La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Federinik ha scritto:mavalaaaaa, ogni gusto ha la sua spatola. La spatola tocca il gelato chaiaro e il gelato toccherebbe quello scuro... non si sporca mica!
che ti devo dire....se a te non si sporca bravo/a :lol: :lol: :lol:

#77
guggenheim ha scritto:l'italia è proprio un bel paese

100 persone 101 opinioni

:lol:
manca quella del ragioniere,non so se sarebbe contento di farti i conti 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#78
bertok ha scritto:
guggenheim ha scritto:l'italia è proprio un bel paese

100 persone 101 opinioni

:lol:
manca quella del ragioniere,non so se sarebbe contento di farti i conti 8)
ma non me li fai tu
:roll:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#79
per me è indifferente quanto costa e come costa. basta che sia buono. da me a torino gelaterie buone, ma dico buone le trovi con il lanternino.
sotto casa mia ce n'è una appena aperta. sono andato all'inaugurazione e me l'hanno pure regalato.
non credo tornerò più perché era plasticoso.

l'altro giorno sono andato all'agrigelateria e l'ho trovato molto buono. non troverei scandaloso che certi gusti siano più cari. era talmente buono....

più che altro credo che la differenziazione di prezzo sia un discorso di marketing più che di reale costo. pizzeria? le pizze "buone" sono care e la margherita economica. è mica per differenze di costo... è per accontentare chi vuol spendere poco e spennare un po' chi è goloso, ma alla fine gli costan tutte uguali....

negli states nei ristoranti italiani "fighi" la pizza la paghi quanto una bistecca di filetto. è il tavolo che costa. il costo finale serve a pagare la villa e il mercedes, mica gli ingredienti...
penne.2010

#80
In un certo senso gia' è cosi'.... a Roma ad esempio se prendi il gelato da cecere e vuoi lo zabaione usano il cucchiano per mettertelo perchè te ne danno poco e costa quanto un altro gusto ma in quantita' dimezzata.

Se cihiedi una vaschetta solo zabaione te la fanno pagare di piu'.


Per il cono "standard" preferisco pagare sempre 20 centesimi di piu' e non dover fare i conti ogni volta!

#81
pennealragu ha scritto:per me è indifferente quanto costa e come costa. basta che sia buono. da me a torino gelaterie buone, ma dico buone le trovi con il lanternino.
...............
se passi da Alba:
Sacchero, gelato e cioccolato. Via Vittorio Emanuele 32
gu
:wink:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#82
domovoy ha scritto: Per il cono "standard" preferisco pagare sempre 20 centesimi di piu' e non dover fare i conti ogni volta!
e se invece tu mi dici
voglio due euro di gelato xy
ed io ti do 2 euro pesati e non alla come mi gira quel giorno (poco o tanto che sia)
gu

Non capisco xè tutti si fanno sto pippe sui problemi gestionali
la questione non è questa
è scoprendo che fino ad oggi vi hanno sempre fregato
come la pensate

mi sembra di capire che molti, per comodità, preferiscono continuare ad essere fregati.
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#83
gu a me potrebbe anche stare bene, anche perchè quello "confezionato" è già così... ma...

1. la coppetta non la pago, a priori, è la tara, come non pago (direttametne) la vaschetta quando lo compro al kg, la vaschetta della verdura ecc...

2. il cono neppure, ovviamente.

3. come lo potrebbero gestire i rivenditori? siamo sicuri che alla fine il gioco non varrebeb la candela in quanto sarebbe uno sbattone pe ril rivenditore che quello che tu potresti rispiarmare te lo fanno apgare per il servizio da "bilancino da farmacista"?


e poi..altra considerazione...ma a questo punto, se differenziamo il gelato per gusti, bisognerà anche differenziare la pasticceria fresca, per gusti... o no?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#84
ela78 ha scritto:
..............
e poi..altra considerazione...ma a questo punto, se differenziamo il gelato per gusti, bisognerà anche differenziare la pasticceria fresca, per gusti... o no?
GIusta considerazione
Grazie x la risposta
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#85
guggenheim ha scritto:
pennealragu ha scritto:per me è indifferente quanto costa e come costa. basta che sia buono. da me a torino gelaterie buone, ma dico buone le trovi con il lanternino.
...............
se passi da Alba:
Sacchero, gelato e cioccolato. Via Vittorio Emanuele 32
gu
:wink:
è a un metro dal mio ufficio, ma alcuni miei colleghi me ne avevano parlato male per cui non l'ho mai provato. oggi vado allora.
penne.2010

#86
pennealragu ha scritto:
guggenheim ha scritto:
pennealragu ha scritto:per me è indifferente quanto costa e come costa. basta che sia buono. da me a torino gelaterie buone, ma dico buone le trovi con il lanternino.
...............
se passi da Alba:
Sacchero, gelato e cioccolato. Via Vittorio Emanuele 32
gu
:wink:
è a un metro dal mio ufficio, ma alcuni miei colleghi me ne avevano parlato male per cui non l'ho mai provato. oggi vado allora.
scusa gu x l'OT:

penne ma tu abiti a Torino, lavori ad Alba e vai in vacanza a Ulzio?

mi... sei piemont nel DNA!!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#87
Non capisco xè tutti si fanno sto pippe sui problemi gestionali
la questione non è questa
è scoprendo che fino ad oggi vi hanno sempre fregato
come la pensate
gu mi sei simpatico e mi diverto anche a rispondere ai tuoi sondaggi :lol: :lol: però

visto che fai questo sondaggio per salvare i clienti che io e i miei colleghi è una vita che freghiamo...........

poco ma sicuro questo sondaggio non ti è stato commissionato da l'associazione gelatieri......ma da qualche gruppo che sta facendo degli studi di mercato magari per aprire delle gelatiere in franchasing dove verrà distribuito del gelato prodotto con metodi industriali sarà chiamato gelato artigianale(chissà come mai :twisted: ) sono prodotti molto diversi e lo sono anche per costo indovina un pò quale dei due costa meno come materie prime e lavorazione :?: :?:

il fatto del peso è solo una trovata.........

visto che ci tieni tanto, ti parlo da semplice cliente :lol:
anche se per € 2,00 mi dai un cono o una coppetta enorme,per me conta il gusto del gelato e al palato il gelato "artigianale vero "si sente....e non lo sento solo io che lo faccio per lavoro
grazie che a parità di peso il gelato artg. a trucco è più voluminoso........è pompato al massimo è pieno d'aria :!: :!: :!:
a questo punto il cliente va al super e si compra un bel gelato dell'algida (tra l'altro il migliore del suo settore),lo paga meno ottiene lo stesso prodotto ........e non si fa prendere per il xxxx da certe " vere gelaterie artigianali" :twisted: :twisted:

#88
ela78 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
guggenheim ha scritto: se passi da Alba:
Sacchero, gelato e cioccolato. Via Vittorio Emanuele 32
gu
:wink:
è a un metro dal mio ufficio, ma alcuni miei colleghi me ne avevano parlato male per cui non l'ho mai provato. oggi vado allora.
scusa gu x l'OT:

penne ma tu abiti a Torino, lavori ad Alba e vai in vacanza a Ulzio?

mi... sei piemont nel DNA!!!!!
o my god. sono fuso.
guarda, pensavo che Alba fosse il nome della gelateria :? :? :? :? perché in corso vittorio, altezza numero 32 hanno aperto una gelateria tutta figosa che doveva essere la più buona del mondo, ma alcuni miei colleghi ci son stati ed era così così....
a sto punto andrò ad Alba veramente. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
penne.2010

Re: superOT: mi date una mano a capire .....

#89
guggenheim ha scritto: Domanda: travate una gelateria artigianale con gelato ottimo che vi vende a prezzo differenziato in funzione dei gusti e pesando anche la coppetta in modo da farvi pagare quello che comprate.
Voi che pensate? Ne parlate con i vostri conoscenti.? Vi apre un nuovo mondo? Fate le corna alla vecchia gelateria? altro?
Parto dal presupposto che il gelato della gelateria in questione mi piaccia esattamente come quello della mia gelateria preferita e che anche la gamma di gusti offerti sia la stessa.

Avrei due atteggiamenti diversi:
:arrow: gelato in vaschetta, da portare a casa: se c'è convenienza per i gusti che scelgo solitamente, faccio le corna alla vecchia e vado nella nuova gelateria.
:arrow: gelato in cono o coppetta: resto fedele al vecchio metodo. Il motivo è che il gelato da passeggio per me è una "esperienza ludica": lo mangio per sfizio, non per fame. Quando mi compro una coppetta torno bambina e l'unico pensiero dev'essere quello di scegliere i gusti che per me sono più golosi, tanto che mi preparo prima i soldi giusti in modo da evitare di ravanare nel portafogli mentre il gelato cola dalla coppetta o dal cono sistemato in bilico in quegli odiosi arnesi. Se mi dovessero pesare il gelato e fare il conto dei gusti, tutto perderebbe la sua magia.
- Aspettando Godot -

Re: superOT: mi date una mano a capire .....

#90
Cla' ha scritto:
guggenheim ha scritto: Domanda: travate una gelateria artigianale con gelato ottimo che vi vende a prezzo differenziato in funzione dei gusti e pesando anche la coppetta in modo da farvi pagare quello che comprate.
Voi che pensate? Ne parlate con i vostri conoscenti.? Vi apre un nuovo mondo? Fate le corna alla vecchia gelateria? altro?
Parto dal presupposto che il gelato della gelateria in questione mi piaccia esattamente come quello della mia gelateria preferita e che anche la gamma di gusti offerti sia la stessa.

Avrei due atteggiamenti diversi:
:arrow: gelato in vaschetta, da portare a casa: se c'è convenienza per i gusti che scelgo solitamente, faccio le corna alla vecchia e vado nella nuova gelateria.
:arrow: gelato in cono o coppetta: resto fedele al vecchio metodo. Il motivo è che il gelato da passeggio per me è una "esperienza ludica": lo mangio per sfizio, non per fame. Quando mi compro una coppetta torno bambina e l'unico pensiero dev'essere quello di scegliere i gusti che per me sono più golosi, tanto che mi preparo prima i soldi giusti in modo da evitare di ravanare nel portafogli mentre il gelato cola dalla coppetta o dal cono sistemato in bilico in quegli odiosi arnesi. Se mi dovessero pesare il gelato e fare il conto dei gusti, tutto perderebbe la sua magia.
grazie per la risposta
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.