La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riscaldamento senza metano

#1
Dunque ho bisogno di un consiglio importante:
sto accingendomi a comperare una casa senza riscaldamento in collina (600 metri) che userei spesso d'estate e durante qualche weekend in inverno.

Il paese non è raggiunto dal metano e non voglio mettere il cisternone del gas. Come lo riscaldo?

ho budget tenendente allo zero in questo momento quindi mi interessa la soluzione che come investimento inziale mi costi meno e scaldi di più perchè tollero pochissimo il freddo.

Quale soluzione scegliere:

stufa a pellet (non c'ho 1600 euro per comprare la stufa)
condizionatori con pompa di calore (quelli potrei averli gratis dovrei solo fare l'installazione)
termoconvettori elettrici (costano poco ma scalderanno abbastanza???)

spero tanto tanto che riusciate ad aiutarmi sto uscendo pazza nel cercare informazioni e non ne vengo ad una

grazei e baci
stefania

#2
tante coperte

in caso di freddo prendetevi a schiaffi oppure un pò di ginnastica da camera.

Forse una ministufa a legna 5-600 euro
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
doucable ha scritto:tante coperte

in caso di freddo prendetevi a schiaffi oppure un pò di ginnastica da camera.

:lol: :lol: :lol:
...l'avevo pensato anch'io qualcosa del genere.... ma non avevo avuto il coraggio di scriverlo!!!

Senza offesa Sunnyqueen, ma hai un po' trooooppe pretese! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#4
Dai non è difficile chiedo solo quale sia il migliore rapporto qualità/caldo

condizionatore con pompa di calore
termoconvettore elettrico
o stufa a pellet?

io purtroppo :oops: non sono un esperta e non riesco a decidere, voi riuscite ad aiutarmi??

#5
Solo per scaldare la stufa a pellet va bene, tieni presente che le pompe sono buone per la stagione intermedia, però hanno il vantaggio di rinfrescare se la usi d'estate.
sunnyqueen ha scritto:Dai non è difficile chiedo solo quale sia il migliore rapporto qualità/caldo

condizionatore con pompa di calore
termoconvettore elettrico
o stufa a pellet?

io purtroppo :oops: non sono un esperta e non riesco a decidere, voi riuscite ad aiutarmi??
Stefano

Re: riscaldamento senza metano

#6
sunnyqueen ha scritto:Dunque ho bisogno di un consiglio importante:
sto accingendomi a comperare una casa senza riscaldamento in collina (600 metri) che userei spesso d'estate e durante qualche weekend in inverno.

Il paese non è raggiunto dal metano e non voglio mettere il cisternone del gas. Come lo riscaldo?

ho budget tenendente allo zero in questo momento quindi mi interessa la soluzione che come investimento inziale mi costi meno e scaldi di più perchè tollero pochissimo il freddo.

Quale soluzione scegliere:

stufa a pellet (non c'ho 1600 euro per comprare la stufa)
condizionatori con pompa di calore (quelli potrei averli gratis dovrei solo fare l'installazione)
termoconvettori elettrici (costano poco ma scalderanno abbastanza???)

spero tanto tanto che riusciate ad aiutarmi sto uscendo pazza nel cercare informazioni e non ne vengo ad una

grazei e baci
stefania
Facendo i seri:
stufa a pellet, non ho esperienza diretta, ma credo ti scalda solo dove la metti, e poco più. Ma quant'è grande la casa?
Condizionatori a pompa di calore, come t'ha detto mommotti, sono buoni per la mezza stagione e poco più. Se stai a 600mt, presumo faccia freschino d'inverno. Non ce la fai (visto anche che sei freddolosa) e cmq consumano tanto!
Termoconvettori elettrici.... più o meno stesso discorso dei condizionatori. Forse ti scaldi un po' di più ma consumi tanto di corrente!

A fare una cosa rimediata così, rischi di buttare soldi! :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#7
sempre detto che la stufa a legna è il miglior compromesso
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"