La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mammottola ha scritto:
Stropagio ha scritto:
mammottola ha scritto:polly...tengo a precisare che non sono una vnditrice del bimby...
no per correttezza.

Vedi che alla fine hai pensato a quell oche ho pensato io, non conoscendo a fondo quello che fa un forno a vapore?
Cioè se cuoce a vapore, non fa tutte le altre cotture di un forno. Indi deve essere un elettrodomestico on top al resto. Come si fanno la pizza, una torta, i biscotti o l'arrosto nel forno a vapore?
Ecco perchè portando al limite ti avevo suggerito..se proprio uno ha 1000 euro in più da spendere sulla cottura al vapore, il bimby.


Oh..adesso stropagio mi mena!!!!!! scappo!!!! :lol:
Io sono sborone ho tutti i forni. :shock: :D


:shock: :lol: dillo...sei un rivenditore!!!!!!!!!! :D :lol:
No un abbiente...
Noi abbienti beviamo Rocchetta e abbiamo tutti i forni :P

#18
opperbacco!!! bell isono proprio belli... e interessanti.
Domanda :
in un forno così ci si cucinano anche torte e biscotti, meringhe, pizza..
ossia con la venitlazione (mi sembra che abbiano l'uso del riscaldamento ad aria) riescono a fare tutti i tipi di cottura?
mammottola

#19
bellissimi, ma credo che il forno a vapore sia solo a vapore... ossia i forni diventano tre: ventilato (per torte, arrosti, pizza, pane) micro e a vapore (per cotture unicamente a vapore).

Ho visto anche AEG B98204M che cuoce a vapore con un set opzionale... e anche Neff B1664NO che cuoce nello stesso modo....

ismaele, conosci qualche prezzo? e caratteristiche qualitative???

#20
Il forno a vapore Gaggenau credo cucini praticamente tutto, con il vantaggio che con il vapore i cibi non si secchano e rimangano + morbidi.
In alternativa hai una cottura completamente a vapore a temperatura regolabile (ma non fa microonde). I costi sono proibitivi (almeno per me)...credo si parli di 3000 euro.
Ho invece la vaporiera da incasso Gaggenau: è bella, efficacissima e facile da pulire.
Ciao

#21
ti confermo che 3000 euro anche per me è proibitivo..... ho visto della Bosch HBc36d750 costo di listino 1800 euro... come un micro da incasso AEG....

per vaporiera da incasso intendi da mettere nel forno?

#22
Stropagio ha scritto: Io sono sborone ho tutti i forni. :shock: :D
e quindi cosa consigli??? forza dammi marca e caratteristiche.... e se sei un rivenditore... fammi sapere anche il prezzo... :oops:

#23
polly1972 ha scritto:
Stropagio ha scritto: Io sono sborone ho tutti i forni. :shock: :D
e quindi cosa consigli??? forza dammi marca e caratteristiche.... e se sei un rivenditore... fammi sapere anche il prezzo... :oops:
AHha macchè rivenditore.
Io ho Miele. Ma non saprei cosa consigliarti. Meglio un multifunzione se vuoi ottimizzare costi e spazi.

#24
Stropagio ha scritto:
polly1972 ha scritto:
Stropagio ha scritto: Io sono sborone ho tutti i forni. :shock: :D
e quindi cosa consigli??? forza dammi marca e caratteristiche.... e se sei un rivenditore... fammi sapere anche il prezzo... :oops:
AHha macchè rivenditore.
Io ho Miele. Ma non saprei cosa consigliarti. Meglio un multifunzione se vuoi ottimizzare costi e spazi.
quindi potrei prendere un multifunzione con micro + un forno a vapore?
tu li hai tutte e tre allineati? se si hai un forno trad. compatto o negli altri due hai cassetto? e il forno a vapore... te lo hanno consigliato? e lo usi come pensavi???

#25
polly1972 ha scritto:
Stropagio ha scritto:
polly1972 ha scritto: e quindi cosa consigli??? forza dammi marca e caratteristiche.... e se sei un rivenditore... fammi sapere anche il prezzo... :oops:
AHha macchè rivenditore.
Io ho Miele. Ma non saprei cosa consigliarti. Meglio un multifunzione se vuoi ottimizzare costi e spazi.
quindi potrei prendere un multifunzione con micro + un forno a vapore?
tu li hai tutte e tre allineati? se si hai un forno trad. compatto o negli altri due hai cassetto? e il forno a vapore... te lo hanno consigliato? e lo usi come pensavi???
Ho una colonna con vapore e microonde.
Vapore: lo usiamo 2-3 volte alla settimana.

#26
Ho visto dei forni vapore+Tradizionale+ventilato+grill di rex electrolux con muffola di 50lt...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#27
mi sa che dopo vari giri torno al mio forno Whirlpool ventilato, e al micro da incasso 6senso con vaporiera per un totale di 1462 euro...

#28
polly1972 ha scritto:ti confermo che 3000 euro anche per me è proibitivo..... ho visto della Bosch HBc36d750 costo di listino 1800 euro... come un micro da incasso AEG....

per vaporiera da incasso intendi da mettere nel forno?
No, si installa inacassata nel piano di lavoro della cucina, come un piano cottura: dal sito Gaggenau la trovi nella sezione "Vario".
Ciao

#29
Stropagio ha scritto:
CIL ha scritto:Io la cottura a vapore la faccio con la pentola a pressione, così dimezzo pure i tempi
Vapore con la pentola a pressione????

La cucina a vapore è lenta e a 75° per conservare le caratteristiche organolettiche ed esaltarne il sapore.
Il contrario della pentola a pressione.


Direttamente dalle caratteristiche tecniche del forno a vapore Gaggenau
"Raggiungendo pur sempre temperature elevate, otterrete dorature croccanti, senza dovere rinunciare alla morbidezza dei cibi al loro interno. Questo metodo, proprio della gastronomia professionale, apre la via a nuove possibilità per la preparazione di ricette sempre diverse. La temperatura può essere regolata fra i 30 °C e i 230 °C, con possibilità di regolare lo stadio di umidità (30%, 60%, 80%, 100%)"
CIL