La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
pennealragu ha scritto:
youngfire ha scritto:
sì ma non pui dire che fai le cose che hai scritto con 1000 euro al mese. per favore non diciamo c@xxate.
certo che se i soldi li avevi da parte prima, ma che ragionamento è?
_________________
pennealragu
è un ragionamento che prova come una persona responsabile, senza grosse possibilità e appoggi, avendo un progetto da seguire possa condurre una vita serena e appagante anche con 1000 euro al mese di stipendio fisso (secondo te i soldi da parte arrivano da qualche altra parte se non dallo stipendio?)

Perchè le cose che ho scritto le ho fatte con uno stipendio da 1000 euro (fisso + eventuali straordinari, turni o cos'altro) e sai come faccio ad esserne così sicuro??!
Perchè i soldi che avevo da parte 5 anni fa sono meno di quelli che avevo da parte oggi (avevo perchè stanno andando tutti nella casa nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa).

Disponibile a qualsiasi verifica.

PS.
AH!!! e un'ultima cosa!!! Ho sempre pagato tutte le tasse anche il canone RAI...
E sono anche sicuro che una persona che non fosse costretta, come ho dovuto far io, a trasferirsi potrebbe far rendere molto meglio i soldi in suo possesso.
però non hai risposto. in 5 anni anche se mangiavi aria fanno max 70mila euro.
e dove escono le auto, la moto, la casa, il box, l'arredamento, la nuova casa.
:?: :?: :?:
tutti dalle mie tasche...ma credo che scendere nel dettaglio delle spese e delle entrate di 30 anni di vita sia un po' lungo e, per alcuni, noioso.

#197
youngfire ha scritto:
pennealragu ha scritto:
youngfire ha scritto: è un ragionamento che prova come una persona responsabile, senza grosse possibilità e appoggi, avendo un progetto da seguire possa condurre una vita serena e appagante anche con 1000 euro al mese di stipendio fisso (secondo te i soldi da parte arrivano da qualche altra parte se non dallo stipendio?)

Perchè le cose che ho scritto le ho fatte con uno stipendio da 1000 euro (fisso + eventuali straordinari, turni o cos'altro) e sai come faccio ad esserne così sicuro??!
Perchè i soldi che avevo da parte 5 anni fa sono meno di quelli che avevo da parte oggi (avevo perchè stanno andando tutti nella casa nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa).

Disponibile a qualsiasi verifica.

PS.
AH!!! e un'ultima cosa!!! Ho sempre pagato tutte le tasse anche il canone RAI...
E sono anche sicuro che una persona che non fosse costretta, come ho dovuto far io, a trasferirsi potrebbe far rendere molto meglio i soldi in suo possesso.
però non hai risposto. in 5 anni anche se mangiavi aria fanno max 70mila euro.
e dove escono le auto, la moto, la casa, il box, l'arredamento, la nuova casa.
:?: :?: :?:
tutti dalle mie tasche...ma credo che scendere nel dettaglio delle spese e delle entrate di 30 anni di vita sia un po' lungo e, per alcuni, noioso.
no no non è noioso ed abbiamo moolto tempo (personalmente smonto alle 8 e 30 di stasera)

#198
youngfire ha scritto:quando sono venuto a lavorare a milano il mio primo contratto era 19000 euro lordi (neanche mille euro netti al mese)

Non conoscevo nessuno e non avevo nessuno che potesse appoggiarmi.

Ebbene signori:
*ho cambiato 2 macchine (rover 216 coupè e fiat stilo 1800GT 3p)
*ho comprato la moto nuova (v11 sport ballabio)
*ho comprato casa (bilocale+ cantina +box)
*ho arredato casa
*ho fatto ferie e regali ai miei cari (mi piace molto fare regali)
*per 4 anni tutti i santi week end andavo da milano a savona in macchina in autostrada (con tutte le spese annesse)
*non mi sono mai fatto mancare nulla
e ho messo via anche un bel po' di soldini tanto che ora dopo 5 anni compro una casa mooooolto più grande e la arredo pure...

Adesso guadagno di più ma non così tanto e non da così tanto tempo...

PER PIACERE NON PRENDIAMOCI PER IL "censured"!
se è vero che hai fatto tutto questo alle condizioni che dici, allora non posso che farti i miei complimenti! :shock:
hai veramente molto da insegnare penso a quasi tutti.
Se chi governasse e amministra le casse statali avesse un decimo delle tue capacità l'italia sarebbe decisamente uno dei paese + ricchi al mondo
Immagine

#199
kylie ha scritto:
youngfire ha scritto:quando sono venuto a lavorare a milano il mio primo contratto era 19000 euro lordi (neanche mille euro netti al mese)

Non conoscevo nessuno e non avevo nessuno che potesse appoggiarmi.

Ebbene signori:
*ho cambiato 2 macchine (rover 216 coupè e fiat stilo 1800GT 3p)
*ho comprato la moto nuova (v11 sport ballabio)
*ho comprato casa (bilocale+ cantina +box)
*ho arredato casa
*ho fatto ferie e regali ai miei cari (mi piace molto fare regali)
*per 4 anni tutti i santi week end andavo da milano a savona in macchina in autostrada (con tutte le spese annesse)
*non mi sono mai fatto mancare nulla
e ho messo via anche un bel po' di soldini tanto che ora dopo 5 anni compro una casa mooooolto più grande e la arredo pure...

Adesso guadagno di più ma non così tanto e non da così tanto tempo...

PER PIACERE NON PRENDIAMOCI PER IL "censured"!
se è vero che hai fatto tutto questo alle condizioni che dici, allora non posso che farti i miei complimenti! :shock:
hai veramente molto da insegnare penso a quasi tutti.
Se chi governasse e amministra le casse statali avesse un decimo delle tue capacità l'italia sarebbe decisamente uno dei paese + ricchi al mondo
attendiamo i conti (CHE NON TORNANO)....
penne.2010

#200
youngfire ha scritto:
pennealragu ha scritto:
youngfire ha scritto: è un ragionamento che prova come una persona responsabile, senza grosse possibilità e appoggi, avendo un progetto da seguire possa condurre una vita serena e appagante anche con 1000 euro al mese di stipendio fisso (secondo te i soldi da parte arrivano da qualche altra parte se non dallo stipendio?)

Perchè le cose che ho scritto le ho fatte con uno stipendio da 1000 euro (fisso + eventuali straordinari, turni o cos'altro) e sai come faccio ad esserne così sicuro??!
Perchè i soldi che avevo da parte 5 anni fa sono meno di quelli che avevo da parte oggi (avevo perchè stanno andando tutti nella casa nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa).

Disponibile a qualsiasi verifica.

PS.
AH!!! e un'ultima cosa!!! Ho sempre pagato tutte le tasse anche il canone RAI...
E sono anche sicuro che una persona che non fosse costretta, come ho dovuto far io, a trasferirsi potrebbe far rendere molto meglio i soldi in suo possesso.
però non hai risposto. in 5 anni anche se mangiavi aria fanno max 70mila euro.
e dove escono le auto, la moto, la casa, il box, l'arredamento, la nuova casa.
:?: :?: :?:
tutti dalle mie tasche...ma credo che scendere nel dettaglio delle spese e delle entrate di 30 anni di vita sia un po' lungo e, per alcuni, noioso.
il punto non è sapere gli affari tuoi, ci mancherebbe. ma non puoi dirci che in 5 anni hai comprato tutte quelle cose con 70k. già la casa con garage...
o sono io che non capisco, o ci conti balle :wink:
penne.2010

#201
youngfire ha scritto:Tutti dalle mie tasche...ma credo che scendere nel dettaglio delle spese e delle entrate di 30 anni di vita sia un po' lungo e, per alcuni, noioso.
si ho capito sei bravo, però capisci anche tu che se arrivi dopo X pagine a dire che hai comprato il mondo con 1000 euro, la gente è pronta a crederci, però devi anche spiegare come, visto che non tutti probabilmente hanno le tua capacità, se leggi un pò capisci che il 99% della gente che bazzica il forum lo fa più che altro per confrontarsi sui costi della vita e della casa in generale per cui anche io posso dire: "in 6 mesi di lavoro a 500€ al mese ho fatto un pò di sacrifici è ho comprato 2 macchine, una casa di due piani, 4 moto e scooter, ho sempre mangiato fuori, vesto tutto firmato"....però poi devo spiegare il perché non posso dire una cosa che sembra non stare in piedi e poi lavarmene le mani per sentirmi dire che sono bravo, perché come hai visto la gente è scettica visto che magari c'è gente che ha anche delle esperienze..giusto qualcuna

ps. 30 di vita da quando sei nato o 30 di vita adulta, cioè 30 di lavoro? perché se ne hai 30 di vita non è che è 3 che metti via i soldi visto che non lavoravi a 4 mesi di vita e neanche a quell'età ti davano la paghetta

#202
rickyjungle ha scritto:
youngfire ha scritto:Tutti dalle mie tasche...ma credo che scendere nel dettaglio delle spese e delle entrate di 30 anni di vita sia un po' lungo e, per alcuni, noioso.
si ho capito sei bravo, però capisci anche tu che se arrivi dopo X pagine a dire che hai comprato il mondo con 1000 euro, la gente è pronta a crederci, però devi anche spiegare come, visto che non tutti probabilmente hanno le tua capacità, se leggi un pò capisci che il 99% della gente che bazzica il forum lo fa più che altro per confrontarsi sui costi della vita e della casa in generale per cui anche io posso dire: "in 6 mesi di lavoro a 500€ al mese ho fatto un pò di sacrifici è ho comprato 2 macchine, una casa di due piani, 4 moto e scooter, ho sempre mangiato fuori, vesto tutto firmato"....però poi devo spiegare il perché non posso dire una cosa che sembra non stare in piedi e poi lavarmene le mani per sentirmi dire che sono bravo, perché come hai visto la gente è scettica visto che magari c'è gente che ha anche delle esperienze..giusto qualcuna

ps. 30 di vita da quando sei nato o 30 di vita adulta, cioè 30 di lavoro? perché se ne hai 30 di vita non è che è 3 che metti via i soldi visto che non lavoravi a 4 mesi di vita e neanche a quell'età ti davano la paghetta
era proprio quello che chiedevo io :wink:
diciamo che la cosa puzza un po' :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#203
pennealragu ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
youngfire ha scritto:Tutti dalle mie tasche...ma credo che scendere nel dettaglio delle spese e delle entrate di 30 anni di vita sia un po' lungo e, per alcuni, noioso.
si ho capito sei bravo, però capisci anche tu che se arrivi dopo X pagine a dire che hai comprato il mondo con 1000 euro, la gente è pronta a crederci, però devi anche spiegare come, visto che non tutti probabilmente hanno le tua capacità, se leggi un pò capisci che il 99% della gente che bazzica il forum lo fa più che altro per confrontarsi sui costi della vita e della casa in generale per cui anche io posso dire: "in 6 mesi di lavoro a 500€ al mese ho fatto un pò di sacrifici è ho comprato 2 macchine, una casa di due piani, 4 moto e scooter, ho sempre mangiato fuori, vesto tutto firmato"....però poi devo spiegare il perché non posso dire una cosa che sembra non stare in piedi e poi lavarmene le mani per sentirmi dire che sono bravo, perché come hai visto la gente è scettica visto che magari c'è gente che ha anche delle esperienze..giusto qualcuna

ps. 30 di vita da quando sei nato o 30 di vita adulta, cioè 30 di lavoro? perché se ne hai 30 di vita non è che è 3 che metti via i soldi visto che non lavoravi a 4 mesi di vita e neanche a quell'età ti davano la paghetta
era proprio quello che chiedevo io :wink:
diciamo che la cosa puzza un po' :lol: :lol: :lol:
se puzza o no lo dovrà dimostrare lui, anche perché è molto facile che poi se si piscia fuori dal vaso con il tempo le tua considerazioni sul forum non vengano calcolate molto, e siccome sembra agli inizi (anche io lo sono rispetto a molti altri) rischi di perderti una buona fonte di informazioni (e un confronto) sia sulla casa che in generale

#204
alex però mi sembra che tu stia esagerando.
qui si scherza sempre e ci si prende in giro bonariamente....quindi mi pare un po' eccessivo parlare di offese su.

fare una battuta o offendere sono due cose diverse!!
:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#205
AlexB ha scritto: che tu risponda direttamente a me o no non ha molta importanza se quel che dici a me pare (e mi pare corretto farlo notare, senza prendere per il "censured" come invece hai fatto tu successivamente (A MARMOTTA ....)) nn solo contrasti ma sia scritto apposta quasi a dire "Vedi quello che piglia un "censured" è bravo te che c'hai 3000€ se ti lamenti è perchè li spendi male"...

Certo non è necessario dirlo esplicitamente ma siccme nn credo vi sia gente stupida qua dentro, se nn vogliamo "offendere" (ora sto esasperando il concetto, ovviamente) stiamo + attenti a ciò che diciamo e a come lo diciamo.

Termino con il dire che io e te non siamo ne amici ne fratelli ne nulla, quindi ti ripeto certe espressioni (mi riferisco al precedente stay beef ...) nn le usi perchè io no mi permetto di fare altrettanto con te. Rispetto innanzi tutto !

In rif alla frase evidenziata in bold...non lo dice Cyber, te lo dico io, noi siamo in 3 con una figlia e per noi non son pochi ma manco ci permettono di poter dire con questi possiamo pensare serenamente al futuro ns e di ns figlia...nn ci credi , questo è un "problema" tuo, non sono certo qui a speigarti il perchè ed il per come.
Ciao. Ale
Quello che tu leggi e capisci (o immagini di capire presumendo che dall'intento di mettere in maiuscolo... ) a e me non me ne può fregare di meno... affari tui...
se te rode er chiccherone grattatelo altrove...
non mi sono permesso di dire a nessuno che spende male i suoi soldi... ho solo afffermato di avere amici che con molto meno vivono dignitosamente una vita che per loro non è "di merda"... anzi...
io la butto sul gioco cara la mia marmottina piccata... quindi piantala di rispondere a sto modo e STAY BEEF!!!!....Which good taxi driver
Immagine

#206
freejack74 ha scritto:
AlexB ha scritto: che tu risponda direttamente a me o no non ha molta importanza se quel che dici a me pare (e mi pare corretto farlo notare, senza prendere per il "censured" come invece hai fatto tu successivamente (A MARMOTTA ....)) nn solo contrasti ma sia scritto apposta quasi a dire "Vedi quello che piglia un "censured" è bravo te che c'hai 3000€ se ti lamenti è perchè li spendi male"...

Certo non è necessario dirlo esplicitamente ma siccme nn credo vi sia gente stupida qua dentro, se nn vogliamo "offendere" (ora sto esasperando il concetto, ovviamente) stiamo + attenti a ciò che diciamo e a come lo diciamo.

Termino con il dire che io e te non siamo ne amici ne fratelli ne nulla, quindi ti ripeto certe espressioni (mi riferisco al precedente stay beef ...) nn le usi perchè io no mi permetto di fare altrettanto con te. Rispetto innanzi tutto !

In rif alla frase evidenziata in bold...non lo dice Cyber, te lo dico io, noi siamo in 3 con una figlia e per noi non son pochi ma manco ci permettono di poter dire con questi possiamo pensare serenamente al futuro ns e di ns figlia...nn ci credi , questo è un "problema" tuo, non sono certo qui a speigarti il perchè ed il per come.
Ciao. Ale
Quello che tu leggi e capisci (o immagini di capire presumendo che dall'intento di mettere in maiuscolo... ) a e me non me ne può fregare di meno... affari tui...
se te rode er chiccherone grattatelo altrove...
non mi sono permesso di dire a nessuno che spende male i suoi soldi... ho solo afffermato di avere amici che con molto meno vivono dignitosamente una vita che per loro non è "di merda"... anzi...
io la butto sul gioco cara la mia marmottina piccata... quindi piantala di rispondere a sto modo e STAY BEEF!!!!....Which good taxi driver
evidentemente l'educazione (e nn solo) è una cosa che ti è sconosciuta e con persone ineducate non ho alcun piacere di confrontarmi. Magari per qualcuno i tuoi sono interventi simpatici, pieni di ironia, etc...per me sono interventi da buzurro.

Ciao. Ale
AlexB

#207
rickyjungle ha scritto:
pennealragu ha scritto:
rickyjungle ha scritto: si ho capito sei bravo, però capisci anche tu che se arrivi dopo X pagine a dire che hai comprato il mondo con 1000 euro, la gente è pronta a crederci, però devi anche spiegare come, visto che non tutti probabilmente hanno le tua capacità, se leggi un pò capisci che il 99% della gente che bazzica il forum lo fa più che altro per confrontarsi sui costi della vita e della casa in generale per cui anche io posso dire: "in 6 mesi di lavoro a 500€ al mese ho fatto un pò di sacrifici è ho comprato 2 macchine, una casa di due piani, 4 moto e scooter, ho sempre mangiato fuori, vesto tutto firmato"....però poi devo spiegare il perché non posso dire una cosa che sembra non stare in piedi e poi lavarmene le mani per sentirmi dire che sono bravo, perché come hai visto la gente è scettica visto che magari c'è gente che ha anche delle esperienze..giusto qualcuna

ps. 30 di vita da quando sei nato o 30 di vita adulta, cioè 30 di lavoro? perché se ne hai 30 di vita non è che è 3 che metti via i soldi visto che non lavoravi a 4 mesi di vita e neanche a quell'età ti davano la paghetta
era proprio quello che chiedevo io :wink:
diciamo che la cosa puzza un po' :lol: :lol: :lol:
se puzza o no lo dovrà dimostrare lui, anche perché è molto facile che poi se si piscia fuori dal vaso con il tempo le tua considerazioni sul forum non vengano calcolate molto, e siccome sembra agli inizi (anche io lo sono rispetto a molti altri) rischi di perderti una buona fonte di informazioni (e un confronto) sia sulla casa che in generale
youngfire è scappato o sta facendo tornare tutti gli acquisti nei fantomatici 70k ? :lol: :lol: :lol:

:wink:
penne.2010

#208
free lassa perde........evidentemente lui può prendere per il kiulo gli altri ma gli altri non possono prendere per il kiulo lui.

lassa sta che non ne vale la pena
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#209
iniziato a lavorare a 19 anni: mattino montatore di mobili (100.000lire)
sera cameriere (80.000lire) chiaramente in nero

Comprata prima auto peugeot 205 (4.650.000 lire)

guadagnavo circa 2.500.000 di lire in nero di cui ne spendevo 2.000.000
poi magazziniere a 800.000 lire al mese (studiavo)

poi consulente assicurativo a meno di 1000.000 di lire al mese

Auto distrutta comprato altra auto (peugeot 106 aiutato da mio padre per circa metà dell'importo)

Arruolato in marina, vinto concorso Ufficiali di complemento
stipendio di circa 2.200.000

compro moto guzzi nevada 750 nuova fiammante

vinto concorso Piloti ma devo rinunciare al grado
stipendio di circa 1500.000

Vado in USA vendo la peugeot e compro una ford mustang (che vendo dopo un anno al mio ritorno)

e qui veniamo a quando nel 2002 mi congedo dalla marina e mi devo trasferire a milano per trovare lavoro

stipendio lordo 19200 euro annui (più eventuali straordinari)

compro rover 216 coupè (a cui faccio impianto gpl)
compro casa 73000 euro + spese (accendendo un mutuo di 40000 euro)
compro l'arredamento della casa

cambio lavoro
26000 euro lordi ma mi devo trasferire a torino (in affitto e col mutuo)

cambio moto e cmpro il v11 sport ballabio (km0)
cambio auto e compro la stilo (aziendale) e gli faccio un impianto GPL a iniezione sequenziale

torno a milano da torino

dopo un anno mi lascio con la fidanzata di savona (vi ricordate?!? dal 2002 al 2006 avanti e indietro tutti i week end da sv in macchina)

Cambio lavoro

32000 euro lordi più i benefits (tra cui l'auto aziendale)

vendo l'auto

2007 (novembre)

compro una trilocale + mansarda + terrazzo+ cantina+ box+ posto auto
compro il necessario mobilio (cucina arredo3 eldom bosch e camera)
accendo un mutuo di 25 anni per 95000 euro (costo casa 210.000 euro + spese)

Inutile dire che non mi sono soffermato sulle cose di tutti i giorni e piccole o sui regali che, come ho detto, mi piace fare e mi piace fare belli (la mia ex mi ha ridato un solitario da 0,75 carati di cui non so cosa fare: alla mia nuova fidanzata non lo voglio regalare perchè è un brutto ricordo...)


CONTENTI?
Ultima modifica di youngfire il 20/09/07 17:00, modificato 2 volte in totale.

#210
AlexB ha scritto: evidentemente l'educazione (e nn solo) è una cosa che ti è sconosciuta e con persone ineducate non ho alcun piacere di confrontarmi. Magari per qualcuno i tuoi sono interventi simpatici, pieni di ironia, etc...per me sono interventi da buzurro.

Ciao. Ale
Ciao io sono Buzurro e lui è Gaspare...
Immagine
Immagine