La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
valery ha scritto:
pola ha scritto:
yacy ha scritto: Oramai è andata cosi non è ne colpa vostra ne colpa dell'architetto
ho qualche dubbio...se l'impresa non rispetta il contratto gli faccio un mazzo tanto...soprattutto perchè significa che i 10millini del mio cliente li ha utilizzati per fare altro...e soprattutto se progetto e ho la D.L. sono io il responsabile di tutto il procedimento, quindi alche l'arch. si deve prendere le proprie responsabilità.
pola.....sei architetto?
si...scusate ma ogn tanto le cose che sento mi fatto imbestialire...

e devo straquotare il caro bertok...ci sono di quei giri, infatti io no sono tra quelli e manco ci tengo, non ce la faccio a fare il lecchè di qualche politicozzo da strapazzo

#17
pola ha scritto:
valery ha scritto:
pola ha scritto: ho qualche dubbio...se l'impresa non rispetta il contratto gli faccio un mazzo tanto...soprattutto perchè significa che i 10millini del mio cliente li ha utilizzati per fare altro...e soprattutto se progetto e ho la D.L. sono io il responsabile di tutto il procedimento, quindi alche l'arch. si deve prendere le proprie responsabilità.
pola.....sei architetto?
si...scusate ma ogn tanto le cose che sento mi fatto imbestialire...

e devo straquotare il caro bertok...ci sono di quei giri, infatti io no sono tra quelli e manco ci tengo, non ce la faccio a fare il lecchè di qualche politicozzo da strapazzo
e fosse solo quello pola.... :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
dai bertok...non mi fare paura...cmq io non mollo...sono una scassona che metà basta...pensare che mi avevano detto in età di scuole medie di andare a lavorare...bhè mi sono laureata e abilitata a 25anni...in barba a tutti... :twisted:
tra poco me la tiro pure un po'...no dai quello maiiiiii :oops:

#19
pola ha scritto:dai bertok...non mi fare paura...cmq io non mollo...sono una scassona che metà basta...pensare che mi avevano detto in età di scuole medie di andare a lavorare...bhè mi sono laureata e abilitata a 25anni...in barba a tutti... :twisted:
tra poco me la tiro pure un po'...no dai quello maiiiiii :oops:
no, nn ti voglio spaventare, ma spesso anche imprese e architetti (o geometri) sono d'accordo, e ancora più spesso volano bustarelle...
capisci a me! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
bertok ha scritto:
pola ha scritto:dai bertok...non mi fare paura...cmq io non mollo...sono una scassona che metà basta...pensare che mi avevano detto in età di scuole medie di andare a lavorare...bhè mi sono laureata e abilitata a 25anni...in barba a tutti... :twisted:
tra poco me la tiro pure un po'...no dai quello maiiiiii :oops:
no, nn ti voglio spaventare, ma spesso anche imprese e architetti (o geometri) sono d'accordo, e ancora più spesso volano bustarelle...
capisci a me! 8)
ammazzz :shock: addirittura...sono proprio ingenua...ecco perchè capitiamo sempre nei sorteggi dei controllini...ma ormai siamo temprati!non ci spaventano piùùùù 8)

#21
pola ha scritto:
bertok ha scritto:
pola ha scritto:dai bertok...non mi fare paura...cmq io non mollo...sono una scassona che metà basta...pensare che mi avevano detto in età di scuole medie di andare a lavorare...bhè mi sono laureata e abilitata a 25anni...in barba a tutti... :twisted:
tra poco me la tiro pure un po'...no dai quello maiiiiii :oops:
no, nn ti voglio spaventare, ma spesso anche imprese e architetti (o geometri) sono d'accordo, e ancora più spesso volano bustarelle...
capisci a me! 8)
ammazzz :shock: addirittura...sono proprio ingenua...ecco perchè capitiamo sempre nei sorteggi dei controllini...ma ormai siamo temprati!non ci spaventano piùùùù 8)
pola posso chiederti di che zona sei?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
pola....scusa.......
ma......essendo tu architetto.....
ma che compiti un direttore dei lavori?

soprattutto, quando deve essere presente in cantiere?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#23
bertok ha scritto:
pola ha scritto:
bertok ha scritto: no, nn ti voglio spaventare, ma spesso anche imprese e architetti (o geometri) sono d'accordo, e ancora più spesso volano bustarelle...
capisci a me! 8)
ammazzz :shock: addirittura...sono proprio ingenua...ecco perchè capitiamo sempre nei sorteggi dei controllini...ma ormai siamo temprati!non ci spaventano piùùùù 8)
pola posso chiederti di che zona sei?
vicino a lodi...w la campagnaaaa...ad un passo dalla città 8)

#24
valery ha scritto:pola....scusa.......
ma......essendo tu architetto.....
ma che compiti un direttore dei lavori?

soprattutto, quando deve essere presente in cantiere?
il direttore lavori deve verificare che tutto sia eseguito a regola d'arte e secondo il progetto esecutivo, inoltre deve controllare che i preventivi e i lavori corrispondano(materiali, costi unitari, quantità...), deve controllare i sal, raccogliere le certificazioni varie, e soprattutto essere presente...poi deve pensare a ad agibilità collaudo...un bel po' di cose insomma non è proprio leggerino come compito ma va fatto bene. Dove lavoro il mio capo va in cantiere tutti i giorni più volte...se invece ci sono cantieri lontani si va una volta la settimana, ma se uno sbaglia deve rifare!

#26
valery ha scritto:pola, scusa se ti rompo ancora....ma......... .tutto ciò èscritto da qualche parte?
certo, esistono leggi precise a riguardo
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
valery ha scritto:dove potrei trovarle?
le avevo...prova con google digitando direzione dei lavori edili
o diretore dei lavori
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
update: stasera incontro con l'architetto per chiarirci tra di noi e decidere come muoverci con l'impresa, l'intento è far capire all'architetto che ci aspettiamo di più anche da lei, nel suo ruolo di direttore dei lavori. Dopodichè, discuteremo di come comportarci con l'impresa...
A questo proposito c'è una chicca: venerdì scorso il responsabile dell'impresa costruttrice chiama l'architetto e le dice che lui ESIGE un incontro con noi, perchè dati i nostri frequenti controlli in cantiere lui ritiene che il rapporto di fiducia sia venuto meno... :shock: :shock: MA SECONDO TE?!?!! :evil: :twisted:
Ovviamente l'architetto ce lo ha mandato, dicendogli che non può aspettarsi niente di meno da come sta lavorando, e lui... si è messo a piangere al telefono! :!: Dicendo che per lui è un periodo difficile, ecc. ecc...
Comunque incontro fissato anche con lui, per settimana prossima...