La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
kikkasa ha scritto:

Non è facile trovare le risposte,ma nell'amore,come nella vita, bisogna rischiare.....se si ha voglia di fare degli "assaggi" allora si chiude e basta!....sarebbe poco rispettoso nei confronti della persona e dei sentimenti che prova...........io la vedo così!

forse non mi sono spiegata bene o posso essere stata fraintesa.
per assaggi non intendo altre storie che sia chiaro..intendevo provare una vita un po' diversa dalla solita e frequentare gente nuova.
Ricordo che una mia ex collega si lamentava che con il suo ragazzo,tipo molto molto semplice,non riusciva a fare discorsi che andassero oltre il cibo e altre cose superficiali,quando ha conosciuto quello che ora e' il suo attuale compagno,un architetto,che passaggiando le parlava dell'architettura
delle case,ha capito che era quello che voleva!!!
lo so che raccontata cosi' e' banale... il succo e':.. un confronto l'ha aiutata a chiarirsi le idee :wink:

#93
In effetti è giusto.
Quante coppie che si sono unite in "tenera età" e non hanno conosciuto altri, vanno avanti per inerzia?!
Ed è triste secondo me.
Forse è brutto da dire, ma secondo me è positivo fare altre esperienze.
La mia prima lunga storia non era affatto bella (vedendola a posteriori) ma io credevo che un rapporto di coppia fosse normale così, con alti e bassi-bassissssssimi continui, tira e molla, ecc... e invece no!!
E ora che vivo una storia bellissima da 4 anni, la apprezzo ancora di + anche perchè ho un termine di paragone.

(con questo non voglio dire che è giusto cornificare eh :lol: )

#94
sai com'e' :wink: ....cmq come va?

Io il tuo discorso l'ho capito in tutte le sue parti,anche in quelle che hanno creato un gran putiferio..a tal proposito rifacendomi all'esempio della mia ex collega,differenze culturali,non intese come.. io sono piu' intelligente..o parlo e scrivo meglio,ma intese come.. ho voglia di fare discorsi piu' profondi e di approfondire argomenti che mi interassano,che se ne dica per me fanno la differenza.
Per me vale anche a livello di amicizie..le solite mamme che parlano di jeans di tizio,della maglietta di caio,del negozio di vestiti che ha appena aperto ecc..mi mettono addosso una noia mortale!.. preferisco frequentare chi invece mi parla di viaggi,di omeopatia,di ricette,di valori da dare ai figli ecc...lo stesso penso possa succedere in una coppia. :roll:

ma il mondo e' bello perche' vario...ci sono persone colte di una noia mortale! :wink:

#95
Come va? BOH! Soliti alti e bassi, un pò dipende anche da lui, quando è più sereno sto bene, quando è più malinconico e senza un motivo mi fissa e mi dice "Ti voglio bene!", magari mi prende un pochino male...Cmq mi sembra che vada progressivamente migliorando, nel senso che i primi giorni pensavo soprattutto "sto facendo una cavolata!", adesso invece credo un pò di più di aver preso la decisione giusta...
Ad ogni modo ancora non l'ho detto a miei, lo farò quando lui tornerà a casa sua, ossia quando sarò sicura che la cosa sia effettiva (ho sempre un pò il timore di tornare sui miei passi..)
Forse un pò mi aiuta anche il fatto che una mia amica è ida poco in una situazione simile alla mia, quindi ci facciamo forza a vicenda!

#96
SOPHIE ha scritto:sai com'e' :wink: ....cmq come va?

Io il tuo discorso l'ho capito in tutte le sue parti,anche in quelle che hanno creato un gran putiferio..a tal proposito rifacendomi all'esempio della mia ex collega,differenze culturali,non intese come.. io sono piu' intelligente..o parlo e scrivo meglio,ma intese come.. ho voglia di fare discorsi piu' profondi e di approfondire argomenti che mi interassano,che se ne dica per me fanno la differenza.
Per me vale anche a livello di amicizie..le solite mamme che parlano di jeans di tizio,della maglietta di caio,del negozio di vestiti che ha appena aperto ecc..mi mettono addosso una noia mortale!.. preferisco frequentare chi invece mi parla di viaggi,di omeopatia,di ricette,di valori da dare ai figli ecc...lo stesso penso possa succedere in una coppia. :roll:

ma il mondo e' bello perche' vario...ci sono persone colte di una noia mortale! :wink:
Sophie... semplicemente si tratta di interessi e affinità.
La penso come te.
Non bisogna essere identici, perchè un rapporto di coppia è uno scambio e due identici cosa si scambiano? Ma affini sì, non per cultura, ma per interessi.

#97
esatto lorena!!!! :lol: :lol: :lol:

tante volte mi chiedo in cosa siamo affini io e mio marito..abbiamo interessi cosi' diversi!! :roll: :roll: :lol: :lol: :roll: :roll:

#98
io ed il mio ragazzo siamo una l'opposto dell'altro... e credo che proprio per questo andiamo così d'accordo!!!

io sono impulsiva, lui razionale
io ordinata, lui disordinato
io attaccata alla famiglia, lui spirito libero
io ariete, lui bilancia
io secca secca, lui bello in carne


insomma gli opposti!

però ci compensiamo alla grande! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#99
SOPHIE ha scritto:esatto lorena!!!! :lol: :lol: :lol:

tante volte mi chiedo in cosa siamo affini io e mio marito..abbiamo interessi cosi' diversi!! :roll: :roll: :lol: :lol: :roll: :roll:
Ma sì, anche noi abbiamo gusti e interessi diversi (non tutti, è ovvio!) ma se si è intelligenti, se si ha la mente aperta, si cerca di capire perchè l'altro ha quell'interesse, cosa ci trova e magari si impara qualcosa anche da questo... (il famoso scambio di cui dicevo...)

#100
...io non so se starei bene con una persona dagli interessi diametralmente opposti ai miei....se fossero interessi che non ho mai avuto, ma che ogni tanto mi piacerebbe condividere è un conto...ma se proprio non volessi averne a che fare è un altro...O meglio, forse, per il mio carattere, starei bene con qualcuno che ha si, interessi diversi dai miei (che sia disposto a lasciarmi i miei spazi), ma vorrei anche averne qualcuno in comune!
Immagino che più o meno sia così per tutti comunque! :D

#101
aggiornamento: ieri mi sentivo bene, ero convinta della mia decisione, sono anche riuscita a dirlo a mia madre, che ha detto di aspettarselo un pochino, forse perché non mi ha mai visto troppo "presa"...
Per mio padre avevo deciso di aspettare il week end, anche perché è molto molto nervoso ultimamente e non ho molta voglia di mettermi con lui a tavolino e parlare....
Poi ieri sera quando sono toranta a casa io e il mio lui (ex lui) ci siamo messi un pò a chiacchierare e ad un certo punto, mentre parlavamo di tutt'altro mi fa: "ci credi che c'erano giorni in cui neanche tra un respiro e l'altro riuscivo a non pensare a te?"....queste sono davvero pugnalate al cuore...ma se penso a come si deve sentire lui... :cry:

#102
kirbi ha scritto:aggiornamento: ieri mi sentivo bene, ero convinta della mia decisione, sono anche riuscita a dirlo a mia madre, che ha detto di aspettarselo un pochino, forse perché non mi ha mai visto troppo "presa"...
Per mio padre avevo deciso di aspettare il week end, anche perché è molto molto nervoso ultimamente e non ho molta voglia di mettermi con lui a tavolino e parlare....
Poi ieri sera quando sono toranta a casa io e il mio lui (ex lui) ci siamo messi un pò a chiacchierare e ad un certo punto, mentre parlavamo di tutt'altro mi fa: "ci credi che c'erano giorni in cui neanche tra un respiro e l'altro riuscivo a non pensare a te?"....queste sono davvero pugnalate al cuore...ma se penso a come si deve sentire lui... :cry:
mi fa una pena.. però è giusto che lo lasci.. starà meglio anche lui.. non fra un giorno.. ne una settimana.. ne un mese.. ma lo starà
There is no way to happiness, happiness is the way.

#104
Lorena ha scritto:
kirbi ha scritto: il mio lui (ex lui)
Ma lui lo sa...?
Beh, lo sa si.....altrimenti non mi avrebbe chiesto quali degli elettrodomestici che abbiamo comprato insieme, si poterà via e quali rimarranno a me.....Cmq l'altro ieri lo ha detto ai genitori, domani comincerà a farsi qualche viaggetto per portare via le sue cose, però ancora vive da me.....non che la cosa mi dia fastidio, ma più aspetto e più ci vorrà per iniziare a mettermi alla prova e a capire!

#105
ma allora glielo hai detto? io non avevo capito..pensavo non riuscissi a parlarne con lui....mi sono persa qualcosa :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...