La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elmar - Stosa - Veneta .... quale compro?

#1
:D Ciao a tutti!
sono una nuova iscritta e subito vi chiedo un consiglio... entro pochi gg dobbiamo decidere qle cucina comprare...

abbiamo 3 finaliste...

Elmar mod. Modus euro 12.200 (ha circa 1,5 mt in più
di pensili)

Stosa mod. Area euro 9.300 (deve rifare il
preventivo x aggiungere alcuni pensili in modo da farle tutte
simili)

Veneta cucine mod. Oyster euro 11.600

Come prezzo non hanno tantissima differenza.... se consideri i pensili
in più... x il resto sono uguali, le tre colonne (con dispensa
centrale, frigorifero, forno e cassettoni) e i cassettoni (tutte le
basi della cucina le ho volute a cassettoni) sono i teak, mentre i
pensili sono laccati bianchi (a seconda delle marche cambiano i sistemi
di apertura)... fuoki e lavello microdecor franke, forno e frigorifero
REX! tutte piano okite ...come scelgo?

Grazie
Anna

#3
ciao e grazie x la risposta... la mia cucina sarà a J con la penisola... come metratura ci saranno praticamente 8 mt lineari, ovviamente sono esclusi tavolo e sedie! 8)

#4
annaclara ha scritto:ciao e grazie x la risposta... la mia cucina sarà a J con la penisola... come metratura ci saranno praticamente 8 mt lineari, ovviamente sono esclusi tavolo e sedie! 8)
Ciao Anna, molto grande quindi! Ecco, allora i conti tornare.
Ma è gigante!!!! :shock:
Di queste 3 io conosco solo la Veneta, quindi potrei dirti Oyster (che è anche un bel modello) ma in coscienza.... dovrei conoscere anche le altre 2 :oops: parlo di aziende, non di modelli.
Quale mobiliere ti da maggiore fiducia? io baderei anche al montaggio, anzi soprattutto se posso permettermi :oops:

#5
Ciao Lavispachiara!
Bhe si... rispetto alla media delle case di oggi... la nostra cucina è grande! ..abbiamo comprato casa sulla carta.. quindi abbiamo potuto modificare tutto... in teoria doveva essere soggiorno angolo cottura... noi abbiamo stravolto tutto facendo cucina e sala pranzo... e la sala in quella che doveva essere la taverna! :wink: 8)

Il mobilificio che ci ha proposto la Veneta è della cittadina del mio fidanzato e non conosco nessuno che abbia comprato da loro, da quel che ci hanno detto stanno molto attenti nel montaggio...

Quelli della Elmar (i miei preferiti) sono architetti.. ti seguono in tutto... progettandoti anche l'ambiente con consigli sulla luce, sui colori ecc....

Il mobilificio della Stosa è più campagnolo... montano loro direttamente... però x la progettazione sono più terra terra....

#6
Per capire un po' sulla qualità, ti consiglio di utilizzare il motore di ricerca interno del sito : "CERCA" (in alto)... ci clicchi e inserisci la parola chiave ad esempio "Elmar". Ti si aprirà un universo di opinioni, a volte confondono, a volte sono fondamentali.

Hai provato?

Complimenti per la casa e le soluzioni da voi escogitate.


:!: Espertiiii! :!:
la nostra amica tra pochi giorni deve decidere... dove siete???

#7
Fatto fatto... maremmina... pareva che tutti consigliassero la Elmar... poi zacccc arriva un'altro che consiglia la Veneta.... un'altro ancora ha la Stosa e si trova benissimo.... :lol: :roll: mi vengono le vertigini.... non so più dove sbattere la testa... :shock:

#8
Tra Veneta ed Elmar centomila volte Elmar, anch'io avevo preso in considerazione Veneta ma solo perchè per la mia composiziona era molto più economica (circa il 30% in meno) ma poi ho ceduto ed ho acquistato Elmar.
La Stosa francamente non la conosco, mi sembra sia una sottomarca della Febal ma potrei anche confondermi, in questo caso ti dico sempre meglio Elmar.
Considera che come qualità Elmar è al livello di Arclinea e Toncelli ma inferiore nei costi di Arclinea che ha delle soluzioni design veramente eccezionali.
CIL

#10
CIL ha scritto:Tra Veneta ed Elmar centomila volte Elmar, anch'io avevo preso in considerazione Veneta ma solo perchè per la mia composiziona era molto più economica (circa il 30% in meno) ma poi ho ceduto ed ho acquistato Elmar.
La Stosa francamente non la conosco, mi sembra sia una sottomarca della Febal ma potrei anche confondermi, in questo caso ti dico sempre meglio Elmar.
Considera che come qualità Elmar è al livello di Arclinea e Toncelli ma inferiore nei costi di Arclinea che ha delle soluzioni design veramente eccezionali.

io francamente non metteri sullo stesso piano elmar (buona azienda) a toncelli e arc linea (entrambe top dei top).
Sul resto non mi pronuncio più di tanto, vi lascio cuocere nel vostro brodo. :lol: :lol: :lol: :lol:

#11
Da profana posso dirti che la Elmar era una delle mie preferite nella rosa di marchi " finalisti " e mi aveva fatto una impressione davvero ottima. Hanno delle soluzioni con colonne attrezzate, tavoli scorrevoli e armadi/ripostiglio veramente notevoli.
Veneta l'ho vista e non mi è piaciuta per niente ( se fai un cerca con la parola " veneta" credo che troverai una marea di giudizi qui sul forum ).
Stosa non la conosco , quindi nn posso dire niente.
La qualità del montaggio e la cura nei dettagli della progettazione è sicuramente da valutare in base alla conoscenza diretta o comunque all'impressione che hai avuto dai singoli negozianti e questo lo puoi valutare solo tu :)
Se questo elemento fondamentale lo ritieni a pari merito fra i tre mobilifici personalmente sceglierei Elmar ad occhi chiusi....

#12
Grazie a tutti x le risposte.....
ora telefono all'arredatrice che ci ha proposto la elmar... voglio tornare da lei x avere più info sulle caratteristiche dei pensili..
a me piace molto come persona e la loro politica di assistenza cliente mi sembra buona...
diciamo che abbiamo fatto fuori la stosa...
io tifo x Elmar
il mio fidanzato x veneta
:lol:

tanto x curiosità... la Antares e la snaidero come le classificate?

#13
..alla fine abbiamo comprato la Elmar con il piano in pietra naturale...
grazie a chi è venuto a darmi i consigli sul forum del matrimonio! :D :wink: