La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisti su idealuceonline.it

#1
Ho visto che molti di voi hanno avuto esperienze positive acquistando on line l'illuminazione risparmiando parecchio rispetto ai rivenditori ufficiali.
Devo comprare il new duetto della Micron a sospensione (M4015), ne ho già uno e me ne serve un altro per la sala e in vendita on line l'ho trovato solo su idealuceonline.it con un risparmio (comprese le spese di spedizione) di circa 80 euro.
Qualcuno ha acquistato su questo sito? Lo consigliate?
Oppure sapete indicarmi qualche altro sito che vende Micron?
Grazie.

#2
Nessuno lo conosce?! Nessun parere negativo o positivo che sia... :cry:
I prodotti della Micron non li vende nessun altro on line?
Dite che devo regalare al mio simpatico (si fa per dire) rivenditore quasi 100 euro...
Ma secondo voi si potrà acquistare direttamente in fabbrica? Forse così potrei risparmiare a meno che non si trovi in Sicilia... :P

#3
Penso che sia un sito affidabile per la vendita on line. Qualche forumista di sicuro ha comprato presso di loro, ma non ricordo il nome. Non mi farei troppi problemi fossi in te, sopratutto se il modello che cerchi è nel loro catalogo.. :wink:

#4
Ciao Lot,
ho fatto una ricerca sul forum ed effettivamente un utente aveva acquistato su questo sito ma nel 2005!!!
Mi sarebbe piaciuto sentire esperienze più recenti ma magari non ce ne sono state.
I dubbi mi sono venuti poiché il numero verde non trova riscontro sul sito delle pagine bianche, cercando sia su pagine bianche che gialle la ragione sociale non esiste. Perché?! Di solito chi ha un'attività commerciale ha tutto l'interesse per farsi trovare anche se solo virtualmente :roll:
Vabbè ci medito ancora un po' su...

#5
però ho visto che sul loro sito c'è la partita iva: con quella puoi fare una visura o rivolgerti in camera di commercio e almeno accertarti che esistono veramente, che hanno un bilancio, ecc. ecc.
Dario

#6
Ciao Dario,
l'esistenza della p.iva l'ho già verificata attraverso il sito dell'agenzia delle entrate.
Se non sbaglio è possibile il pagamento in contrassegno quindi anche da questo punto di vista una garanzia in più...l'unico dubbio è sulla "serietà del servizio": se mi mandano il lampadario sbagliato come si comportano? Se avesse un difetto o risultasse rotto, magari durante il trasporto? Con il contrassegno io pago e ricevo il pacco imballato, se una volta aperto ci fossero dei problemi?! Su altri siti dove tanti altri utenti hanno già acquistato e verificato l'assistenza e la disponibilità andrei sul sicuro, di questo si sa solo che un utente nel 2005 ha comprato ed è andato tutto bene, è un po' pochino per me per rischiare l'acquisto :roll:
Si, lo so sono una rompiballe ma negli acquisti su internet ci vado sempre con i piedi di piombo :D

Acquisti su idea Luce illuminazione

#7
Ciao Fiona, stai pure tranquilla su idea luce illuminazione.
Io ho comprato diverse lampade da loro (finalmente posso rendermi utile attraverso un esperienza diretta :D), l'ultima a Novembre e posso assicurarti che sono davvero affidabili.
Soprattutto il loro servizio clienti! Davvero disponibile ed efficiente.

Scrivo questo perché proprio a Novembre, dopo 3 ordini già ricevuti il quarto mi è arrivato con un vetro di una plafoniera (per il bagno, con diffusore in vetro colorato diametro 40cm e base metallica) leggermente "sbeccato" a causa del trasporto.
Ho chiamato subito il numero verde e, la gentilissima signorina, il secondo giorno ha predisposto subito una nuova spedizione per sostituirmi il vetro viziato e addirittura non hanno voluto il rotto indietro, facendomi risparmiare tempo e denaro. Una rottura, parlando di trasporti uniti al vetro, è ovviamente probabile ma il senso di sicurezza che sono riusciti a infondermi in questa situazione per me soppianta tutto.

In merito al loro numero verde, non presente su pagine bianche, non mi sono mai posto il problema, ma data la ormai scarsa importanza di paginebianche e paginegialle nel web, in presenza di mezzi di pubblicizzazione come google e Yahoo, non mi stupirebbe se fosse un servizio che a loro non interessa avere.
In ogni caso hai diritto al recesso qualora qualcosa andasse storto (qualsiasi cosa andasse storta).
Qui puoi trovare ogni risposta ai tuoi dubbi:
http://catalogo.idealuceonline.it/faq.h ... 92e29aafe8

Del resto se dopo 6 anni e oltre 8.000.000 di visitatori lo shop è ancora li, ci sarà un motivo! nooo? :)

Un salutone...
...G.M.

#8
cara fiona,senza voler essere malfidata ,darei poca fiducia all'esperienza di una persona il cui primo messaggio sul forum è proprio quello di pubblicizzare il sito.
DOmanda,ma tu l'hai cercato nei negozi della tua città?non ti fanno sconti?

#9
°francesca° ha scritto:cara fiona,senza voler essere malfidata ,darei poca fiducia all'esperienza di una persona il cui primo messaggio sul forum è proprio quello di pubblicizzare il sito.
DOmanda,ma tu l'hai cercato nei negozi della tua città?non ti fanno sconti?
Cara Francesca mi scuso immensamente se ti ho dato l'impressione di voler pubblicizzare il sito in oggetto, soprattutto se la cosa ti crea un immenso fastidio.
La mia intenzione era solo quella di dare un consiglio buono basato su un esperienza diretta che ho avuto personalmente.
Proprio come quando sei stata in un ottimo ristorante e il giorno dopo lo consigli ai tuoi amici! (Hai presente?)
In ogni caso non mi sembra rispettoso, da parte tua, usare questo tipo di tono pregiudizievole verso un nuovo membro iscritto, che comunque tenta (nel suo piccolo) di dare il proprio modesto contributo alla community.
Anche perché non mi risulta di aver scritto falsità o peggio ancora insulti o parole scurrili.

Inoltre gradirei sapere con quale grado ci si può permettere di elargire illazioni in modo così gratuito!
Il fatto di scrivere un messaggio o 1000 messaggi non offre a nessuno il diritto di insorgere verso un membro soltanto per incomprensione comunicativa o false credenze personali un po "malignette"

Non credi Francesca?

#10
libertà di opinione Caro G.M.,però permettimi di nutrirlo un piccolo dubbio,tu avresti fatto ugualmente credo.
Lungi da me l'intenzione di far polemica,sono l'essere più pacifista del mondo,quindi tranquillizzati che non è mia intenzione attaccarti.
buona serata Francesca

#11
°francesca° ha scritto:libertà di opinione Caro G.M.,però permettimi di nutrirlo un piccolo dubbio,tu avresti fatto ugualmente credo.
Lungi da me l'intenzione di far polemica,sono l'essere più pacifista del mondo,quindi tranquillizzati che non è mia intenzione attaccarti.
buona serata Francesca
Esatto Francesca, proprio perché è un dubbio si tiene dentro fino a quando non si ha la certezza.
Comunque dai, nessun problema, anch'io sono una persona molto pacifica e amo il quieto vivere. Apprezzo la tua precisazione. Grazie.

Auguro una buona serata anche a te e alla prossima.
G.M

#12
Io compro molto spesso on-line e di tutto e da molti anni, non ho mai avuto problemi a parte un sito italiano di informatica che però mi ha rimborsato e un sito straniero nel quale la merce se la sono fregate alle poste in dogana.
L'unico problema che ho riscontrato è che spesso E-bay o on-line non sono così convenienti come sembra, diverse volte la differenza è minima se non addirittura sconveniente.
Per il resto, internet al di là di questo forum è piena di siti di commenti a negozi on line, tipo ciao.com o altri forum, fai una ricerca con google e trovi.
Infine, se l'interesse della commerciante è vendere e sapendo che in rete è un attimo "sputtanare" un sito per passaparola credo che l'affidabilità, sopratutto alla luce dei presupposti e del tempo che il sito sia on line è elevata.

Sotto lascio un WHOIS sul sito in questione, sono dati pubblici ma se vuoi puoi chiamare la titolare a casa:



Domain: idealuceonline.it
Status: ACTIVE
Created: 2003-07-18 00:00:00
Last Update: 2008-09-08 16:30:06
Expire Date: 2009-07-10

Registrant
Name: Idea Luce di Liberto Francesca
ContactID: IDEA702-ITNIC
Address: Via Dante Alighieri 335/E
Lucca
55100
LU
IT
Created: 2007-03-01 10:48:53
Last Update: 2008-09-08 15:34:46