La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INTONACO IMPERFETTO

#1
Ho ristrutturato casa,e abbiamo appena finito di pitturare, ma ho notato una cosa molto grave... La parete dove andrà la tv e il mobile è imperfetta.. c'è l'intonaco che è stato steso malissimo, ci sono come delle "bogne".
Con la luce naturale questo difetto non si notava, ma dal momento che abbiamo installato i faretti si vede eccome!!!
Inoltre il difetto è proprio tra la tv e il mobile, dove c'è uno spazio vuoto.
Ho pensato a una mensola di ripiego per coprire, ma non è abbastanza!
Chiedo se qualcuno sa come rimediare, senza intonacare nuovamente
( cosa impensabile!!), un qualche tipo di pittura particolare che copre le imperfezioni..o qualsiasi altra cosa..
Grazie. Vale
VALE84

Re: INTONACO IMPERFETTO

#2
vale84 ha scritto:Ho ristrutturato casa,e abbiamo appena finito di pitturare, ma ho notato una cosa molto grave... La parete dove andrà la tv e il mobile è imperfetta.. c'è l'intonaco che è stato steso malissimo, ci sono come delle "bogne".
Con la luce naturale questo difetto non si notava, ma dal momento che abbiamo installato i faretti si vede eccome!!!
Inoltre il difetto è proprio tra la tv e il mobile, dove c'è uno spazio vuoto.
Ho pensato a una mensola di ripiego per coprire, ma non è abbastanza!
Chiedo se qualcuno sa come rimediare, senza intonacare nuovamente
( cosa impensabile!!), un qualche tipo di pittura particolare che copre le imperfezioni..o qualsiasi altra cosa..
Grazie. Vale
La luce radente è quanto di meglio (o di peggio) per evidenziare i difetti di rasatura/intonaco. I bravi rasatori/stuccatori usano verificare il loro lavoro proprio in questo modo. Possibilità di rimedio?? ..... non ne vedo se non far rasare ulteriormente la parete difettata.

pannelli NEW STONE

#3
Forse l'unica soluzione è applicare un finto sasso in modo che copra ogni cosa.. fare la rasatura è ormai troppo complicato... abbiamo gia pitturato, pulito, tutto pronto per l'arredamento ( che è gia arrivato.. )
Pensavo all'applicazione di pietra ricomposta, magari quella a pannelli di New Stone.
Ho guardato il sito e mi sembra facile da applicare e pulito.
Nessuno l'ha mai provato?
Geazie cmq x il consiglio.
Ciao
VALE84