La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
people ha scritto:FRANKE fa lavelli e piani cottura da 90cm in microdekor dello stesso modello ed e' forse l'unica azienda

questo non posso che confermartelo

per vari motivi ho dovuto purtroppo interrompere per diversi mesi il mio trasloco e in questi giorni ho ripreso da dove avevo lasciato appunto la ricerca del piano cottura da 90cm
2 giorni fa recatami da un grosso rivenditore di AEG-JOLLYINOX e REX non ho potuto che constatare che da 90cm non ce n'erano in microdekor

tu alla fine cosa hai scelto''????
Io veramente lo cerco da 60... e poi, ti dirò, pensa che ora sono orientata sul lavello in fragranite... :roll:

#17
Silvia_71 ha scritto: Io veramente lo cerco da 60... e poi, ti dirò, pensa che ora sono orientata sul lavello in fragranite... :roll:
Noooooooooooooooooooooooooooooo!
Il fragranite noooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Eri partita così bene. Fidati il microdecor è ok.
A me il fragranite l'hanno sconsigliato. Chi ce l'ha mi ha detto che puzza se non l'asciughi. Meglio l'acciaio è + igienico.
Valentina

#18
il mobiliere dove ho acquistato la mia cucina me l'ha sconsigliato per l'accumulo di sporco tra "i decori" dell'acciaio

#19
Se può esserti utile ti riporto la mia esperienza.
Ho sia pc che lavello Franke in microdecor, acquistati 2 anni fa. Dopo due anni il pc è perfetto anche se puliro per renderlo splendente è una rottura di scatole... :D il lavello ha invece qualche graffio (ma direi che è normale) ed è ancora più noioso da tenere pulito soprattutto se nell'acqua c'è molto calcare, devi sempre asciugare bene tutto.
Questo però se li vuoi vedere splendenti come appena comprati...per la pulizia quotidiana te la cavi davvero con poco, una passata di sgrassatore sul piano cottura, risciacquo abbondante con acqua e asciugatura; per il lavello passata veloce con anticalcare, risciacquo e asciugatura, può rimanere qualche alone (soprattutto se fai in fretta e non asciughi benissimissimo :evil: ). Dal punto di vista dell'igiene per me l'acciaio è il materiale migliore, per quanto riguarda la pulizia invece confrontandomi con amiche mi dicono essere molto più semplice da gestire il fragranite.
A me i vari rivenditori però l'avevano sconsigliato perché sulla distanza si rovina ma non conosco nessuno che ce l'abbia da almeno 5-6 anni quindi non saprei dirti.

Fiona

#20
fiona ha scritto:...per la pulizia quotidiana te la cavi davvero con poco, una passata di sgrassatore sul piano cottura, risciacquo abbondante con acqua e asciugatura; per il lavello passata veloce con anticalcare, risciacquo e asciugatura, può rimanere qualche alone (soprattutto se fai in fretta e non asciughi benissimissimo :evil: ).Fiona
E se NON asciugassi proprio???? :D
No, sinceramente, io sono abituata al lavello classico in ceramica e non ho nessuna voglia di asciugare il lavello dopo ogni volta che mi capita di aprire l'acqua...

#21
Secondo me se vuoi il micro dekor l'ideale sarebbe avere il lavello sotto top ma non so se è disponibile in questa finitura.
Perché la vera rottura è tenere pulito lo sgocciolatoio mentre il lavello è normale che sia spesso bagnato e comunque l'acqua scivolando via verso lo scarico fa molti meno danni. Io l'interno del lavello non lo asciugo praticamente mai :D
In ogni caso spero di averti dato elementi utili per la decisione finale

#22
Silvia_71 ha scritto: E se NON asciugassi proprio???? :D
No, sinceramente, io sono abituata al lavello classico in ceramica e non ho nessuna voglia di asciugare il lavello dopo ogni volta che mi capita di aprire l'acqua...
Puoi farlo, però
:arrow: 1 volta a settimana pulire pc e lavello con detersivo (io uso quello x piatti), sciacquare con acqua e asciugare (prova un panno in microfibra, anche quelli del mercato, è portentoso :wink: ).
:arrow: X levare il calcare puoi usare l'aceto bianco diluiito nell'acqua.
Valentina

#23
il microdekor da non confondersi con il dekor che fanno anche altre aziende lo fa solo FRANKE da quello che ho capito e' un brevetto svizzero