La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile in che colore??

#1
é arrivato il momento di scegliere il colore del mobile per il bagno!

:roll:

Immagine
questa è la piantina del bagno
Immagine

queste sono le piastrelle che mi metteranno, verde pavimento fino ad 1 metro sul muro poi da 1 metro fino a 2.00 color miele e per chiudere un giro di piastrelle verdi

il mobile con il lavabo verrà messo di fronte ai sanitari
Immagine
questo è il mobile che ho scelto!

la gamma dei colori (compreso il verde nell'immagine sopra)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
che dite??

#2
Verde, o bordeaux
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
IMHO sceglierei la prima coppia di colori sotto il verde, il miele chiaro e miele scuro. riprende le piastrelle sopra
il verde non mi sembra la tonalità giusta
perasperaadastra.iobloggo.com

#4
Ti faccio una domanda sul mobile che hai scelto!
Nella foto come in tutte, si vede solo il tubo di scarico .Ma i due tubi acqua calda e acqua fredda dove sono?
Evitano di metterli in foto per rendere più bella a vedersi la composizione?
oppure bisogna fare una diversa predisposizione degli impianti?
è una cosa che non ho mai capito :?
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#5
Daniel81 non nè ho assolutamente idea :shock: e sinceramente non ci avevo mai pensato :oops: :oops:

Non potrebbe essere che "nascondono" i tubi dietro il ripiano?? Però è un po' troppo sottile :?

Grazie per avermelo fatto notare lo chiederò al rivenditore. :D

#6
sarè ha scritto:Daniel81 non nè ho assolutamente idea :shock: e sinceramente non ci avevo mai pensato :oops: :oops:

Non potrebbe essere che "nascondono" i tubi dietro il ripiano?? Però è un po' troppo sottile :?

Grazie per avermelo fatto notare lo chiederò al rivenditore. :D
No perchè anche a me piace quel tipo di mobile ma mi sa tanto che in foto ed esposizioni non ci sono tutti i "tubamenti" :D che effettivamente ci sono (anche ad esempio le due manopole per chiudere l'acqua calda e fredda che spesso sono sotto il lavello anche loro)
e magari poi ti ritrovi a montarlo e non ti piace perchè alla fine non nasconde niente :?
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#7
Per Daniel81

Ho parlato con il fornitore, ovviamente i tubi saranno visibili ma di quanto dipende da come ti hanno fatto gli attacchi...

comunque
..hanno creato dei tubi lineari (non ricordo il loro nome :oops: ) volendo possono sostituire gli attacchi tradizionali d'acqua calda e fredda (che sono brutti da vedere)
sono come il tubo che è visibile in foto, grazie a questi "cosini" :lol: puoi salvare l'estetica del bagno.
Ovviamente paghi qualcosina in piu' sui 50 Eurini.


Sto valutando anche un'altro mobile, l'ho guardato meglio stamattina, in questo non ci sarebbe il problema dell'attacco.
Il colore sarebbe rovere chiaro e il piano laccato bianco anzichè essenza legno.
Immagine
Mi piace parecchio! :shock: Ricomincio con l'indecisione

#8
ciao, tutti e due i mobili sono belli, per il primo opterei per il bordeaux se hai anche le piastrelline quadrate colorate che si vedono nella foto. per il secondo il rovere chiaro mi sembra troppo "simile" al colore delle piastrelle, io vedrei meglio un colore in contrasto, un pò più scuro..ciao e buona scelta :wink:
l'ottimismo è il sale della vita!

#9
ciao, a me piacciono molto i lavabi appoggiati al mensolone tipo quello della prima foto , ma guardando alla composizione complessiva mi piace + la seconda immagine che hai postato ... la mia solita decisione eheheheh

#10
..dimenticavo..non metterò il decoro (i quadratini colorati) solo verde e miele.

ho i preventivi:

il primo così comè nella composizione: lavabo ad incasso con ripiano 1.50x50, i tre pensili 60x20, specchiera con luce 150x50, rubinetto (non ho la marca)
Euro 1980 +iva

Il secondo come da foto, però con il piano superiore in laccato bianco di 4 cm due cassoni da 1.20x50, lavabo ad incasso, mensola 60x50, rubinetto, specchiera con luci 180
Euro 1550 + iva


cosa ne pensate?? spero di riuscire a chiedere un po' di sconto :(
Immagine
Questo è il lavandino a forma di clessidra :D :D

in effetti un colore scuro (come nella seconda immagine) dovrebbe starci bene.. :)

#11
sarè ha scritto:Per Daniel81

Ho parlato con il fornitore, ovviamente i tubi saranno visibili ma di quanto dipende da come ti hanno fatto gli attacchi...

comunque
..hanno creato dei tubi lineari (non ricordo il loro nome :oops: ) volendo possono sostituire gli attacchi tradizionali d'acqua calda e fredda (che sono brutti da vedere)
sono come il tubo che è visibile in foto, grazie a questi "cosini" :lol: puoi salvare l'estetica del bagno.
Ovviamente paghi qualcosina in piu' sui 50 Eurini.


Sto valutando anche un'altro mobile, l'ho guardato meglio stamattina, in questo non ci sarebbe il problema dell'attacco.
Il colore sarebbe rovere chiaro e il piano laccato bianco anzichè essenza legno.
Immagine
Mi piace parecchio! :shock: Ricomincio con l'indecisione
Allora avevo ragione :D
Cmq Valuta tu cosa è meglio fare
io infatti ho fatto un mobile che copre tutto e che contiene anche qualcosa :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862