La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
bertok ha scritto:
guggenheim ha scritto:
bertok ha scritto: bhe penso che c'è ne sia ben pochi che arrivino ad avere un entrata come la nostra (merito della moglie ovvio) 8)
sono proprio curioso dai spara entrata netta mensile famigliare
anche in pm
se vuoi
gu
perferisco in mp
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma non ditemi che fate sul serio...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#287
lavispachiara ha scritto:
bertok ha scritto:
guggenheim ha scritto: sono proprio curioso dai spara entrata netta mensile famigliare
anche in pm
se vuoi
gu
perferisco in mp
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma non ditemi che fate sul serio...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no appunto! :lol: :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#288
Claudia81 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Esiste il "ruolo" e dal "ruolo" non si può prescindere...

Se sei un dirigente della Fiat e vai a pranzo con tutti i dirigenti della Fiat, e tutti a tavola parlano della prima alla scala, tu non puoi dire: "ieri sono rimasto a casa a guardare CSI"
così come se tutti sono vestiti di alta sartoria, non puoi presentarti con pantaloni di velluto e felpa e se andate a cena insieme non puoi parcheggiare una 500 in mezzo ai Lotus....

anche se non ne avverti il bisogno ;)
a me questo pare un "farsi condizionare dagli altri" non una necessità personale.... che potrei giustificare di più :wink:
farsi condizionare?
Tu hai pienamente ragione, ma forse non stai tenendo in considerazione una cosa....che in certe posizioni o ti adegui o perdi il posto.
Non puoi scegliere di andare in jeans al lavoro o meno.
Sei obbligato a non farlo!Per esempio io non potrei mai presentarmi dai miei clienti in jeans e scarpe da ginnastica....e sono ben lontana dall'essere un dirigente.
la verita' e' che non e' detto che guadagnando di piu' si abbia di piu'...a volte piu' soldi portano piu' spese vive e il netto e' identico. solo che se abbassi quelle spese vive hai meno introito, per cui il netto scende....
:roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#289
pennealragu ha scritto:
ela78 ha scritto:
pennealragu ha scritto: non per dirti cyber, ma ai dirigenti fiat l'auto bella gliela regala l'azienda e i biglietti del teatro i fornitori.
provare per credere... ad esempio noi andiamo tutti gli anni a monza a vedere il gran premio visto che il nostro capo è "generoso" e ce li passa :wink:
appunto.... non solo ai dirigenti
no, no, solo ai dirigenti. è solo che lui non va e ce li omaggia gentilmente....
penne intendevo che Ferrari non regala bigliettiaolo ai dirigenti...lo so...addirittura TUTTI i dipendenti dei fornitori possono partecipare alla festa di fine anno.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#290
mah blu è comunque sempre relativo e condizionato dal personale modo di vivere.
ho lavorato 4 anni per una grande compagnia assicuratrice, e ti assicuro ceh l'ultima cosa che volessero vedere erano magliette o jeans... eppure non ho mai speso un patrimonio, mi vestivo, come è già stato detto, da oviesse, dai cinesi ecc...avevo 4/5 completi (superscontati FACIT, BENNET...) che facevo girare e uno stock di pantaloni taglio elegante e camicie tutte mooolto low cost che per 4 anni hanno fatto la loro figura, tant'è che sono ancora lì, pronti per essere indosati i giorni delel grandi riunioni dove sono adesso...

io poi per carità soo una che i vestiti li porta finchè ce ne è un pezzo..appunto...dipende da come uno vive... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#291
blumarea ha scritto:
farsi condizionare?
Tu hai pienamente ragione, ma forse non stai tenendo in considerazione una cosa....che in certe posizioni o ti adegui o perdi il posto.
Non puoi scegliere di andare in jeans al lavoro o meno.
Sei obbligato a non farlo!Per esempio io non potrei mai presentarmi dai miei clienti in jeans e scarpe da ginnastica....e sono ben lontana dall'essere un dirigente.
la verita' e' che non e' detto che guadagnando di piu' si abbia di piu'...a volte piu' soldi portano piu' spese vive e il netto e' identico. solo che se abbassi quelle spese vive hai meno introito, per cui il netto scende....
:roll:
esistono dei completi molto belli anche da zara, all'oviesse e da upim senza andare a svenarsi con armani :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#292
loremir77 ha scritto:io e loremiro siamo una delle coppie "+ povere" di questo forum. :roll: :roll:

provare per credere.. :lol:

no.. a parte gli scherzi.. nel forum bazzicano persone di possibilità economiche diverse..

io mi colloco nella fascia medio bassa se non quella bassa..

e per fascia bassa intendo casa non di proprietà ma della banca per altri 27 anni.. mutuo variabile tendente sempre + verso l'alto, stipendio in due pari a 2500 euro circa.. zona firenze quindi costi della vita altissimi, compreso il prezzo delle case..
parenti poveri..
nessuna zia moribonda in sudamerica..
gratta e vinci vincente nemmeno se preghi in sanscrito antico..

ma che vi devo dire.. :roll: ognuno fa con quello che ha.

a me sinceramente basterebbe levarmi dalle p@alle il mutuo. Poi sarei una signora.. anche senza i miliardi. :roll:
lore ti faccio compagnia :wink: :wink:
brilloccate ma disoneste

#293
chicca.v ha scritto:
loremir77 ha scritto:io e loremiro siamo una delle coppie "+ povere" di questo forum. :roll: :roll:

provare per credere.. :lol:

no.. a parte gli scherzi.. nel forum bazzicano persone di possibilità economiche diverse..

io mi colloco nella fascia medio bassa se non quella bassa..

e per fascia bassa intendo casa non di proprietà ma della banca per altri 27 anni.. mutuo variabile tendente sempre + verso l'alto, stipendio in due pari a 2500 euro circa.. zona firenze quindi costi della vita altissimi, compreso il prezzo delle case..
parenti poveri..
nessuna zia moribonda in sudamerica..
gratta e vinci vincente nemmeno se preghi in sanscrito antico..

ma che vi devo dire.. :roll: ognuno fa con quello che ha.

a me sinceramente basterebbe levarmi dalle p@alle il mutuo. Poi sarei una signora.. anche senza i miliardi. :roll:
lore ti faccio compagnia :wink: :wink:
anche io anche io...
anzi io vi batto...perchè sono da sola! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#295
ela78 ha scritto:
anche io anche io...
anzi io vi batto...perchè sono da sola! :wink:
e vabbè ma vuoi sempre arrivare prima

:lol: :lol: :lol: :wink:
brilloccate ma disoneste

#297
Concordo con tutti quelli che hanno scritto che più soldi ti entrano, più "tendenzialmente" se ne spendono...ed e un vortice.

Non sono pienamente d'accordo con la questione che se ricopri certi ruoli sei "obbligato" a tenere un certo look o sei fuori.

Io, per esempio, lavoro nell'ambito grafico/moda e non ho mai visto nessuno in giacca e cravatta o signore in tailleur.
Ho spessissimo visto stiliste vestite mixando SAPIENTEMENTE capi di gucci o armani a quelli di zara o H&M.
Perchè questa è la moda e questi mix fanno figo.
Se entri da armani o gucci ed esci vestito dalla testa ai piedi, bè, avrai anche addosso un capitale di bellissimi abiti, ma non ci hai messo la tua personalità, così siamo bravi tutti.
E vi dico, queste persone non lo fanno certi per mancanza di soldi! Lo fanno, probabilmente, per distinguersi.

Però probabilmente questo è un ambito particolare...perchè io vedo della gran gente in jeans e stranezze varie, altro che completi grigi e camicie bianche!

A parte questo...
i "famosi" 3.000 euro...

secondo me ci sarebbe da fare una distinzione a priori.
Ovvero, le spese fisse ce le abbiamo tutti, un po' variabili a seconda di zona ecc. ma le bollette arrivano a tutti.
la grande variabile sono il mutuo o l'affitto.

Ovvio che se ho un mutuo di 1.500 euro al mese è una cosa, ce ce l'ho di 400 euro la cosa è ben diversa mi pare.

Per cui...
mi piacerebbe un attimo capire chi dice che non ritiene uno stipendio di 3.000 buono quanto ha di rata di mutuo/affitto...altrimenti certi conti davvero non mi tornano :roll:

#298
lalu ha scritto:A parte questo...
i "famosi" 3.000 euro...

secondo me ci sarebbe da fare una distinzione a priori.
Ovvero, le spese fisse ce le abbiamo tutti, un po' variabili a seconda di zona ecc. ma le bollette arrivano a tutti.
la grande variabile sono il mutuo o l'affitto.

Ovvio che se ho un mutuo di 1.500 euro al mese è una cosa, ce ce l'ho di 400 euro la cosa è ben diversa mi pare.

Per cui...
mi piacerebbe un attimo capire chi dice che non ritiene uno stipendio di 3.000 buono quanto ha di rata di mutuo/affitto...altrimenti certi conti davvero non mi tornano :roll:
La mia rata di mutuo è più bassa della tua e non abbiamo altri debiti o finanziamenti, ma ti assicuro che, se volessimo mantenere il nostro tenore di vita (che non è da nababbi) con 3.000 euro alla fine del mese non ci arriveremmo di certo.

Penny
Ultima modifica di Penny01 il 21/09/07 9:37, modificato 1 volta in totale.

#299
lalu ha scritto: Per cui...
mi piacerebbe un attimo capire chi dice che non ritiene uno stipendio di 3.000 buono quanto ha di rata di mutuo/affitto...altrimenti certi conti davvero non mi tornano :roll:
La rata del mio mutuo è di 1.290 euro al mese. E la mia "lei" non lavora.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#300
Penny01 ha scritto:
lalu ha scritto:A parte questo...
i "famosi" 3.000 euro...

secondo me ci sarebbe da fare una distinzione a priori.
Ovvero, le spese fisse ce le abbiamo tutti, un po' variabili a seconda di zona ecc. ma le bollette arrivano a tutti.
la grande variabile sono il mutuo o l'affitto.

Ovvio che se ho un mutuo di 1.500 euro al mese è una cosa, ce ce l'ho di 400 euro la cosa è ben diversa mi pare.

Per cui...
mi piacerebbe un attimo capire chi dice che non ritiene uno stipendio di 3.000 buono quanto ha di rata di mutuo/affitto...altrimenti certi conti davvero non mi tornano :roll:
La mia rata di mutuo è più bassa della tua e non abbiamo altri debito o finanziamenti, ma ti assicuro che, se volessimo mantenere il nostro tenore di vita (che non è da nababbi) con 3.000 euro alla fine del mese non ci arriveremmo di certo.

Penny
Io non l'ho detta la mia rata del mutuo, erano solo esempi a caso :wink:
ti riferivi alle 1.500 immagino...