La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:ma dai ma dai... averne due è come averne uno.... 8)
Nel caso non dovessi riuscire a convincere il marito :roll: mi dai asilo politico tu vero? :wink: :lol:
In fondo siamo solo io, il bambino e il gatto 8) :lol:
io vi ospito anche volentieri, tre gatti li ho anch'io e saremo in un open space... sai che bello? friends ci fa un baffo!!! :D

Ricetta: Non dire gatto se non fa miao

#17
NGREDIENTI:
30 g di cioccolato amaro grattugiato
1 coniglio di 2 kg
30 g di burro
30 g di lardo tritato
1 cipolla tritata
1 bicchiere di panna liquida
1 cucchiaiata di farina
sale

per la marinata:
1/4 di litro di vino rosso
1 bicchiere di aceto di vino
1 cipolla
1 stecca di cannella
2 chiodi di garofano
1 gambo di sedano
1 carota
4 coccole di ginepro
2 foglie di alloro
1 limone tagliato a fette

PREPARAZIONE:
Pulite il gatto tagliatelo a pezzi.
Preparate la marinata in un recipiente capiente di terracotta e immergetevi i pezzi di gatto, voltandoli ogni tanto.
Dopo 12 ore scolateli.
Fate intanto, in un tegame di coccio, un soffritto biondo con il burro, il lardo e la cipolla.
Unite la farina e aggiungete i pezzi di gatto, salate.
Fate cuocere per 10 minuti prima di versare a poco, a poco la marinata passata da un colino.
Quando il gatto è a metà cottura unite il cioccolato sciolto in un po' d'acqua calda.
Finite di cuocere a tegame incoperchiato e a fuoco basso.
A cottura ultimata versatevi la panna e rigirate con un cucchiaio di legno.
Immagine

#18
Stropagio (e chi per lui)... a costo di vedermi insultare da tutto il forum...
potresti smetterla? magari hai 1000 gatti e gli vuoi un bene dell'anima e questa è ironia... ma io non la capisco.

insieme a questo forum frequento un forum di gattofili e quello che tu scrivi per celia è uan tremenda verità in troppi casi.

io non discuto che il gatto è un animale come gli altri e che allora dovrei difendere anche i conigli (animale al quale si riferisce in origine la ricetta, come si evince dagli ingredienti) solo che la differenza la fa il fatto che IO ho una gatta, ho avuto una cagne e una cavalla... quindi sono specista e mi prendo più a cuore questi tre animali.

e siccome la mia micia mi ha anche fatto un pò preoccupare in settimana se eviti di mettere certi umorismi io sto meglio. grazie.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
Stropagio solitamente la tua ironia mi piace :wink: ma in questo caso la trovo fuori luogo, sopratutto nei confronti di una persona che, suo malgrado e sicuramente con sofferenza, deve dare via la sua micia :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
casimira ha scritto:Stropagio (e chi per lui)... a costo di vedermi insultare da tutto il forum...
potresti smetterla? magari hai 1000 gatti e gli vuoi un bene dell'anima e questa è ironia... ma io non la capisco.

insieme a questo forum frequento un forum di gattofili e quello che tu scrivi per celia è uan tremenda verità in troppi casi.

io non discuto che il gatto è un animale come gli altri e che allora dovrei difendere anche i conigli (animale al quale si riferisce in origine la ricetta, come si evince dagli ingredienti) solo che la differenza la fa il fatto che IO ho una gatta, ho avuto una cagne e una cavalla... quindi sono specista e mi prendo più a cuore questi tre animali.

e siccome la mia micia mi ha anche fatto un pò preoccupare in settimana se eviti di mettere certi umorismi io sto meglio. grazie.
Come disse Pinocchio a Mastro Geppetto: OBBEDISCO :)

#21
fresno..

io la prenderei volentieri la tua micia..
sono sicura che farebbe compagnia alla Rospa.. stessa razza.. stessi peli a girelloni.. (meno male che ora sempre che lo spelacchio sia diminuito).. :wink:

l'unica cosa che mi frena è il pensiero dell'estate e dei viaggi.. adesso porto la Rospa a casa dei miei.. e so che la prendono volentieri..
ma con due gatti non vorrei mettergli sulle spalle troppo "lavoro e responsabilità"..
so che è solo per brevi periodi.. ma .... :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#22
Ok ok. Assarola.
Basta che non mi diventiate più sensibili per gli animali che per i cristiani.

#23
Stropagio ha scritto:Ok ok. Assarola.
Basta che non mi diventiate più sensibili per gli animali che per i cristiani.
Beh..... moltissimi animali meritano + sensibilità di alcuni cristiani :roll:
Scherzi a parte :wink: grazie!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Stropagio ha scritto:Ok ok. Assarola.
Basta che non mi diventiate più sensibili per gli animali che per i cristiani.
Stropà... quando facevo volontariato chi lavorava per gli animali mi allungava il 10€ per i bambini feriti... io passavo qualcosa a quelli dei pozzi in Africa... che sovvenzionavano la Croce rossa.

quelli che accusavano gli aminalisti di tenere più agli animali che alle persone non davano niente a nessuno :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
casimira ha scritto:
Stropagio ha scritto:Ok ok. Assarola.
Basta che non mi diventiate più sensibili per gli animali che per i cristiani.
Stropà... quando facevo volontariato chi lavorava per gli animali mi allungava il 10€ per i bambini feriti... io passavo qualcosa a quelli dei pozzi in Africa... che sovvenzionavano la Croce rossa.

quelli che accusavano gli aminalisti di tenere più agli animali che alle persone non davano niente a nessuno :wink:
Se uno è animalista è un animalista.
Ci sono un paio di milioni di italiani, che si definiscono tali, ma in realtà sono
dei pezzi di merda, visti gli altissimi casi di abbandono.
Io a quelli spezzerei le braccine.
Le spezzerei pure al 90% dei venditori di animali, disposti a tutto e in grado di procurarti anche un bradiposauro delle Galapagos.

#27
Stropagio ha scritto: Se uno è animalista è un animalista.
Ci sono un paio di milioni di italiani, che si definiscono tali, ma in realtà sono
dei pezzi di merda, visti gli altissimi casi di abbandono.
Io a quelli spezzerei le braccine.
Le spezzerei pure al 90% dei venditori di animali, disposti a tutto e in grado di procurarti anche un bradiposauro delle Galapagos.
quoto :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#28
Mi spiace molto per la separazione.
Purtroppo non posso aiutarti, e' gia dura con tre e 12000 km da affrontare a periodi alterni.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
Stropagio ha scritto:Se uno è animalista è un animalista.
Ci sono un paio di milioni di italiani, che si definiscono tali, ma in realtà sono
dei pezzi di merda, visti gli altissimi casi di abbandono.
Io a quelli spezzerei le braccine.
Le spezzerei pure al 90% dei venditori di animali, disposti a tutto e in grado di procurarti anche un bradiposauro delle Galapagos.
per questo motivo io ho preferito adottare un cane rinchiuso in un canile... :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: un piacere... per la mia micia

#30
Fresno ha scritto:ciao a tutti.

sono di fretta, e quindi non posso scrivere quanto vorrei.
Siamo incasinati, ultimamente, un filo di troppo di quanto siamo soliti sopportare.

Per una serie di ragioni, non banali, stiamo pensando di dare via una delle nostre due gatte.
E' un persiano silver di tre anni circa, una morbida e tranquilla palla di pelo che cerca tante coccole.

Ce ne separiamo a malincuore, l'altra è troppo ombrosa per poter sopportare un cambio di famiglia...

ovviamente solo a persone di comprovata capacità e affetto.
grazie per l'aiuto
Ciao a tutti :)
Come qualcuno di voi forse ricorderà la bellissima persiana di Fresno era stata adottata da mia suocera.
Ora purtroppo a causa di problemi di salute lei non è più in grado di tenerla. Io ho già tre gatti e non posso proprio prenderne un altro, quindi, d'accordo con Fresno, le stiamo cercando una nuova famiglia in cui possa essere trattata con affetto e responsabilità e per questo chiedo il vostro aiuto.

La micia ha 5 anni, è sterilizzata, affettuosa e ben abituata in casa. Non ha il pedigree.

Grazie fin d'ora :)

Penny