La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
prima spazzi, poi se hai già la corrente passi l'aspirapolvere, poi ti armi di santa pazienza ed inizi a lavare, una volta, due, tre, quattro e coì via fino a che finalmente le cose appariranno del loro colore originario!!! ;)

Per i residui collosi o di stucco ovviamente la spatolina è l'attrezzo piu' indicato.

Insomma una faticaccia ;)

#4
spazi 3 o 4 volte di fila, poi il giorno dopo ripeti per altre 3 o 4 volte, così per una settimana o finchè ne tiri su
quandi finalmente hai smesso di tirare su schifo, passi l'aspirapolvere.

Lo stucco lo togli con la carta vetrata o on una spatola, olio di gomito e santa pazienza ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
io ho usato acqua tipida e aceto.... il titolar dell'impresa mi ha consigliato che per sgrassarele piastrelle si sarebbe potuto usare acua e gasolio
:shock:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#6
nessun detersivo? ci aspetta un week end davvero divertente :lol: :shock:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#7
olio di gomito.. lì mi sa che è l'unico prodotto.. hihihi.. non ti invidio..
magari prova con un po' di chanteclair..

#8
Prima con acqua e tanto olio di gomito togli il "grosso"... poi, se il risutato non sarà di tuo gradimento (a giudicare dalle foto è molto probabile....) ti consiglio il Deterdek della Fila che è un acido specifico per la prima pulizia dopo la posa del gres... :wink:

#9
spazza
passa l'aspirapolvere
butta un secchio di acqua con detersivo e una goccia di acido
sfreca con lo scopettone
mettiti piano piano piano ad alzare l'acqua da terra o buttala fuori al balcone
lava normalmente con detersivo
fatti uno zabaione :lol:

#12
Le mie mattonelle erano esattamente nelle stesse condizioni, abbiamo usato un prodotto che ci ha consigliato il pavimentista, dopo aver aspirato la polvere abbiamo diluito questo prodotto con l'acqua e con due passate di straccio è venuto splendido, ora non mi ricordo il nome ma credo che sia un prodotto della mapei...

#13
grazie a tutti dei consigli :D vedrete che differenza con le nuove foto fra una settimana:shock: :lol:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#14
Zyro ha scritto:
niumax ha scritto:ma le imprese lasciano le case in questo stato? :shock: :?
Anche peggio!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
la mia impresa mi ha consegnato la casa pulita. prima di dartela veniva una impresa delle pulizie e faceva un bel lavoro.
penne.2010

#15
pennealragu ha scritto:
Zyro ha scritto:
niumax ha scritto:ma le imprese lasciano le case in questo stato? :shock: :?
Anche peggio!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
la mia impresa mi ha consegnato la casa pulita. prima di dartela veniva una impresa delle pulizie e faceva un bel lavoro.

...che cu**!!!!!!