La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
alen74 ha scritto:Addirittura il progetto....non potevo chiedere di piu :wink:
Nemmeno il rivenditore si è battuto come hai fatto tu adesso :shock: :shock: :shock: :shock: .....grazie infinite,è una bella idea tenerne solo una metà, almeno ci sta a dire qualcosa.
Ma con le fineste/porte come faccio?
Ci riesco a passare intorno?

Per quello alla fine spendevo quella cifra assurda...perchè mi sembrava la soluzione piu congeniale per come è fatto l'ambiente...

Ovvio che se non vedo altre soluzioni farò cosi e solo con quell'anticipo riesco a pagarla tutta un'altra cucina :evil:

Però ragazzi,che sbattimento in quel caso.....spero di non arrivare a questo...avrei un'ulteriore problema.
Vorrei permettermi un'architetto che venisse a vedere e mi desse suggerimenti appropriati

Poi magari stiamo parlando di niente perchè si terranno la caparra e io farò il diavolo a quattro per portarli in tribunale....non ci voglio neanche pensare.......
progetto è una parola grossa sono 4 linee tirate in freehand (progamma di grafica) e che ne so io se ci passi? non so com'è fatta casa tua :D :D :D :D :D :D :D :D comunque la larghezza è 180 e la profondità dai 60 in su fino a che ti è comodo (guardando il profilo la parte bassa è 60 circa e il piano lo fai largo/profondo quanto ti può essere comodo)
Ultima modifica di rickyjungle il 19/09/07 12:17, modificato 1 volta in totale.

#152
Architetto??? Ma qui nel forum c'è della gente con delle teste tali che basta che chiedi soluzioni e ti propongono il mondo!

#153
iladoc ha scritto:Architetto??? Ma qui nel forum c'è della gente con delle teste tali che basta che chiedi soluzioni e ti propongono il mondo!
se ti riferisci a me stai offendendo gli architetti o arredatori.... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: non sono niente di tutto ciò e poi sono proprio 4 righe buttate li..

#154
sicuramente a questo punto non riescono più a dartela loro. Secondo me sanno che te la devono per forza dare al prezzo pattuito e che ordinandola ora alla casa praticamente te la vendono a meno del prezzo che la pagano. Conoscono forse le tue difficoltà e quindi ti forzano per farti recedere. Senti hai 10.000 Euro da dargli te ne rimangono credo ca. 10.000 non riesci a farti aumentare l'importo del mutuo? Mi sa che tu ti sei fissata con la cucina e capisco che hai fatto gli allacci e la predisposizione. Io sono di tutt'altra mente e idea ma visto che tu invece la pensi così, fattela dare. Secondo me ci perderebbero molto più loro di te a sto punto se te la dovessero consegnare!!

vogliamo sangue vogliamo sangue :twisted: :twisted: :twisted:

#155
Ecco perchè mi piace questo forum,è utile per chi è alle prime esperienze o chi,come me di esperienze ne ha da vendere,ma tutte negative :oops: :cry:

Ho visto le foto della cucina....bellissima,non c'è che dire,ma io ho troppi infissi per poterla realizzare,o anche qualcosa di simile.
Non ho una parete interamente libera,infatti del modello della diciamo"mia",ci sono due modelli di mobile a parete o da 230 cm o da 260 cm.
Io avevo scelto quello da 230 perchè è tutto quello che mi posso permettere,nel lato dove metterei il mobile ho una porta a vetri a muro,per cui non posso metterla fissata attaccata allo scrigno,essendoci il telaio.
In piu gli elettrodomestici sono sul fianco per cui se volevo aprire gli sportelli non avevo altra alternativa.

#156
se ti riferisci a me stai offendendo gli architetti o arredatori.... non sono niente di tutto ciò e poi sono proprio 4 righe buttate li..
Una testa pensante che si fa forte di un po' di esperienza riesce a dare consigli (gratis, per di più!!!) che possono far cambiare a chi è in difficoltà, e quindi non è abbastanza lucido per vedere il buono e il poco buono delle cose, una visione diversa dei problemi. Io ho partecipato poco attivamente fino ad ora al forum, perchè immersa fino al collo nei problemi dati dalla ristrutturazione della mia casa, ma ti assicuro che leggendo i pareri di chi prima di me è passato da varie vicissitudini di ristrutturazione e arredamento mi ha aiutato non poco, anzi, se avessi cominciato a leggere il forum prima e avessi potuto chiedere consiglio prima di fare certe scelte, mi sarei risparmiata non pochi problemi e non pochi errori...
Quindi Alen, chiedi... sono convinta che c'è qualcuno che potrà darto consigli anche su situazioni che tu pensi disperate.

#157
Alen, potresti trovare un artigiano che ti realizza un modello strutturato come la sheer, mantenendo le aperture e le disposizioni dei mobili come volevi... prova a sentire se qualcuno del forum conosce nella tua zona un bravissimo artigiano!

#158
Oddio,non voglio il sangue di nessuno.....o quasi,magari di alcuni si,ma non è questo il caso.

Il fatto di farmi aumentare il mutuo lo sto gia mettendo in atto.
Questo non lo avevo ancora detto,ma a breve dovrò far fare un'altra valutazione della banca sulla casa per farmi alzare il valore ipotecario ed aumentare cosi il mutuo....tanto da 20 a 25 anni non mi cambia la vita....
Questi 10 o 15.000 che gli darei come ulteriore "prova di buona fede" li ho gia calcolati da quello che mi rimarrebbe in cassa prendendo un mutuo piu alto....non mi fraintendete,me ne guardo da prendere un mutuo solo per la cucina,soprattutto con i tempi che corrono su tassi di interesse :evil: :evil:
Lo faccio per chiudere le ultime posizioni debitorie che ho ancora in essere,e tra queste c'era anche il rivenditore della cucina...certo che se non mi lasciano il tempo di stipulare.....

#159
Sempre senza cattiveria :)

Stai arrivando ad una soluzione degna,secondo me prendere 10000€ dagli 11000€ dati all'inizio andrebbe di lusso. Capisco che ti roda lasciargli anche solo 1000€ ma coglierei al volo la palla al balzo.

La soluzione è farti dare la cucina ora,loro la dovranno ancora produrre e secondo me se ti impunti con questa cucina la vedrai tra 2 anni minimo dato che troveranno scuse per ritardare il più possibile la consegna dato che vendertela alla cifra vecchia gli farebbe perdere soldi.

Potresti farti fare un progetto da un artigiano per una cucina circolare e con i 10000€ che ti tornano dalla caparra la paghi tutta o quasi.

Impuntarsi su questa cucina nella tua situazione attuale è da stupidi,sei immersa nei debiti e vuoi tirar fuori altri 25000€ per una cucina? Capisco all'epoca dei fatti che non potevi prevedere la serie di sfighe che ti sarebbero capitate ma oggi sai cos'hai alle spalle,tutti i soldi in più che hai dovuto tirar fuori e i 2 mutui che hai acceso....vale veramente la pena,ora che puoi scegliere,continuare a volere questa cucina dal prezzo folle? Non ti conviene tirare un pò i remi in barca,sistemare la tua vita e la tua situazione economica e poi tra un pò di anni quando tutto è tornato a mettersi per il meglio vedere di cambiare cucina,magari la stessa usata o a prezzi ribassati?

In bocca al lupo ancora :)

#160
s'è scritto troppo e mi son persa pezzi..
chi mi fa un riassuntino?
chi le rende cosa e quanto?
a che deve rinunciare?

#161
secondo me questi si erano dimenticati il tuo ordine e ora che l'hanno scovato i prezzi sono aumentati di un botto!...dubito pressioni dalla casa madre se l'ordine non era stato inoltrato...

#162
Certo che è senza cattiveria,lok.
Non voglio proprio credere che qualcuno ci metta della cattiveria a commentare.
Semplicemente ognuno dice la sua e non posso accettare solo critiche positive....anche perchè per arrivare a questa situazione vi ripeto che ci ho messo del mio.
Anzi,apprezzo anche gli scappellotti virtuali perchè mi fanno vedere l'intera vicenda in maniera piu obiettiva.

A questo punto tengo però a precisare che loro hanno paventato una soluzione di questo genere,ma non è detto che si accontentino di 1.000 Euro,potrebbero anche arrivare alla metà della caparra,e in questo caso salterebbe l'accordo.
Non ho idea della richiesta che vogliono pormi,ma considerando la piega che sta prendendo la cosa dubito che sia in mio favore,nel senso che mi restituiscono anche 10.000 Euro a me va benissimo,poi mi metterò in cerca di qualcuno che me la possa fare circolare,o qualcosa del genere.
Ma dubito che sia questo il caso.

Infatti,Pola,anche per me l'ordine non è andato proprio a buon fine,la cucina non ce l'hanno e al prezzo attuale il rivenditore ci rimetterebbe a consegnarmela.

#163
alen74 ha scritto:Certo che è senza cattiveria,lok.
Non voglio proprio credere che qualcuno ci metta della cattiveria a commentare.
Semplicemente ognuno dice la sua e non posso accettare solo critiche positive....anche perchè per arrivare a questa situazione vi ripeto che ci ho messo del mio.
Anzi,apprezzo anche gli scappellotti virtuali perchè mi fanno vedere l'intera vicenda in maniera piu obiettiva.

A questo punto tengo però a precisare che loro hanno paventato una soluzione di questo genere,ma non è detto che si accontentino di 1.000 Euro,potrebbero anche arrivare alla metà della caparra,e in questo caso salterebbe l'accordo.
Non ho idea della richiesta che vogliono pormi,ma considerando la piega che sta prendendo la cosa dubito che sia in mio favore,nel senso che mi restituiscono anche 10.000 Euro a me va benissimo,poi mi metterò in cerca di qualcuno che me la possa fare circolare,o qualcosa del genere.
Ma dubito che sia questo il caso.

Infatti,Pola,anche per me l'ordine non è andato proprio a buon fine,la cucina non ce l'hanno e al prezzo attuale il rivenditore ci rimetterebbe a consegnarmela.

va be ma tu DEVI puntare a riavere 11000 euro non partire già contando quanto potresti lasciare...poi non riesci a dimostrare che loro con il fatto di non averti consegnato la cucina ti hanno recato danno per quanto riguarda la ristrutturazione e che poi questo ti ha provocato problemi a cascata sulle varie fasi di lavorazione? (se non consegnano la cucina l'idraulico o il piastrellista invece di metterci un mese a fare i lavori sono due anni che aspettano l'arrivo della cucina per concludere e poi gli dici: "e io pago...")

#164
Lo so Ricky.
Anch'io farei il diavolo a quattro per farmela consegnare,non per lasciare perdere e incasinarmi successivamente per come fare a sistemare diversamente la cucina.
L'avv.ieri sera mi ha consigliato di patteggiare..... : :x
In effetti non me l'aspettavo....specie dopo che gli ho detto:e il contratto?
Mi ha risposto:
neanche l'avvocato della controparte sa niente del contratto,anche a lui hanno prodotto la stessa fotocopia che hai tu ,con solo l'ordine.

Ma dico,stiamo andando nei matti?????????

Dio,come mi piacerebbe che tra voi ci fosse un'avvocato!
Il mio secondo me delle mie rogne ha un po le tasche piene,troppe pratiche ha a mio nome....
Anche l'ultima rognetta che gli ho dato ha risolto patteggiando....e in quella avevo ragione al 100%.....sono demotivata....

#165
Questo avvocato mi sembra un pò troppo molle e senza palle,non si può patteggiare sempre!
rickyjungle ha scritto:

va be ma tu DEVI puntare a riavere 11000 euro non partire già contando quanto potresti lasciare...poi non riesci a dimostrare che loro con il fatto di non averti consegnato la cucina ti hanno recato danno per quanto riguarda la ristrutturazione e che poi questo ti ha provocato problemi a cascata sulle varie fasi di lavorazione? (se non consegnano la cucina l'idraulico o il piastrellista invece di metterci un mese a fare i lavori sono due anni che aspettano l'arrivo della cucina per concludere e poi gli dici: "e io pago...")
Ricky quello che dici te è tutto vero in una situazione normale. Con tutti i casini che ha alle spalle per le fregature che si è presa,con una casa ancora da finire la mia ultima preoccupazione sarebbero i 1000€ lasciati della caparra.

In una situazione normale mi incatenerei di fronte al negozio del venditore per far arrivare i giornalisti anche,ma con le cause che ha in ballo e tutte le preoccupazioni 10000€ su 11000€ sarebbero grasso che cola! Probabilmente facendogli causa riuscirebbe ottenere anche gli interessi sulla caparra e magari i danni morali! ma tra quanto tempo? 10 anni?