La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se le misure si avvicinano a quelle scritte (8*9m) questa è una super zona giorno. Credo proprio che tu possa fare un cucinino separato e neanche ino :wink:
Oltre ad aver una cappa con sbocco esterno, basta che una parete sia in vetrocemento o almeno la parte tra pensili e basi. Aggiungi una bella porta in vetro scorrevole con binario esterno sull'altra ed ecco il gioco è fatto.
Ciao

#19
niumax ha scritto:premesso che non cucinerei mai e poi mai in un locale senza finestra...potresti avere luce solare così:
http://www.velux.it/Prodotti/Tunnel_Solare_VELUX/
bella idea, non fosse per il fatto che nel mio caso è impossibile da realizzare... con una cosa di quel tipo finirei nel bel mezzo della camera da letto dell'appartamento sopra...
:D

Purtoppo la villetta è mooolto bella, ma chi l'ha costruita non ha pensato di poter un giorno dover cambiare qualcosa... è su due piani, con appartamenti ad ingresso separati, e per una camera (la sala pranzo appunto del pianop basso ) rimane con solo due pareti su quattro illuminate e con stanza dell'altro appartamento sopra... è complicato da spiegare...

#20
bastille64 ha scritto:Se le misure si avvicinano a quelle scritte (8*9m) questa è una super zona giorno. Credo proprio che tu possa fare un cucinino separato e neanche ino :wink:
Oltre ad aver una cappa con sbocco esterno, basta che una parete sia in vetrocemento o almeno la parte tra pensili e basi. Aggiungi una bella porta in vetro scorrevole con binario esterno sull'altra ed ecco il gioco è fatto.
Ciao
sì, la stanza è davvero immensa, per questo vorrei separare cucina e salotto, e mi sa che alla fine opterò per una parete in vetro cemento, mettendo l'ingresso alla cucina sul alto sinistro, in modo che sia il più possibile vicino alla finestra a ovest...

#21
Unica mia perplessità è il rapporto aereoilluminazione (si dice così? :oops: ). La stanza è enorme e vi sono solo 1 porta finestra di 1.70m e una finestra?
Sotto nell'angolo che c'è? un camino?

#22
Io e mio marito ci siamo trovati nella stessa situzaione: ambiente unico, con una sola portafinestra molto grande e necessità di inserire la cucina in modo che non fosse totalmente a vista ma non rimanesse nemmeno del tutto cieca.
Noi abbiamo risolto schermanzo parzialmente col vetrocemento. Puoi vedere il mio album in firma.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38