La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza televisione

#1
a quanto la metto dal pavimento?

Molto sovente vedo supporti bassi ma personalmente trovo molto rilassante una posizione più alta.... voi?

Dove l'avete messa?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#2
secondo me deve stare ad "altezza occhi" (da posizione seduta, ovviamente), anzi leggermente più in basso
Dario

#3
Concordo, circa ad altezza occhi.
Il ripiano dove è appoggiato il mio TV è circa 85/90 cm. da terra, la posizione bassa "all'americana" non mi piace, però forse è anche questione di abitudine.

#4
io ho un divano basso.......la seduta sarà a circa 40cm da terra, forse meno............il mobile su cui poggia la tv è meno di 40cm(ma non mi ricordo quanto). io mi ci trovo benone perchè così la tv è un pochino più bassa degli occhi e non mi faccio venire il torcicollo per guardare la tv :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Grazie!!!!!!!!!!!!

le cose ammeregane non mi piacciono molto, di fatti adesso ce l'ho così e mi pare scomoda.

Deciso posizione a 1 mt dal pavimento! :D

per paprina only:

8)

divano basso va da se che hai lo scooter

8) 8) 8) 8) 8) 8) :D :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
la postura corretta impone che gli occhi devono stare alla stessa altezza, o poco sopra, della prima linea superiore di un visore
questo vale sia per la tv a casa che per i monitor di un ufficio

dopo 25 anni in informatica, con monitor di tutti i tipi, messi in tutte le posizioni possibili, questa è la sola posizione comoda e corretta
è come quando leggete un giornale o un libro... fateci caso... la prima riga in alto della pagina è appena al di sotto dei nostri occhi, mentre la testa è appena reclinata in avanti

l'ho scoperto solo dopo tanti anni e la mia cervicale ringrazia
fabio

#7
ilferrarista ha scritto:la postura corretta impone che gli occhi devono stare alla stessa altezza, o poco sopra, della prima linea superiore di un visore
questo vale sia per la tv a casa che per i monitor di un ufficio

dopo 25 anni in informatica, con monitor di tutti i tipi, messi in tutte le posizioni possibili, questa è la sola posizione comoda e corretta
è come quando leggete un giornale o un libro... fateci caso... la prima riga in alto della pagina è appena al di sotto dei nostri occhi, mentre la testa è appena reclinata in avanti

l'ho scoperto solo dopo tanti anni e la mia cervicale ringrazia
Grazie! Interessante e utile! 8) :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#8
ilferrarista ha scritto:la postura corretta impone che gli occhi devono stare alla stessa altezza, o poco sopra, della prima linea superiore di un visore
questo vale sia per la tv a casa che per i monitor di un ufficio

dopo 25 anni in informatica, con monitor di tutti i tipi, messi in tutte le posizioni possibili, questa è la sola posizione comoda e corretta
è come quando leggete un giornale o un libro... fateci caso... la prima riga in alto della pagina è appena al di sotto dei nostri occhi, mentre la testa è appena reclinata in avanti

l'ho scoperto solo dopo tanti anni e la mia cervicale ringrazia
QUOTO! :wink:

#9
ilferrarista ha scritto:la postura corretta impone che gli occhi devono stare alla stessa altezza, o poco sopra, della prima linea superiore di un visore
questo vale sia per la tv a casa che per i monitor di un ufficio

dopo 25 anni in informatica, con monitor di tutti i tipi, messi in tutte le posizioni possibili, questa è la sola posizione comoda e corretta
è come quando leggete un giornale o un libro... fateci caso... la prima riga in alto della pagina è appena al di sotto dei nostri occhi, mentre la testa è appena reclinata in avanti

l'ho scoperto solo dopo tanti anni e la mia cervicale ringrazia
In linea di massima è così, ma se cresci di pollici di conseguenza deve cambiare la visuale, se x assurdo prendo un Panasonic 103" che misura L2.41mt x H1.42mt o faccio un buco in terra o lo guardo da in piedi (circa) lo sò che stò estremizzando, ma sono fortemente convinto che comunque anche con i 42" o i 50" non puoi usare il Tuo paramatro.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#10
doucable ha scritto:per paprina only:

8)

divano basso va da se che hai lo scooter

8) 8) 8) 8) 8) 8) :D :wink:
divano basso e largo per trombate divine.................come sullo scooter tiè 8) :P :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
lupetto65 ha scritto: ...se x assurdo prendo un Panasonic 103" che misura L2.41mt x H1.42mt
quello da 80000 euri? mammmmmmmmammia che cos'è!!! l'ho visto... la sensazione che ti da è indescrivibile... quanto grande deve essere l'ambiente per un articolo del genere? una sala da ex-pranzo tutta per lui, il 5.1 e un divano rialzato da terra di un buon metro...
lupetto65 ha scritto: ma sono fortemente convinto che comunque anche con i 42" o i 50" non puoi usare il Tuo paramatro.
hai ragione lupetto... non ho specificato che mi riferivo ad una misura di pollici max di circa 32... già con il 40 immagino che dovrei usare un bel cuscino... ?
fabio

#12
noi guardiamo la tv sdraiati sul divano quindi non la possiamo tenere bassa sennò non la vediamo proprio...
credo sia ad un'altezza di 80 cm circa :wink:
Immagine

#14
lavispachiara ha scritto:Già che ci siamo... secondo voi a quale distanza minima (non altezza) andrebbe collocata?
Parlo di una tv di medie dimensioni.
dipende prima di tutto dalla tecnologia (crt, lcd o plasma) e poi dalla dimensione dello schermo (=diagonale in pollici)

cmq se la tv è crt devi stare ad una distanza molto maggiore del lcd/plasma altrimenti i tuoi occhi cominciano a protestare
al contrario, lcd e plasma devono stare + vicini altrimenti non usufruisci dei vantaggi dell'alta definizione

parlare di "medie dimensioni" è un fatto troppo soggettivo, quindi ho trovato questo nel ns forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=17365

e questo in un forum specializzato: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74106
fabio