La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale soluzione?

Sondaggio concluso il 30/09/07 10:51 Puoi scegliere tra 1

Soluz. A con cassettoni da 90cm?
Voti totali: 4 (80%)
Soluz. B con estraibile da 30+base da 45?
Voti totali: 1 (20%)
Voti totali: 5

Scelta finale + sfruttabile quale?

#1
Allora dopo tanto finalmente la cucina è stata scelta ed è da ordinare entro sabato...

Quale soluzione è piu' funzionale e pratica secondo voi?

Soluzione A:

Lato sinistro con lavastoviglie da 60...lavello da 45...e cassettoni da 90...(lato destro rimane così)con fuochi ad angolo + base con 2 cassetti
e cassettone da 45+base con cassettoni da 60!
Immagine
Immagine
Oppure Soluzine B:

Lato sinistro con lavstoviglie da 60...lavello da 60...base estraibile da 30...base da 45 con 2 cassettoni e cassettone...lato sinistro come prima.
Immagine
La differenza sarebbe qst...soluzione A avrei la base con cassettoni da 90 cm per pentole e aggeggi vari, piu' sfruttabili secondo me dell'estraibile da 30 e l'altra base da 45...che sarebbe però piu' in simmetria con l'altro lato..."almeno sembra"
però in qst modo dovrei ridurre le dimensioni del lavello che diventerebbe 45cm!Quindi cassettoni da 90???o estraibile da 30+base da 45??

Quale soluzine migliore? :roll:

#2
se ti piacciono i cassettoni perchè non mettere:

cassettoni da 90 (con sopra lavello più grande)
lavastoviglie
cassettiera o antina da 45

avresti i cassettoni e non saresti costretta a prendere un lavello piccolino.

#3
aaaaaaa abbronzatissimi
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#4
duecilindri ha scritto:se ti piacciono i cassettoni perchè non mettere:

cassettoni da 90 (con sopra lavello più grande)
lavastoviglie
cassettiera o antina da 45

avresti i cassettoni e non saresti costretta a prendere un lavello piccolino.
Anche secondo me starebbe meglio!
In modo che le due antine da 45 stanno ai lati del forno.
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
duecilindri ha scritto:se ti piacciono i cassettoni perchè non mettere:

cassettoni da 90 (con sopra lavello più grande)
lavastoviglie
cassettiera o antina da 45

avresti i cassettoni e non saresti costretta a prendere un lavello piccolino.
Io però se mettessi la base da 90cm per avere piu' capienza...per inserire pentole e contenitori di plastica, se userei la base da 90 per il lavello nn potrei sfruttarlo in quanto viene occupato dai cesti per la raccolta differenziata :roll:

#6
Penserei anche all'estetica.
Entrambe le soluzioni sono un susseguirsi di elementi di misura diversa.
Non è molto bello da vedere; sembrano messi lì per caso.

Penny

#7
Penny01 ha scritto:Penserei anche all'estetica.
Entrambe le soluzioni sono un susseguirsi di elementi di misura diversa.
Non è molto bello da vedere; sembrano messi lì per caso.

Penny
:shock: Quali sono gli elementi di misura diversa nella 2° soluzione?ci sono 4 basi da 60cm 2 da 45 e 1 solo da 30!
sarebbe impossibile fare basi tutte della stessa dimensione :wink:

#8
io penso che farei i cestoni da 920, da quando li ha mia madre è un'altra vita!
sono troppo comodi!!!!
Immagine

#9
vany ha scritto:
Penny01 ha scritto:Penserei anche all'estetica.
Entrambe le soluzioni sono un susseguirsi di elementi di misura diversa.
Non è molto bello da vedere; sembrano messi lì per caso.

Penny
:shock: Quali sono gli elementi di misura diversa nella 2° soluzione?ci sono 4 basi da 60cm 2 da 45 e 1 solo da 30!
sarebbe impossibile fare basi tutte della stessa dimensione :wink:
in entrambi i casi in 1.95 hai tre misure diverse.
Anche senza andare a leggere le misure, solo guardando i disegni sembra una cosa un po' "arrangiata".
Comunque l'importante è che tu sia convinta della soluzione che sceglierai, visto che l'avrai davanti tutti i giorni.

Penny

#10
spero di non scombinare le scelte che hai proposto tu vany... leggendo i diversi commenti ho provato a buttare giù la nuova soluzione che è mersa dai post inseriti nel sondaggio

Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Dunque:
base da 90 con lavello (qui 1 vasca e mezza + sgocciolatoio ma potrebbe essere diverso), con possibilità di inserire i cestoni (su questo argomento non sono troppo ferrata, però :? )
base da 60 per lavastoviglie
cassettiera da 45
base angolare con fuochi 105*105
cassettiera da 45
base da 60

top bianco, pensili laccati bianchi corrispondenti alle basi, cappa angolare

Che ne pensi ?

#11
ke brava che sei!
In effetti così è molto bella...ed è piu' in linea...solo che io volevo mettere piu' basi o quei cassettoni....proprio per suddividere le cose della cucina...in qst modo dove metterei le pentole?Nella base da 60 ci vanno che dici?
A te nn piacciono i cestoni mi sembra di capire....che vuol dire quando dici che nn sei troppo ferrata :roll:

#12
vany ha scritto:ke brava che sei!
In effetti così è molto bella...ed è piu' in linea...solo che io volevo mettere piu' basi o quei cassettoni....proprio per suddividere le cose della cucina...in qst modo dove metterei le pentole?Nella base da 60 ci vanno che dici?
A te nn piacciono i cestoni mi sembra di capire....che vuol dire quando dici che nn sei troppo ferrata :roll:
Dico che non sono molto ferrata, perchè essendo ancora un pò in alto mare con la mia cucina non ho ancora fatto mente locale sui singoli componenti. Però ti posso dire come è organizzata oggi la mia cucina (preciso però che siamo solo in due e non eccelsi cuochi :? ): io le pentole le conservo in 1 base da 60, 1 base da 45 con cassettone grande + 2/3 cassetti + piccoli (come quello che ho disegnato nel rendering al lato dei fuochi)+ 1 base da 45 .... (quindi più o meno come spazio di contenimento il mio è molto vicino al tuo) poi ho pensili piuttosto alti dove ripongo le cibarie e le pentole meno pesanti . Piatti/bicchieri e vasellame trovano invece posto in un mobile in soggiorno. Per ora ci sto abbastanza bene , poi, come saprai meglio di me, in una casa + spazio c'è ,+ riesci a imboscare roba :wink: .

Sono d'accordo con te che i cestoni sono molto + comodi e pratici delle basi con ante normali, quindi se c'è la possibilità perchè no ... ma non ne ho esperienza diretta.

Per tornare alla tua cucina, non si potrebbe sfruttare la base del lavello per i cestoni porta-pentole ? mi sembra di aver visto dei moduli simili ... in questo caso però non inserirei i portarifiuti (non hai un balcone o un'altro posto, comunque non lontano, dove tenere il pattume ?).
Viste le dimensioni contenute della stanza, cercherei inoltre di sfruttare l'altezza con pensili doppi ... non è bello esteticamente, me ne rendo conto... ma bisogna essere anche pragmatici, specie in cucina.