La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanti preventivi per la scelta della cucina

1 solo
Voti totali: 5 (12%)
1-3
Voti totali: 8 (19%)
3-5
Voti totali: 11 (26%)
più di 5
Voti totali: 19 (44%)
Voti totali: 43

#3
preventivi 2 e già il secondo era di troppo più diversi giri in vari negozi :? ma siamo tornati dal nostro mobiliere con i capelli in piedi e da lì non ci siamo più mossi!

#4
Noi almeno 12 preventivi... ma molte volte non ce lo hanno fatto "di sabato" non tutti ne hanno voglia :? Infatti il mio mobiliere è aperto anche la domenica...come dice Paprina "tiè :P" a tutti gli altri.

#6
Anni fa la media era 3-4, poi ho letto una stat che diceva 7-8...

...ora per esperienza personale credo che tanti superino di gran lunga i 10.

Mi è capitato un caso "patologico" recentemente

Se posso dare un consiglio: fate i vostri confronti, cercate il "meglio"...ma non fatene "troppi"! :wink: Gran confusione di idee, ed è provato che i negozi dove si va per primi sono tremendamente svantaggiati a favore dei venditori "aggressivi" che si trovano nei negozi dove si va verso la fine del processo.

Buona scelta :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
maestro ha scritto:Anni fa la media era 3-4, poi ho letto una stat che diceva 7-8...

...ora per esperienza personale credo che tanti superino di gran lunga i 10.

Mi è capitato un caso "patologico" recentemente

Se posso dare un consiglio: fate i vostri confronti, cercate il "meglio"...ma non fatene "troppi"! :wink: Gran confusione di idee, ed è provato che i negozi dove si va per primi sono tremendamente svantaggiati a favore dei venditori "aggressivi" che si trovano nei negozi dove si va verso la fine del processo.

Buona scelta :D
perché dici gran confusione di idee? io sono partito veramente ignorante in materia ed è stato solo girando molto (e forummando altrettanto) che ho iniziato a farmi delle idee più chiare.
comunque se il secondo venditore non rimaneva sulla sua idea di rubarmi i soldi con prezzi un po' troppo alti si portava a casa la cucina (o meglio Mi portava...).
in realtà io alla fine del processo, forse arrivavo poco convinto o mi vedevano già troppo esperto, ma non mi si filavano più molto. in alcuni casi (vedi valcucine) ho faticato non poco persino ad avere il preventivo (uno valcucine mi ha chiamato dopo 6 e dico sei settimane, quando avevo già comprato la mia e un altro non mi ha mai più richiamato).

quello che non capivo è che in molti posti arrivavo dicendo che volevo farmi un po'una idea e che volevo vedere il prodotto e farmi dare un po' di consigli (piantina alla mano) manco mi cagavano. ma scusa se fai così non comprerò mai...
penne.2010

#9
pennealragu ha scritto:
maestro ha scritto:Anni fa la media era 3-4, poi ho letto una stat che diceva 7-8...

...ora per esperienza personale credo che tanti superino di gran lunga i 10.

Mi è capitato un caso "patologico" recentemente

Se posso dare un consiglio: fate i vostri confronti, cercate il "meglio"...ma non fatene "troppi"! :wink: Gran confusione di idee, ed è provato che i negozi dove si va per primi sono tremendamente svantaggiati a favore dei venditori "aggressivi" che si trovano nei negozi dove si va verso la fine del processo.

Buona scelta :D
perché dici gran confusione di idee? io sono partito veramente ignorante in materia ed è stato solo girando molto (e forummando altrettanto) che ho iniziato a farmi delle idee più chiare.
Quoto Penne.
Tra l'altro ho notato una differenza di prezzi e di trattamento veramente abissali tra un mobiliere e l'altro, e quello che ci ha convinto di più sotto entrambi gli aspetti e che infatti alla fine abbiamo scelto è stato l'ultimo da cui siamo andati.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
Beh, non volevo dissuadere dal visitare tanti mobilieri, è un sacrosanto diritto del cliente...

...a livello generale volevo solo dire di non fare "troppi" preventivi, tutto qui.

Mettiamoci anche nei panni di un mobiliere che deve sviluppare progetti e preventivi per un cliente che gli dice di essere al 23° preventivo...che entusiasmo! Lavoro 4 ore per preparare progetto ed offerta avendo circa un 4% di probabilità di vendere :wink:

Se fate 10 preventivi avete un bel campione di proposte, ma almeno noi mobilieri abbiamo una percentuale nell'intorno del 10% di dare un senso a quelle 4 ore di lavoro :wink:

Come qui sul forum quando faccio il mio lavoro in negozio amo dare consigli gratuiti per creare e mantenere il buon nome dell'azienda a prescindere dalla possibilità di vendita...ma va da sè che il fine ultimo è vendere.

Facciamo 10 preventivi e non se ne parla più! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
solo 3...ma fondamentalmente xchè avevo già deciso che tipo e che marca di cucina volevo...quindi sono andata diretta dai venditori che avevano quel prodotto...

e poi devo dire che gran parte dello screening è stato fatto anche grazie ai vostri consigli e dritte....diciamo che il mio lavoro si è notevolmente ridotto grazie a voi :wink:
Immagine


Immagine

#13
Noi soltanto 2, una scavolini in un paese vicino... e la Sira che abbiamo presso dal mobiliere del nostro paese; motivi: sconto 25%, risparmio di tempo e viaggi in macchina, conosciamo all adetto al montaggio e pagamento "facile". :wink: