi non reggessero neppure il chiodo di un quadro.... :) ma dal momento che tengono anche dei pensili -penso a quelli di una cucina, col loro bel carico di porcellane, cristallerie e barattoli delle conserve- li terrei....
avrei preferito anch'io i sanitari sospesi ma poi per ragioni di installazione ho dovuto soprassedere, alla fine ci si adatta anche a quello...

in via alternativa, non potresti rifare solo il bagno spostando gli attacchi verso una parete perimetrale? muovere lo scarico di un metro non comporta grossi problemi con le pendenze....
questa è la mia preoccupazione, anche se sono garantiti. Tieni conto che inoltre volevo mettere la cucina sospesa (non solo i pensili) e li non garantiscono più ( :? ).
Il bagno lo rifaccio sicuramente SCarichi e allacci li rifaccio io e se non metto i sospesi, mettero...non so come diavolo si chiamano. qualli fissati alla parete ma che toccano a terra
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Rifo o non rifo, voi che fareste?

#13
la07 ha scritto:
bertok ha scritto: e inoltre vorrei cambiare i sanitari e mettere i sospesi, (questo sarebbe imposibile invece).
Ciao Bertok!
premesso che a me le pareti in cartongesso non dispiacciono (non noto nemmeno la differenza :oops: ), a me i sanitari li hanno appena messi proprio su una parete di cartongesso! hanno posizionato all'interno delle staffe apposite. anzi... dovendo scegliere se fare una parete in muratura o una in cartongesso, l'idraulico ha preferito quella in cartongesso, perchè ha detto che andava meglio a lavorarci....

ciò premesso, se la casa hai intenzione di tenertela per un bel po', io farei i lavori adesso, tanto se non ti piacciono i cartongessi, non è che fra qualche mese ti fanno impazzire... prima o poi finiresti con il rifarli lo stesso, allora tanto vale prevenire...!

ciao ciao e in bocca al lupo! :)
grazie, so che si possono mettere, ma voglio valutare bene tutto.
potrei rimattermi a fare le pareti da me, ma non l'ho mai fatto e non sono sicuro del risultato. so che è facile con il gasbeton appunto

per Robina: stanco si, e molto. ma la casa deve piacermi altrimenti non la sento mia. quindi anche qui, devo mettere mano in un modo o nell'altro!


Anzi: vendo sanitari nuovi, chi li vuole? :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
I pavimenti di che materiale sono? Io rifarei tutto...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Rifo o non rifo, voi che fareste?

#15
bertok ha scritto:
la07 ha scritto:
bertok ha scritto: e inoltre vorrei cambiare i sanitari e mettere i sospesi, (questo sarebbe imposibile invece).
Ciao Bertok!
premesso che a me le pareti in cartongesso non dispiacciono (non noto nemmeno la differenza :oops: ), a me i sanitari li hanno appena messi proprio su una parete di cartongesso! hanno posizionato all'interno delle staffe apposite. anzi... dovendo scegliere se fare una parete in muratura o una in cartongesso, l'idraulico ha preferito quella in cartongesso, perchè ha detto che andava meglio a lavorarci....

ciò premesso, se la casa hai intenzione di tenertela per un bel po', io farei i lavori adesso, tanto se non ti piacciono i cartongessi, non è che fra qualche mese ti fanno impazzire... prima o poi finiresti con il rifarli lo stesso, allora tanto vale prevenire...!

ciao ciao e in bocca al lupo! :)
grazie, so che si possono mettere, ma voglio valutare bene tutto.
potrei rimattermi a fare le pareti da me, ma non l'ho mai fatto e non sono sicuro del risultato. so che è facile con il gasbeton appunto

per Robina: stanco si, e molto. ma la casa deve piacermi altrimenti non la sento mia. quindi anche qui, devo mettere mano in un modo o nell'altro!

Anzi: vendo sanitari nuovi, chi li vuole? :lol:
Rifa! 8)