La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
iale ha scritto:tra poco anche noi dovremo pensare alle tende... avete qualche consiglio sul materiale? sicuramente belle quelle in lino... ma non è che richiedono troppi sbattimenti (stiraggio!!)? :lol:

lo so che sono una scansafatiche... :oops: :oops:
quelle in puro lino me le hanno fatte vedere, belle ma un suicidio! appena le tocchi rimangono stropicciate!
adesso fanno questi nuovi tessuti che sono miscele di lino e poliestrere.
da vedere molto belli e naturali, con la differenza che le lavi, le appendi et voilà, non c'è bisogno di stirarle! :wink:

e te lo dice una che detesta i tessuti sintetici, ma i tessuti che mi hanno mostrato erano davvero molto molto simili al lino, non davano affatto l'effetto del sintetico-plasticoso, però non hanno gli svantaggi del lino puro :D

#17
[quote="lalu]quelle in puro lino me le hanno fatte vedere, belle ma un suicidio! appena le tocchi rimangono stropicciate!
adesso fanno questi nuovi tessuti che sono miscele di lino e poliestrere.
da vedere molto belli e naturali, con la differenza che le lavi, le appendi et voilà, non c'è bisogno di stirarle! :wink:

e te lo dice una che detesta i tessuti sintetici, ma i tessuti che mi hanno mostrato erano davvero molto molto simili al lino, non davano affatto l'effetto del sintetico-plasticoso, però non hanno gli svantaggi del lino puro :D[/quote]

meraviglia! :shock: :D :D
chiederò sicuramente di quelle!
grazie!! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#18
iale ha scritto:tra poco anche noi dovremo pensare alle tende... avete qualche consiglio sul materiale? sicuramente belle quelle in lino... ma non è che richiedono troppi sbattimenti (stiraggio!!)? :lol:

lo so che sono una scansafatiche... :oops: :oops:
Anch'io sono come te!
Quelle in lino sono belle ma ho preferito non prenderle per la stiratura e perché provate nella mia sala non erano un granché.
L'ho comprate 1 settimana fa e sono soddisfattissima.
Valentina

#19
Vostro stesso identico problema!

Stasera vengono da un negozio di tende per fare un sopralluogo in casa e vedere come stanno i tessuti che mi hanno mostrato e farmi il preventivo. Poi vi faccio sapere.

Anche per me il tessuto preferito era il lino, ma non mi ero posta il problema dello stiraggio, stasera devo approfondire...

Per quanto riguarda il sistema di scorrimento, a me sarebbe molto piaciuta la tenda a pacchetto, ma per esigenze di privacy ho bisogno di una tenda da accostare anche con le finestre aperte e con quelle a pacchetto non era possibile. Il bastone non va bene perchè devo coprire il cassettone delle persiane che arriva fino al soffitto.

Quindi... binario attaccato al soffitto...

#20
VIRGINIA- ha scritto:Vostro stesso identico problema!

Per quanto riguarda il sistema di scorrimento, a me sarebbe molto piaciuta la tenda a pacchetto, ma per esigenze di privacy ho bisogno di una tenda da accostare anche con le finestre aperte e con quelle a pacchetto non era possibile. Il bastone non va bene perchè devo coprire il cassettone delle persiane che arriva fino al soffitto.

Quindi... binario attaccato al soffitto...


ho il tuo stesso problema, devo coprire il cassettone che arriva al soffitto e non c'e' niente che vada bene..... uff
:(

Re: urgono tende!

#21
lalu ha scritto:Stamattina scendo dalle scale in mutande mezza assonnata.
Il mio moroso aveva aperto la finestra e siccome per ora non ci sono nè siepe nè tende, mi sono resa conto dopo essermi preparata con calma la colazione e avr gironzolato tranquilla che in pratica tutti quelli che passavano mi vedevano :lol:

Non che io mi scandalizzo...ma arrivando da una casa isolata forse avrei bisogno di maggior privacy per potermi ambientare :wink:

Qui urgono le tende!

Tanto per sapere di che morte morire...voi quanto avete speso per i tendaggi di casa? Mi riferisco al soggiorno.

So che ce ne sono di mille tipi e mille prezzi, ma volevo iniziare a farmi una vaga idea.

Io tra soggiorno e cucina ho 3 finestre e una portafinestra.
... Se posso permettermi.... magari fai anche un giro al mercato... se hai delle misure standard trovi a volte tende davvero belle a un prezzo mooolto conveniente....
Io mi rifornisco sempre nei vari mercati, ho comprato tende che tutti mi invidiano senza spendere un capitale e ne ho potute comprare parecchie, così ogni tanto 'rinnovo i locali' cambiando le tende....

#22
Il tipo non mi ha ancora mandato il preventivo :evil:
comunque...preveo mazzate.
Solo i bastoni, in acciaio inox satinato, vengono tipo 140 euro l'uno!
Certo, sono dei SIGNORI bastoni, però....

#23
Ciao a tutti,
io ho avuto il preventivo. Per tende in puro lino bianche per due porte finestre con l'attaccatura a soffitto, 700 euro montaggio incluso...

Che ne pensate? A me sembra tanto... ma ... boh! :roll:

Poi mi sono venuti dei dubbi perchè questo puro lino, che è bellissimo, non mi sembra tuttavia abbastanza coprente... :(

#24
Ciao...anche io ho il vostro stesso problema,mi sono fatta fare un preventivo per 6 (1 porta finestra + 1 finestra con tre ante) tende a pacchetto ma anche con il sistema dei binari, con tanto di installazione 2000 euro...a me sembra tanto considerando che le tende non sono in lino ma in poliestere e devo fare poi anche il piano di sopra (altrettante finestre!)

#27
Ho un preventivo.
quello dell'altro negozio lo sto ancora aspettando.
comunque...Io ho da fare in salotto 1 portafinestra e 2 finestre, più una finestra in cucina, e questa non avrà il tendone ma la tenda a vetro ma non ho ancora deciso esattamente come farla.

Per la sala:

- 3 bastoni in acciaio inox satinato completi di supporti vari € 158,90 cad. :shock:
- tessuto siamo intorno alle 30 €/mq più o meno (parlo per un misto lino) quindi € 290,00.
- confezione dei teli 38,00 € cad quindi 228,00 euro per tutti

fatevi un po' i conti :shock: :cry:

tende

#28
Steve1973 ha scritto:
mari75 ha scritto:come sono le tende a pannello Steve?
non ne so nulla, che donna...
L'effetto, per quelle scorrevoli, dovrebbe essere più o meno questo:
Immagine
Beh, Steve, che dire...
Complimenti!
Se l'effetto è questo sono proprio belle, e molto economiche, non c'è che dire, il che certamente non guasta...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

tende

#29
lalu ha scritto:Ho un preventivo.
quello dell'altro negozio lo sto ancora aspettando.
comunque...Io ho da fare in salotto 1 portafinestra e 2 finestre, più una finestra in cucina, e questa non avrà il tendone ma la tenda a vetro ma non ho ancora deciso esattamente come farla.

Per la sala:

- 3 bastoni in acciaio inox satinato completi di supporti vari € 158,90 cad. :shock:
- tessuto siamo intorno alle 30 €/mq più o meno (parlo per un misto lino) quindi € 290,00.
- confezione dei teli 38,00 € cad quindi 228,00 euro per tutti

fatevi un po' i conti :shock: :cry:
Eh si, i conti sono abbastanza impegnativi...
Molto dipende, secondo me, anche da come uno vive i tendaggi nella propria casa..
Io ho volutamente un arredamento neutro, quasi essenziale, per me i tendaggi dovevano essere il vero punto d'attenzione, l'impatto di colore e, fondamentale, il carattere che volevo dare all'ambiente.
Ecco che i miei conti per i tendaggi in sala, 2 finestre e 1 portafinestra, sono decisamente più alti dei vostri.

Doppio bastone acciaio inox satinato per ogni finestra.
Doppio tendaggio, uno più leggero e uno più pesante e coprente, per un totale di 12 teli orlati A MANO... (versione estiva)
Doppio tendaggio, uno più leggero e uno più pesante e coprente, per un totale di 12 teli orlati A MANO... (versione invernale)

A spanne mi ricordo circa:
660€ per i bastoni
1100€ per i tessuti e la confezione
....forse qualcosa in più, avevo anche altri tendaggi (cucina, camera, bagno) e cuscini vari...cerco di ricordare scorporando dal totale speso...
le SOLE tende di sala mi sono costate quanto sopra.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#30
Steve1973 ha scritto:
mari75 ha scritto:come sono le tende a pannello Steve?
non ne so nulla, che donna...
L'effetto, per quelle scorrevoli, dovrebbe essere più o meno questo:
Immagine
A me queste piacerebbero molto, tantissimo! Tuttavia il tapezziere a cui mi sono rivolta me le ha sconsigliate: secondo lui con questo tipo di tenda, perchè l'effetto sia bello, occorrerebbe mettere almeno tre pannelli e di una certa larghezza... Per le mie porte finestre, non essendo abbastanza larghe, avrei dovuto fare tre pannelli troppo "sottili", e l'effetto non sarebbe stato un granchè...

Che cosa ne pensate? Sto riconsiderando questa cosa...: ma perchè non starebbero bene solo due pannelli? :roll: