La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio per mansarda

#1
Mi piacciono moltissimo gli armadi con telaio delle ante in alluminio o comunque con le ante in vetro (o cristallo) magari laccato ma ho una camera da letto mansardata quindi ho bisogno di ante a battente su misura ... è fattibile o mi devo rassegnare all'anta piena?
grazie

#3
Lema fa su misura moduli di armadi inclinati, però in esposizione non ho visto se lo fanno anche con le ante in vetro, prova a scrivergli. Sennò, su misura da un falegname? :roll:

#4
Guardando i siti di alcune ditte che parlano di "armadio al centimetro", ecc. ho trovato pochissimi esempi di armadi con taglio a mansarda :( e ovviamente senza alcuna traccia di ante in vetro :( proverò comunque ad approfondire ...
Penso che l'unica possibilità sarà quella di rivolgermi ad un falegname per vedere se rinunciando al telaio in alluminio riesco ad ottenere le ante in vetro che tanto mi piacciono ad un prezzo umano :D Vedremo.....
ciao e grazie a Luna della risposta

#5
Prima di rinunciare potresti fare la struttura in legno dal falegname e poi perchè non chiedere a chi fa finestre o verande di costruirti su misura antine in vetro con telaio alluminio?
Forse, a forza di chiedere trovi la ditta giusta che lo fa, ci mettono un profilato sottile e un vetro meno spesso..!

#7
Non è difficile far tagliare il vetro come vuoi tu!!!
E' 1 cavolata, devi trovare un falegname che usi e monti questi materiali sul legno. Attenzione però alla sicurezza, mi sembrano meglio le ante scorrevoli piuttosto di quelle a battente per il vetro.....
Ma non ti sebra che sia + elegante l'effetto del legno pieno, magari chiaro (bianco o beige) per un armadio con ante diverse, piuttosto del vetro? Mi sembra un po pesante, oppure potresti alternare i due diversi materiali.
Ciao!

#8
Se hanno il profilo non è necessario che siano spesse come un vetro antisfondamento. Pesante in questo senso intendevi? E poi, se le cerniere sono buone non si sente il peso di nulla.

#9
Difficile fare ante scorrevoli in una mansarda ... dovrei fare la parte bassa (per intenderci alta fino all'altezza minima della parete spiovente) scorrevole e la parte alta tamponata ... non mi sembra una buona idea. Dicevo ante a battente per poterle fare tutte uguali e senza tamponatura ...
ciaoooo

#10
Non ho trovato altri posti che parlano di armadi per mansarde...
qualcuno sa altro? :roll:

Interesserebbe pure a me.
Immagine