La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
violet ha scritto:alla fine nessuno ha risposto alla domanda del topic...
Oggettivamente parlando, non è possibile rispondere.
Dipende dal numero dei componenti della famiglia e dalla zona di residenza.

Penny

#123
pennealragu ha scritto:
violet ha scritto:alla fine nessuno ha risposto alla domanda del topic...soggettivamente parlando penso che ognuno pensi ai 'azzi suoi ! :lol:

se a qualcuno avanza qualcosa mi informi per favore :)
diciamo che 3k è un buon stipendio per un single. per una famiglia mi pare si possa fare meglio
che si possa far meglio nn c'è dubbio xò è abbastanza improbabile dato che 3/4 delle famiglie italiane pur lavorando in 2 nn arrivano a quella cifra

#124
Penny01 ha scritto:
violet ha scritto:alla fine nessuno ha risposto alla domanda del topic...
Oggettivamente parlando, non è possibile rispondere.
Dipende dal numero dei componenti della famiglia e dalla zona di residenza.

Penny
vuol dire oggettivamente...
sono condizioni esterne, rilevando le quali si può fare una stima, un pò come fa l'istat o l'associazione dei consumatori....

soggettivamente vuol dire quello che per me sarebbe un buono stipendio.

ma parlando di stipendio e non di bilancio familiare 3 euro è un buono stipendio...
non credo in molti possano guadagnare così tanto
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#125
stamattina l'istat con un sondaggio fatto qui a BS dava per una famiglia di 3 persone,come reddito mensile per un normale stile di vita,l'importo di 3200 euro mensili
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#126
secondo me si può dare un parere oggettivo facendo un bilancio approssimativo tenendo conto delle variabili già dette : n° componenti famiglia, zona di residenza....etc etc

ad esempio dalle mie parti 3.000 euro al mese sono quasi una fortuna...è anche vero che i prezzi non sono come al nord Italia. come si è già detto, tutto è relativo . bisognerebbe fare una distinzione tra nord,sud,centro...ecco a Brescia 3.000 euro è il minimo per una famiglia normale
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#128
kasper1983 ha scritto:sarà....ma anch'io vivo nei dintorni di brescia e 3000 euro al mese lavorando in 2 li portan a casa poche persone
io vivo nella stracostosa brianza e quoto Kasper.

3.000 euro? maddove????? :shock:
Li puoi davvero contare quelli che li prendono, lavorando in due, e sono indubbiamente dei fortunati.

E poi i sondaggi non dimentichiamoci che spesso parlano di retribuzioni lorde.

#129
kasper1983 ha scritto:sarà....ma anch'io vivo nei dintorni di brescia e 3000 euro al mese lavorando in 2 li portan a casa poche persone
più di quello che si pensa. nel mio ambito lavorativo, parecchie persone ci arrivano, tieni conto che molti sono medici..
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#130
3000 euro al mese in due sono fattibili..
Ma da solo e' dura. Un quadro da noi guadagna al massimo 1900/2000.. E ne devi fare di carriera per diventare quadro. 3000 li guadagna un dirigente, cioe' il capo del mio capo.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#131
bertok ha scritto:
kasper1983 ha scritto:sarà....ma anch'io vivo nei dintorni di brescia e 3000 euro al mese lavorando in 2 li portan a casa poche persone
più di quello che si pensa. nel mio ambito lavorativo, parecchie persone ci arrivano, tieni conto che molti sono medici..
Certo...magari facendo le medie con chi di milaeuro ne porta a casa magari 10 o 20 e più al mese da solo posso capire che le statistiche poi parlano di 3.000 e rotti euro a famiglia.
Ma le statistiche non sono veritiere.

Io conosco tante famiglie che campano con un solo stipendio da operaio, certo non se la sciallano, ma ce la fanno.
Qui al nord, non chissà dove.

#132
un buon stipendio.. oggettivamente ma un tanto al chilo....
per un single: circa 3500
per una coppia: circa 4500
per una famiglia: aggiungere circa 1000 euro ogni mese x figlio.

:roll:

chiaro che sono cifre utopistiche per il mio mondo :cry:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#134
3000 lordi o netti?
12 mensilità o 15?
ferie e malattia pagate o no?

Perchè, sai... ci vuole ben poco a guadagnare 3000 euro lordi, senza indennizzi, incentivi, malattia, permessi e altro...

cmq, chiarito questo discorso, direi che 3000euro al mese sono oggettivamente fantastici se sei single e vivi in un bilocale in provincia... 600 euro di mutuo, poche spese per mangiare, poche bollette perchè non sei mai in casa, tutto il resto va in divertimento/vestiti/risparmio

è moooolto meno fantastico se sei in 2, e vivi in città: mutuo 1.000 euro al mese, mangiare/vestiti/dentista per 2 persone, bollette per due persone e alla fine del mese non ti rimane un cavolo (se ci arrivi...)

Ergo: l'oggettività non esiste.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#135
cyberjack ha scritto:3000 lordi o netti?
12 mensilità o 15?
ferie e malattia pagate o no?

Perchè, sai... ci vuole ben poco a guadagnare 3000 euro lordi, senza indennizzi, incentivi, malattia, permessi e altro...

cmq, chiarito questo discorso, direi che 3000euro al mese sono oggettivamente fantastici se sei single e vivi in un bilocale in provincia... 600 euro di mutuo, poche spese per mangiare, poche bollette perchè non sei mai in casa, tutto il resto va in divertimento/vestiti/risparmio

è moooolto meno fantastico se sei in 2, e vivi in città: mutuo 1.000 euro al mese, mangiare/vestiti/dentista per 2 persone, bollette per due persone e alla fine del mese non ti rimane un cavolo (se ci arrivi...)

Ergo: l'oggettività non esiste.
Cyber??? ma de che parli??? 3000 € al mese sono come la metti la metti un ottimo stipendio...
non so se ti rendi conto che la retribuzione media in italia è meno della metà di 3000 € eppure non vedo gente suicidarsi di continuo...
anzi vedo e sento persone che... anche se con tanti sacrifi, riescono a togliersi qualche onesta sodisfazione...

poi se prendiamo KAKA del milan (un nome a caso) e gli diamo 3000 € al mese magari dopo 2 gg li ha guà finiti... ma perchè è abituato a ben altri tenori di vita...
Immagine