La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ecco la mia.........rasata con collante e rete,.........

purtroppo dove c'e' l'attaccatura col vecchio muro in tufo e' uscita una crepa ma me l'aspettavo,del resto non potevo mettere la rete su tutta la parete sarebbe stato massacrante rifare completamente l'intonaco e poi nn sono sicuro che nn sarebbe uscita ugualmente :(
Immagine
Comitato pro gnocca

#17
per 24 mq compreso di colla e rete con mattoni di spessore 12 cm, 500 euro. Come ti sebra il preventivo? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
per 24 mq compreso di colla e rete con mattoni di spessore 12 cm, 500 euro. Come ti sebra il preventivo? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
Quindi il costo del mio preventivo che ho scritto prima è caro .....
Ma voi fareste le tramezze interne in gasbeton o cartongesso ?

#22
MIK75 ha scritto:Quindi il costo del mio preventivo che ho scritto prima è caro .....
Ma voi fareste le tramezze interne in gasbeton o cartongesso ?
io le ho in cartongesso, sto pensando di disfarle per fare in gasbeton
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
vicino casa mia hanno costruito una casa intera con i gasbeton, compresi i muri perimetrali!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#24
Ma come fai a fissare un talaio di una finestra ad un muro perimetrale in gasbeton.
Un ladro te la strappa via con poca fatica ....

#25
MIK75 ha scritto:Ma come fai a fissare un talaio di una finestra ad un muro perimetrale in gasbeton.
Un ladro te la strappa via con poca fatica ....
in effetti della casa di cui sopra i telai non li hanno ancora messi, ma la consistenza del gasbeton con la colla è decisamente molto elevata.

Forse li tassellano, tanto i normali serramenti sono cmq tassellati nei telai quindi il problema (forse) non si pone... :idea:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#26
Per carità ... posso anche dire una cavolata.
Non ho mai toccato con mano un mattone in Gasbeton, ma siccome ho letto che è un materiale che si taglia con un seghetto ... mi immaginavo che solidità avesse una finestra ancorata ad un telaio tassellato appunto su un muro in gasbeton rispeto ad un muto tradizionale.

#27
se prendi un seghetto per legno oppure ferro TI ASSICURO che un normale mattone lo tagli con ben poca fatica in più di un gasbeton.

Ci sono cmq diverse misure e altrettanti accessori per i blocchi cellulari
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#28
doucable ha scritto:vicino casa mia hanno costruito una casa intera con i gasbeton, compresi i muri perimetrali!
bene e' una casa che avra' un risparmio energetico stupefacente........
Ma come fai a fissare un talaio di una finestra ad un muro perimetrale in gasbeton.
Un ladro te la strappa via con poca fatica ....
provaci un po' :lol: :lol:
Comitato pro gnocca

#29
mi viene da pensare (da non addetto ai lavori) come mai visto che è un prodotto molto valido non sostituisca veramente i mattoni forati.

:?: :?: :?: :?:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#30
Secondo voi il Gasbeton fa anche al caso mio? DEvo farmi costruire una piccola cabina armadio angolare. Il Gasbeton può reggere il telaio della porta? Scusate la mia estrema ignoranza! :oops: