La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Alle volte si ha necessità di varie cose assieme e di dover fare piu finanziamenti per ottenerle.8e non sto parlando di un mega viaggio o altri capricci simili,sto parlando di quello che ti serve per campare)
Il fatto è che per me le finanziarie sono brutte bestie.
Ne ho avuta una che è iniziato l'addebito delle rate (senza che avessi mai ricevuto il piano di ammortamento del finanziamento) ben 4 mesi prima di consegnarmi il bene e per questo,senza nemmeno un sollecito nè verbale nè scritto,mi avessero scritto nel registro dei cattivi pagatori del CRIF .
NOTA BENE:ANCHE SE POI VIENI A CONOSCENZA E SALDI TUTTO IMMEDIATAMENTE TI CANCELLANO SOLO DOPO DUE ANNI :evil: :evil:

Un'altra (storia che conoscete tutti piu che bene) che voleva ugualmente i soldi da me nonostante il bene non mi fu mai consegnato(e non era un finanziamento ad uso personale,era collegato alla consegna del bene,indovinate di chi sto parlando???)

Un'altra ancora che (anche questa collegata alla consegna del bene) che è partita dopo 15 giorni dalla stipula,in cui l'artigiano in questione aveva gia ricevuto il saldo di tutto,la fornitura è stata completata 9 MESI DOPO....E STO PARLANDO DI INFISSI :shock: :shock: :shock:
E io in casa ci vivevo gia.....

Tutto questo (e vi assicuro che è vita vissuta perchè tutto ciò l'ho passato sulla mia pelle) perchè le finanziarie al creditore chiedono supergaranzie inutili,ma alle proprie convenzionate assolutamente no.
Basterebbe che facessero ogni tanto delle visure camerali o indagini piu approfondite della situazione economica e della stabilità societaria.
Invece se un poveraccio ha una minima difficoltà lo riducono in braghe di tela.
VIVA LA TRASPARENZA DELLE FINANZIARIE.....MALEDETTI :evil:

#48
Dimenticavo di dire un'altra cosa che reputo importante.
Non mi ricordo chi (2 o 3 pagine fa) diceva che se ha 3 mila Euro in banca e il bene è di 3 mila a tasso zero,preferisce pagare la finanziaria.
Non è un dicorso sbagliato perchè se ci si indebita fino al collo come ho fatto io,se ti capita un'urgenza non hai piu liquidi disponibili ,per cui occorre tutelarsi perchè nella vita non si sa mai quello che ti può capitare tra capo e collo....
Io adesso l'ho capito...un po tardi ma l'ho capito.

Re: quando vedete la fila di gente al MW per i finanziamenti

#49
guggenheim ha scritto:che pensate?

a) caxxxo siamo messi proprio male
b) furrrrrrbi quelli dei centri commerciali
c) che invidia
d) che pirla
e) chissà cos'ha comprato
f) .... altro?


Personalmente non ho mai pagato nulla a rate, ma solamente perchè se una cosa non posso permettermela non la compro.
Quando avro' i dindini la comprero'. Forse.
Da questo concetto escludo acquisti necessari come casa o altro da considerarsi non come spesa ma come investimento.
Non borritemi.
Grazie
:lol:

ps: ho visto negozi di abbigliamento fare vendite con i finanziamenti.

Gu
assolutamente la prima :wink: ... ma..-.. SONO (LORO) messi male.

#50
alen74 ha scritto:Dimenticavo di dire un'altra cosa che reputo importante.
Non mi ricordo chi (2 o 3 pagine fa) diceva che se ha 3 mila Euro in banca e il bene è di 3 mila a tasso zero,preferisce pagare la finanziaria.
Non è un dicorso sbagliato perchè se ci si indebita fino al collo come ho fatto io,se ti capita un'urgenza non hai piu liquidi disponibili ,per cui occorre tutelarsi perchè nella vita non si sa mai quello che ti può capitare tra capo e collo....
Io adesso l'ho capito...un po tardi ma l'ho capito.
ero io :lol:
perchè cmq finanziarie o no, preerisco avere sempre qualcosa da parte :lol:
sono ligure mica x niente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
moni10e ha scritto:Mai fare debiti mi ha insegnato il papy...che ha vissuto in affitto per 30 anni e alla fine si è comprato la casa in contanti.
A differenza sua l'unico debito fatto è stato il mutuo per la casa.
Odio pagare a rate, pure l'ICI l'ho pagata tutta insieme :oops:

:lol: :lol: :lol: pure io!!! :lol: :lol: :lol:

#52
Scusa Claudia,mi ero persa.....
Il modello "ligure" è profondamente giusto specie in questo periodo in cui scarseggiano le vacche grasse...e andrà sempre peggio,temo.

Avere da parte qualcosa fa fare sonni tranquilli.

Spero che dalle mie esperienze citate prima nè trarriate beneficio,nel senso che non ripetiate gli stessi miei errori.
Le finanziarie nell'80/90% dei casi sono una fregatura.

#56
Mah, io non ho mai avuto una gran fiducia nelle finanzarie, e dopo quello che sto leggendo qui :shock:

L'unico debito che ho è il mutuo, per il resto quando ho i soldi (abbondanti, così mi rimane pure qualcosa da parte) compro, altrimenti aspetto (sarò ligure d'animo :lol: ).

#57
Piano piano....
Guarda un po che invece tutte le unioni di consumatori stanno cercando di far cambiare le leggi del credito al consumo.

Lascia stare i miei casi limite in cui io magari ho sbagliato il concetto iniziale di esagerare con le spese tramite finanziaria,ma le finanziarie hanno concetti molto astratti di trasparenza,cosi come anche le banche,che non sono certo da meno.

#58
E non parlo per partito perso,me ne sto accorgendo da sola.

Sai quanti contenziosi aperti ci sono con le banche o le finanziarie????
E non sto parlando di me ma in generale.

E poi io ho detto quello che ho detto non per fare ritiche su chi usa le finanziarie,ma perchè bisogna stare MOLTO attenti perchè una volta presi nella morsa delle rate non si torna piu indietro.

#59
Claudia81 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io voto la f)... e più nello specifico "...zzi loro!" :lol: uno spende i soldi come preferisce :wink:
mah... io non sono molto d'accordo... il "come preferisce" spesso non è una preferenza, ma una mancanza di informazioni. Se la gente che apre i finanziamenti sapesse DAVVERO a cosa va incontro, se esistesse un'INFORMAZIONE adeguata, molta gente non li aprirebbe, molta gente non finirebbe in mutande e, in ultima analisi, il mio mutuo non aumenterebbe per parare il loro "censured"!
mi sento di dissentire. conosco più di una persona che per svariati motivi non ha molti soldi da parte (vuoi perchè lavora da poco, vuoi perchè hanno investito tutto nella ristrutturazione), e che giustamente non vogliono rinunciare a togliersi lo sfizio, che so, del plasma 50pollici. io pur avendo 3mila euro da parte, se mi si offre la possibilità delle rate a tasso 0, faccio le rate. non ci vedo nulla di così shoccante :roll:
tu sei il mio alter-ego... Mi hai tolto le parole di bocca.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#60
gabri997 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
cyberjack ha scritto: mah... io non sono molto d'accordo... il "come preferisce" spesso non è una preferenza, ma una mancanza di informazioni. Se la gente che apre i finanziamenti sapesse DAVVERO a cosa va incontro, se esistesse un'INFORMAZIONE adeguata, molta gente non li aprirebbe, molta gente non finirebbe in mutande e, in ultima analisi, il mio mutuo non aumenterebbe per parare il loro "censured"!
mi sento di dissentire. conosco più di una persona che per svariati motivi non ha molti soldi da parte (vuoi perchè lavora da poco, vuoi perchè hanno investito tutto nella ristrutturazione), e che giustamente non vogliono rinunciare a togliersi lo sfizio, che so, del plasma 50pollici. io pur avendo 3mila euro da parte, se mi si offre la possibilità delle rate a tasso 0, faccio le rate. non ci vedo nulla di così shoccante :roll:
tu sei il mio alter-ego... Mi hai tolto le parole di bocca.
sfizio dei 50 pollici
ora capisco xè le società di finanziamento crescono come funghi....
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.