La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
guardate qui, non pensare che sia facile tagliare il gasbeton, lo tagli con un segetto se ne hai uno in mano, ma se hai un muro è difficilile almeno quanto un forato
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
doucable ha scritto:mi viene da pensare (da non addetto ai lavori) come mai visto che è un prodotto molto valido non sostituisca veramente i mattoni forati.

:?: :?: :?: :?:
e chi ti ha detto che nn lo stia facendo? :lol:

cmq per vari motivi innanzitutto il prezzo costa + del doppio di un forato,anche se la manodopera e' minore i muratori se la fanno pagare uguale come se usassero un forato.........

poi in italia siamo tradizionalisti si preferisce sempre cose tradizionali alle novita' (da testare)........

cmq appartamenti di standard elevato oppure ristrutturazioni le fanno col cemento cellulare anche i perimetrali
Comitato pro gnocca

#34
Gianluca76 ha scritto:
doucable ha scritto:mi viene da pensare (da non addetto ai lavori) come mai visto che è un prodotto molto valido non sostituisca veramente i mattoni forati.

:?: :?: :?: :?:
e chi ti ha detto che nn lo stia facendo? :lol:

cmq per vari motivi innanzitutto il prezzo costa + del doppio di un forato,anche se la manodopera e' minore i muratori se la fanno pagare uguale come se usassero un forato.........

poi in italia siamo tradizionalisti si preferisce sempre cose tradizionali alle novita' (da testare)........
se non vado errato paolass ha fatto tutta la casa 8)
cmq appartamenti di standard elevato oppure ristrutturazioni le fanno col cemento cellulare anche i perimetrali
si può fare tutta la casa, e con un confort decisamente migliore (oltre che un risparmio energetico)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
Gianluca76 ha scritto: ... anche se la manodopera e' minore i muratori se la fanno pagare uguale come se usassero un forato.........
Bisognerebbe opporsi e farlo notare all'impresa.


Comunque c'è da aggiungere una cosa: essendo il gasbeton isolante già di persè ... evita eventuali risalite di umidità (per esempio dal piano interrato che ha i muri in cemento armato ...) che il mattone ... se non isolato con striscie di sughero o altro isolante, è in grado di trasmettere alla parete.

#36
Secondo voi ci sono degli svantaggi nell'uso del gasbeton ?
Ho comunque sentito dire che è un materiale molto delicato in termini di sensibilità alla giusta posa e al giusto collante.
Ma altri che lo hanno fatto fare ad una ditta specializzata hanno avuto crepe anche di 1-2 cm lungo i muri.

#37
MIK75 ha scritto:Secondo voi ci sono degli svantaggi nell'uso del gasbeton ?
Ho comunque sentito dire che è un materiale molto delicato in termini di sensibilità alla giusta posa e al giusto collante.
Ma altri che lo hanno fatto fare ad una ditta specializzata hanno avuto crepe anche di 1-2 cm lungo i muri.
be' loro lo vendono con precise indicazioni cioe' quella di rasare con il loro collante e la rete ma se poi i muratori non la mettono e' un'altro discorso :wink:
Comitato pro gnocca

#39
ma la rete serve solo per la rasatura ? immagino di si

I muratori che hanno fatto i lavori da me non li avrebbero certo potuti usare, trattasi di animali con il quoziente intellettivo di una cazzuola in due purtroppo, su molte cose mi sono arreso di fronte a tremende incomprensioni... :cry: :cry: :cry:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#40
doucable ha scritto:ma la rete serve solo per la rasatura ? immagino di si

I muratori che hanno fatto i lavori da me non li avrebbero certo potuti usare, trattasi di animali con il quoziente intellettivo di una cazzuola in due purtroppo, su molte cose mi sono arreso di fronte a tremende incomprensioni... :cry: :cry: :cry:
rete portaintonaco serve x non far formare le crepe.......ti capisco x i muratori,quelli che mi sono ritrovato a casa io nn parlavano nemmeno italiano....doveva fare da tramite il geometra che ovviamente dava disposizioni la mattina e tornava la sera.....ma con tutte le cose che succedono quando ristrutturi immagina le incaxxature x farmi capire :twisted:
Comitato pro gnocca

#41
eh si..i miei parlavano calafricano però viaggiano tutti e due con una mercedes (a testa), bah forse l'hanno comprata a rate 8)

Senti ma la rete portaintonaco, la metti solo sulle giunture? Come si fissa? E' un prodotto delle linea gasbeton oppure bisogna richiederla a parte?

Cosa devo chiedere nei magazzini edili?

Per ora devo piastrellarli ma in un futuro non si sa mai, grazie della dritta :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#43
è troppo difficile questo lavoro,
penso che non sia proprio adatto per un principiante,ho paura che dovrò affidarmi al muratore anche se penso che forse mi convenga separare con qualche mobile.
invidio chi riesce a far da se'
ciao

#44
fiorella ha scritto:è troppo difficile questo lavoro,
penso che non sia proprio adatto per un principiante,ho paura che dovrò affidarmi al muratore anche se penso che forse mi convenga separare con qualche mobile.
invidio chi riesce a far da se'
ciao
be' effettivamente nn e' proprio una passeggiata cmq se trovi chi te lo fa' al prezzo di bertok io fossi in te nn mi sporcherei nemmeno le mani :wink:
Comitato pro gnocca

#45
Gianluca76 ha scritto:
fiorella ha scritto:è troppo difficile questo lavoro,
penso che non sia proprio adatto per un principiante,ho paura che dovrò affidarmi al muratore anche se penso che forse mi convenga separare con qualche mobile.
invidio chi riesce a far da se'
ciao
be' effettivamente nn e' proprio una passeggiata cmq se trovi chi te lo fa' al prezzo di bertok io fossi in te nn mi sporcherei nemmeno le mani :wink:
io parlavo solo del materiale..forse nn mi ero spiegato :oops:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/