La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
simo76 ha scritto:Finito di leggere "In fondo alla palude" di Lansdale.
Mi ha deluso, soprattutto perchè avevo sentito molte lodi su questo scrittore ed in particolare su questo libro, ma a me è sembrata una storiella retorica.
Se posso consigliarti, di Lansdale sono molto divertenti e ben fatte le storie di Hap e Leonard, la prima si intitola "la stagione selvaggia", poi c'è "mucho mojo", "il mambo degli orsi", "rumble tumble", "bad chili" e "capitani oltraggiosi", mi pare.
Casomai controlla qui www.lettidarifare.com

#272
BIZET ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
BIZET ha scritto: Me l'ha prestato e vivamente consigliato un'amica, "lo devi leggere ti piacerà sicuramente "dice :? .
Ho iniziato a leggerlo ieri sera... 2- 3 pagine Mah :roll: non mi stimola molto a continuare la lettura, poi leggo i vostri commenti...
Bizet, con Coelho c'e' poco da fare... :wink: o si rimane subito incantati o si molla il libro prima di pagina 10 :lol:


(faccio parte della secondo categoria :wink: )
In effetti l'incanto non c'è stato ma detesto abbandonare i libri, quindi andrò avanti. Magari superato l'impatto iniziale ...
Finito.
Non mi è piaciuto, e non ho capito il senso di questa storia condita di esoterismo e perle di saggezza con un finale da romanzo di serie b.
Bocciato.

Ho iniziato "Il profumo" di Süskind, promette bene.

#273
Rox ha scritto:
Adoro Richler ma questo non mi è piaciuto "SOLOMON-GURSKY-E-STATO-QUI"
Noooo! l'ho appena cominciato e devo dire che, almeno l'inizio, non mi sta dispiacendo...come mai non ti era piaciuto? (senza rivelare troppo della trama :D )

#274
abigaille ha scritto:
simo76 ha scritto:Finito di leggere "In fondo alla palude" di Lansdale.
Mi ha deluso, soprattutto perchè avevo sentito molte lodi su questo scrittore ed in particolare su questo libro, ma a me è sembrata una storiella retorica.
Se posso consigliarti, di Lansdale sono molto divertenti e ben fatte le storie di Hap e Leonard, la prima si intitola "la stagione selvaggia", poi c'è "mucho mojo", "il mambo degli orsi", "rumble tumble", "bad chili" e "capitani oltraggiosi", mi pare.
Casomai controlla qui www.lettidarifare.com
quoto! anche "tramonto e polvere" è molto carino o "la sottile linea scura" :wink:

#275
Ho finito "I love shopping a New York" di Sophie Kinsella (sempre divertente, ma meno carino del primo), ed ora sono a metà di "Dicembre è un mese crudele" di Elizabeth George. Adoro questa giallista, soprattutto per come scrive e per come riesce a dare spessore ai suoi personaggi, indipendentemente dall'indagine poliziesca.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#277
BIZET ha scritto:..
Ho iniziato "Il profumo" di Süskind, promette bene.
E' uno dei libri più affascinanti che ho letto.
Assurdo, cattivo, bellissimo.

#278
abigaille ha scritto:
BIZET ha scritto:..
Ho iniziato "Il profumo" di Süskind, promette bene.
E' uno dei libri più affascinanti che ho letto.
Assurdo, cattivo, bellissimo.
d'accordo :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#279
Se avete voglia di un thriller leggero..."l'uomo che uccide" di Leather Stephen...c'è anche in edizione economica :wink:

#280
abigaille ha scritto:
BIZET ha scritto:..
Ho iniziato "Il profumo" di Süskind, promette bene.
E' uno dei libri più affascinanti che ho letto.
Assurdo, cattivo, bellissimo.
stefania_b ha scritto:
abigaille ha scritto:
BIZET ha scritto:..
Ho iniziato "Il profumo" di Süskind, promette bene.
E' uno dei libri più affascinanti che ho letto.
Assurdo, cattivo, bellissimo.
d'accordo :wink:
Bene bene, dopo la delusione di "La strega di Portobello" mi devo rifare con un bel libro :D

#281
55ty66 ha scritto:Appena terminato "Cime tempestose"....
Fino a qualche anno fa era il mio libro preferito, è stato l'unico che ho letto più di una volta.
Poi però, ultimamente ho cominciato un po' a stancarmi dei classici perchè li vedo talmente lontani dalla mia realtà (nn ricordo esattamente quale classico negli ultimi mesi mi diede questa impressione) e quindi adesso avrei paura a rileggerlo x il timore che mi crolli in classifica :D

#282
simo76 ha scritto:
55ty66 ha scritto:Appena terminato "Cime tempestose"....
Fino a qualche anno fa era il mio libro preferito, è stato l'unico che ho letto più di una volta.
Poi però, ultimamente ho cominciato un po' a stancarmi dei classici perchè li vedo talmente lontani dalla mia realtà (nn ricordo esattamente quale classico negli ultimi mesi mi diede questa impressione) e quindi adesso avrei paura a rileggerlo x il timore che mi crolli in classifica :D
:)

L'ho trovato molto più complesso, ad esempio, di "delitto e castigo", e sinceramente molto più coinvolgente, anche se lacerante. Nella versione che ho io, c'erano una serie di commenti, ed il più bello sintetizzava come non era possibile trovare 2 commenti uguali per "Cime tempestose", e questo implica quante sfaccettature possa avere e quindi si merita il titolo di "classico"

Sto facendo un sito con la raccolta delle frasi che più mi hanno colpito...adesso è ancora in allestimento, ma qualcosa c'è....

#283
finito ieri sera di leggere "Senza sangue" di Alessandro Baricco...non male :wink:

55ty66, ho visto il tuo sito...interessante :wink: anche io ho uno space dove raccolgo frasi di libri, poesie e musica....che mi hanno colpita :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#284
io ieri dopo pranzo mi sono infilata in libreria..
sono uscita con:
- "questa storia" di Baricco
- "il correttore di bozze" di Recami (non conosco.. mi ha incuriosito il risvolto di copertina, anche se a volte in questo modo ho preso dei necci assoluti).
yum yum

#285
abigaille ha scritto:io ieri dopo pranzo mi sono infilata in libreria..
sono uscita con:
- "questa storia" di Baricco
poi mi dici com'è ? :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare