La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Toc!Toc!
Posso entrare nel Club delle single? Io ho la casa quasi pronta ma ancora non ci vivo(pero' ci vado a dormire nei week end x verificare se ho paura a dormire da sola visto che non mi era mai successo...risposta : no! W), sono single anche se col mio ex non e' ancora finitissima, ma e' una storia lunga e complicata e inusuale e non voglio tediare.Devo dire che l'idea di vivere sola mi elettrizza, mi preoccupa e mi incuriosisce: mi elettrizza xche non vedo l'ora di vedere se ce la faccio e come mi organizzero', mi preoccupa xche ho il terrore di non farcela con i soldi, e mi incuriosisce xche non so cucinare e mi domando cosa mi trovero' nel piatto...una bella sfida che voglio vivermi!
Principessaleila e' pronta ad affrontare tutti...anche la vicina di casa che ha dichiarato guerra al mondo e pensa di avere me come alleata, ma non lo sa quanto si sbaglia...
ciao Mary

Ma come

#18
Ma come principessaleila! :shock:
Hai l'appartamento pronto e non ci entri? Comunque devo ammettere che pure a me spaventa l'idea di domire da sola :wink: e probabilmente mi trasferirò piano piano per abituarmi!

Oggi ho chiamato per sapere se l'appartamento è pronto e mi è stato detto che con le pareti e le tubature hanno finito! :D FINALMENTE! ora devono cambiare i sanitari e poi sentire il mibiliere per la cucina, l'unica cosa che faccio mettere dentro (vado in affitto) perchè è una mnsarda e la cucina bisogna farlo su misura e figurati se vado a spendere chissà che per una cosa che poi DEVO lasciare lì :?

Quindi io spero che il mese prossimo sia pronta....NON HAI IDEA! IL CUORE MI BATTE ALL'IMPAZZATA!!!!! non vedo l'ora di vederla finita!!!!!!!!!!! :D

Per la cronaca si tratta di una mansarda, purtroppo senza balcone, ma è un bilocale piuttosto ampio, sono circa 70 mq con 5 abbaini al posto delle finestre, un bel camino in mattoni al centro e si trovo sulla salita di un monte...immerso nel verde!
è molto carino per quello che vuole il tipo d'affitto ( 300 Euro ) ma ha i suoi difetti...( a quel prezzo doveva esserci qualcosa che non andava no? ) infatti non ho NESSUN posto auto.... :cry:
vabbè che io sono abituata a lasciarla sulla strada, ma di solito la lascio davanti a casa...invece lì dovrò lasciarla sotto la salita e farmi 100 metri a piedi ( nessun problema per i due passi che fanno solo bene :D ma spero di non morire di preoccupazione per la mia piccola elfantina blu :( )
by Miky

#19
Entro anche io a far parte del Club.
La mia casa non è ancora pronta, manca poco per finire le opere e poi la cucina...vado a vivere da sola, ho una storia complicata per cui non ho intenzione di convivere adesso.
Viaggio tra euforia e paura del vivere da sola...ma sono pronta al grande salto..anzi devo trovare più tempo per finire l'appartamento e trasferirmi il prima possibile.
Vale

#20
C'è un topic intitolato "Donne single" che è arrivato già alla seconda pagina e non c'è ancora traccia di Cyber... :shock: la cosa mi preoccupa :lol:

#21
monica396 ha scritto:C'è un topic intitolato "Donne single" che è arrivato già alla seconda pagina e non c'è ancora traccia di Cyber... :shock: la cosa mi preoccupa :lol:
Il Cyber si sta prendendo una pausa di riflessione.

Architetto catalitico....non sapevo che fossi single!?!? Bhè, è anche vero che non te l'ho mai chiesto... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
Io ero single e poi anche se avevo il ragazzo ho continuato a vivera da sola dai 18 ai 27 anni... a volte ho nostalgia di quei momenti. Credo che tutte le donne in particolare, prima di sposarsi, dovrebbero godersi la pace e la gioia di vivere da sole.

#23
Ing 76 ha scritto:Io ero single e poi anche se avevo il ragazzo ho continuato a vivera da sola dai 18 ai 27 anni... a volte ho nostalgia di quei momenti. Credo che tutte le donne in particolare, prima di sposarsi, dovrebbero godersi la pace e la gioia di vivere da sole.
sacrosanta verità...

#24
Ing 76 ha scritto:Io ero single e poi anche se avevo il ragazzo ho continuato a vivera da sola dai 18 ai 27 anni... a volte ho nostalgia di quei momenti. Credo che tutte le donne in particolare, prima di sposarsi, dovrebbero godersi la pace e la gioia di vivere da sole.
condivido appieno! Ho vissuto sola dai 18 ai 27 anni in un micromonolocale. Anch'io a volte ci penso con profonda nostalgia...
Lo'

Immagine

Ragazze

#25
Ragazze ma come avete arredato casa? Io appena entro vi farò fare un viaggio virtuale nel mio mondo ma purtroppo....per ora non sono ancora dentro...ma è questione di settimane ormai :D
Ma voi? chi ha già arredato? e come? :roll:
by Miky

#26
sapete cosa mi spaventa di piu' del vivere da sola? e' il tornare a casa senza qualcuno che ti aspetta...entri in casa, luci spente, nessuno con cui chiacchierare, il dover mangiare da sola senza raccontare a nessuno come e' andata la giornata, ecc ecc. Voi che dite? Poi ci si abitua???

#27
kris ha scritto:sapete cosa mi spaventa di piu' del vivere da sola? e' il tornare a casa senza qualcuno che ti aspetta...entri in casa, luci spente, nessuno con cui chiacchierare, il dover mangiare da sola senza raccontare a nessuno come e' andata la giornata, ecc ecc. Voi che dite? Poi ci si abitua???
all'inizio può spaventare soprattutto se hai una famiglia non necessariamente numerosa ma quanto meno "presente"... ma poi ci si abitua e ci si vizia.... :wink:
cmq ci sono sempre gli amici, il telefono, le cene che organizzerai...
eh.. bei tempi!

#28
kris ha scritto:sapete cosa mi spaventa di piu' del vivere da sola? e' il tornare a casa senza qualcuno che ti aspetta...entri in casa, luci spente, nessuno con cui chiacchierare, il dover mangiare da sola senza raccontare a nessuno come e' andata la giornata, ecc ecc. Voi che dite? Poi ci si abitua???
Non ci si abitua è solo che con il passare del tempo diventa naturale....

#29
UAO!!Sono contenta di avere letto così tante esperienze...Pensavo che il forum fosse popolato solo da promesse spose!
Io sono preoccupata anche per il lato economico: devo pagare quasi 400 euro al mese e il mio stipendio è di 1000 euro. Roma è inavvicinabile per i prezzi e ho scelto di vivere in un paesino di "montagna" (800 metri). Che dite arriverò a fine mese? Mi peserà molto ritirarmi da sola in campagna?? Non avrò neanche il conforto del telefono perchè non mi posso permettere il canone del fisso... Speriamo bene!!Mi consola solo che dal mio appartamento-buco ho una splendida vista sulle montagne..

#30
eh già, anche io ho lo stesso problemino economico per mi porterò dietro per 15 anni! almeno tu vedi le montagne, io ho la vista sulla statale!