La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo preventivo Key Sbabo e Doimo da pag.5-AGGIORNATO pag.6

#1
Chi mi aiuta?? Da sempre volevo la cucina rossa lucida, non ho mai preso in considerazione altri colori...adesso da qualche giorno mi sento attratta dal rovere moro, aiuto...mi piacerebbe con top bianco e pensili e colonne laccate bianco-panna. Cosa mi succede? Sarà perchè ho fatto le porte rovere sbiancate con cornice wengè? Scherzi a parte, il rovere moro mi è sempre piaciuto molto, ma non in cucina, adesso sono confusa :? :roll:
Non so perchè ora a pensare al rosso mi sembra troppo...uffa scusate lo sfogo...

Primo preventivo e commenti da pag. 5
Ultima modifica di Bambola il 01/11/07 14:51, modificato 5 volte in totale.

#4
se hai avuto sempre in mente la cucina rossa, falla rossa e stop! ti sta venendo il duppio "dell'ultimo minuto" :D io sono più sul classico ,ma se dovessi decidere per una moderna la farei sicuramente rossa.

#6
mi sento attratta dal rovere moro, aiuto...mi piacerebbe con top bianco e pensili e colonne laccate bianco-panna.
insomma....siam di fronte all'ennesimo moscio bicolore standard..
dupallllle

#7
kik ha scritto:Che tipo di aiuto vuoi ? :roll:
Non so nemmeno io...a chiarirmi le idee...o semplicemente a beccarvi lo sfogo di mente squilibrata dalle troppe se..e mentali per l'arredamento della prima casa :roll:

#8
yacy ha scritto:se hai avuto sempre in mente la cucina rossa, falla rossa e stop! ti sta venendo il duppio "dell'ultimo minuto" :D io sono più sul classico ,ma se dovessi decidere per una moderna la farei sicuramente rossa.
Prima visualizzavo me ai fornelli e intorno avevo rosso rosso rosso...ora questa visualizzazione sta scemando, e non è perchè qualcuno me l'abbia sconsigliata ,anzi, pure il moroso si era convinto, mi sto visualizzando nel neutro :lol:

#11
rananera ha scritto:
mi sento attratta dal rovere moro, aiuto...mi piacerebbe con top bianco e pensili e colonne laccate bianco-panna.
insomma....siam di fronte all'ennesimo moscio bicolore standard..
dupallllle
Io avrei fatto comunque il bicolore perchè mi annoia l'unico colore, fa un po' eccezione il laccato bianco integrale, ma credo che me ne stancherei a lungo andare (anche se sto vedendo qui delle realizzazioni che mi lasciano senza fiato :shock: ). Insomma avrei fatto rosso laccato con pensili vetro acidato (non è proprio un secondo colore ma si stacca lo stesso), e un richiamo magari con dispensa in vetro, piano bianco. Ora mi è venuto questo dubbio del legno, il più gettonato (dai miei gusti) è il rovere moro, ma anche il tek e lo zebrano mi piacciono (ahimè questo temo non potrei mai permettermelo...). Entrambi abbinati a bianco o panna laccato, e magari colonne e dispense in questo secondo colore. Ho anche l'isola nel mezzo. Il piano lo voglio comunque bianco candido, qualunque colore di basi scelga.
Beninteso, non è che queste soluzioni in legno mi piacciono solo da ora, anche prima mi soffermavo a guardare queste soluzioni sui cataloghi, e addirittura in uno dei miei primi post chiedevo se vi piaceva rovere moro con rosso (a te Rana ovviamente non piaceva :wink: ). Poi però avevo virato per basi rosse. Adesso non sono più sicura, ma senza nessun motivo preciso :roll:
Ultima modifica di Bambola il 18/09/07 22:45, modificato 2 volte in totale.

#12
pensaci bene...
cerca di guardare altre cucine sul rosso e altre in legno e bianco...
continua a guardarle e alla fine capirai cosa ti ha già stancato e cosa invece ti piace ancora.
per una cucina rossa (ok, tende al bordeaux) guarda quella che ho in firma, psw miele :wink:
per una in rovere grigio e pensili e colonne laccate bianche con top bianco dovrai asoettare ancora qualche mese che me la consegnino... :cry:
quella rossa è quella di mia madre, davevro bella, ma la mia bicolore rovere grigio e bianca mi piace di +! :wink:
Immagine

#13
kylie ha scritto:pensaci bene...
cerca di guardare altre cucine sul rosso e altre in legno e bianco...
continua a guardarle e alla fine capirai cosa ti ha già stancato e cosa invece ti piace ancora.
per una cucina rossa (ok, tende al bordeaux) guarda quella che ho in firma, psw miele :wink:
per una in rovere grigio e pensili e colonne laccate bianche con top bianco dovrai asoettare ancora qualche mese che me la consegnino... :cry:
quella rossa è quella di mia madre, davevro bella, ma la mia bicolore rovere grigio e bianca mi piace di +! :wink:
Ma che bbbella!! Di che marca è? Non mi piacciono i pensili di due tipi (avrei optato per un solo materiale), e le maniglie un po' grosse, per il resto mi piace molto! Anche a me piace bordeaux, il rosso Ferrari sarebbe un flash :shock: Grazie, un punto per il rosso! Giochiamo a chi mi convince? Aspetto fotine e link di cucine del tipo in sorteggio :D

#14
Bambola ha scritto: Ma che bbbella!! Di che marca è? Non mi piacciono i pensili di due tipi (avrei optato per un solo materiale), e le maniglie un po' grosse, per il resto mi piace molto! Anche a me piace bordeaux, il rosso Ferrari sarebbe un flash :shock: Grazie, un punto per il rosso! Giochiamo a chi mi convince? Aspetto fotine e link di cucine del tipo in sorteggio :D
è una cucina della rossana, si la tonalità di rosso è davvero bella e non stanca molto.
mia amdre ha scelto i pensili diversi, anche io li avrei fatti uguali, ma deve piacere a lei...
come ti ho detto quella che ho scelto io per la mia casina è bicolore, le basi rovere grigio, pensili bianchi lucidi e le colonne sul muro opposto bianche, top bianco (e piastrelle rosa... ) a me piace di + così... :wink:
Immagine

#15
kylie ha scritto:
Bambola ha scritto: Ma che bbbella!! Di che marca è? Non mi piacciono i pensili di due tipi (avrei optato per un solo materiale), e le maniglie un po' grosse, per il resto mi piace molto! Anche a me piace bordeaux, il rosso Ferrari sarebbe un flash :shock: Grazie, un punto per il rosso! Giochiamo a chi mi convince? Aspetto fotine e link di cucine del tipo in sorteggio :D
è una cucina della rossana, si la tonalità di rosso è davvero bella e non stanca molto.
mia amdre ha scelto i pensili diversi, anche io li avrei fatti uguali, ma deve piacere a lei...
come ti ho detto quella che ho scelto io per la mia casina è bicolore, le basi rovere grigio, pensili bianchi lucidi e le colonne sul muro opposto bianche, top bianco (e piastrelle rosa... ) a me piace di + così... :wink:
Purtroppo fra non molto dovrò procedere all'ordine e non potrò aspettare di vedere le foto della tua :? Comunque grazie delle info!