La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Noi l'antifurto (fili) ce lo siamo montati da soli e abbiamo risparmiato il 50%. Abbiamo messo i perimetrali su persiane e finestre e 2 volumetrici tutto della Fracarro. In + abbiamo comprato il combinatore telefonico con scheda gsm della Lince.
Naturalmente bisogna avere una minima conoscenza elettrica (il mio ragazzo ha fatto la scuola) ma se potete, avete conoscenza e pazienza fatelo da voi...si risparmia veramente tanto!

1) metterli entrambi sarebbe una cosa ben fatta,ma arrivati alla voce antifurto i soldi spesi iniziano a essere tanti ,anzi troppi!
non so quanti ne devi mettere ma il sensore volumetrico nn costa tanto...se nn sbaglio noi l'abbiamo pagato sui 40€

#17
doucable ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
doucable ha scritto:Io ho il sensore perimetrale e quello volumetrico compreso quello per gli animali, così possono circolare liberamente per casa anche la notte.
Ciao Doucable,
ma si può sapere la marca, anche in privato? ... basta che non sia complicato da installare.. impianto elettrico permettendo...
ops! scusa leggo solo ora, ma la marca di cosa vuoi sapere? Mi pare ci siano diversi componenti di altrettante marche :roll:
No, Doucable... sei molto gentile, ormai è certo che dovremo optare per il senza fili. Il problema è che non so quale sia la marca migliore (a parità di montaggio)... ne sai qualcosa?
Grazie a chi mi dirà la sua

#18
una marca cmq nota non so mi viene elkron
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#19
Premetto che non sono un'esperta ma il mio ragazzo ci ha studiato su parecchio...abbiamo un allarme senza fili della DIAGRAL che è un marchio che produce la logysti sotto altro nome e costa meno anche se l'allarme è praticamente identico ..certo non è costato poco..per 4 perimetrali e 2 volumetrici +centralina e combinatore..( + i trasponder e telecomando) sui 2500 euri..
però è di semplice installazione e non ha mai dato falsi allarmi ( suona solo quando apro la persiana e mi scordo di disinserirlo)..
per la notte lo attiviamo parzialmente cioè lasciamo disinserito il volumetrico del disimpegno notte così se voglio andare in bagno..
ci hanno detto che della logysti costava il doppio..
ah. l'ho comprato al Leroy merlin!!
sono matta non ci fate caso...

#20
Nicla ha scritto:Premetto che non sono un'esperta ma il mio ragazzo ci ha studiato su parecchio...abbiamo un allarme senza fili della DIAGRAL che è un marchio che produce la logysti sotto altro nome e costa meno anche se l'allarme è praticamente identico ..certo non è costato poco..per 4 perimetrali e 2 volumetrici +centralina e combinatore..( + i trasponder e telecomando) sui 2500 euri..
però è di semplice installazione e non ha mai dato falsi allarmi ( suona solo quando apro la persiana e mi scordo di disinserirlo)..
per la notte lo attiviamo parzialmente cioè lasciamo disinserito il volumetrico del disimpegno notte così se voglio andare in bagno..
ci hanno detto che della logysti costava il doppio..
ah. l'ho comprato al Leroy merlin!!
Grazie Doucable e Nicla :wink:

#22
noi vorremmo installare la ticino via cavo + centrale con gsm,cosa ne pensate?sapete su che prezzi si aggira?

#23
ho un paradox con volumetrici, sensori, barriere, misto fra filo e wirless.
a mio avviso è il top, un pò caro, ma va decisamente bene e hai sempre sotto controllo l'abitazione. anche dall'interno (la mia casa è molto grande)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
bertok ha scritto:ho un paradox con volumetrici, sensori, barriere, misto fra filo e wirless.
a mio avviso è il top, un pò caro, ma va decisamente bene e hai sempre sotto controllo l'abitazione. anche dall'interno (la mia casa è molto grande)
Ciao Bertok!
Paradox? mamma mia, per me sono solo nomi.. :oops:
Ma se mi dici che è il top, ... mi incuriosisci!

#26
55ty66 ha scritto:Secondo me non bisogna fissarsi sulle marche...
Mi è stato in effetti spiegato che conta molto l'installazione... accorta e non troppo standard (prevedibile).
Un antifurto economico può rivelarsi così sicurissimo..

#27
lavispachiara ha scritto:
55ty66 ha scritto:Secondo me non bisogna fissarsi sulle marche...
Mi è stato in effetti spiegato che conta molto l'installazione... accorta e non troppo standard (prevedibile).
Un antifurto economico può rivelarsi così sicurissimo..
conta molto l'installazione,ma sopratutto dipende cosa vuoi da un antifurto. Il mio quando suona per esempio, mi appare subito la planimetria della casa con la zona allarmata, non devo nemmeno leggere e capisco al volo. Mi fa da sveglia, e se do il telecomando alla donna delle pulizie, posso escludere le zone a cui puo accedere, so a che ora entra e esce, e molte altre cose ancora a parte la classica chiamata al telefono.
insomma ha un sacco di funzioni
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
bertok ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
55ty66 ha scritto:Secondo me non bisogna fissarsi sulle marche...
Mi è stato in effetti spiegato che conta molto l'installazione... accorta e non troppo standard (prevedibile).
Un antifurto economico può rivelarsi così sicurissimo..
conta molto l'installazione,ma sopratutto dipende cosa vuoi da un antifurto. Il mio quando suona per esempio, mi appare subito la planimetria della casa con la zona allarmata, non devo nemmeno leggere e capisco al volo. Mi fa da sveglia, e se do il telecomando alla donna delle pulizie, posso escludere le zone a cui puo accedere, so a che ora entra e esce, e molte altre cose ancora a parte la classica chiamata al telefono.
insomma ha un sacco di funzioni
Caspita Bertok, cominci a farmi paura!!! Potentissimo!
Dove è che puoi vedere la planimetria dell'appartamento? sono ignorantissima in merito :oops:

#29
lavispachiara ha scritto:
bertok ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Mi è stato in effetti spiegato che conta molto l'installazione... accorta e non troppo standard (prevedibile).
Un antifurto economico può rivelarsi così sicurissimo..
conta molto l'installazione,ma sopratutto dipende cosa vuoi da un antifurto. Il mio quando suona per esempio, mi appare subito la planimetria della casa con la zona allarmata, non devo nemmeno leggere e capisco al volo. Mi fa da sveglia, e se do il telecomando alla donna delle pulizie, posso escludere le zone a cui puo accedere, so a che ora entra e esce, e molte altre cose ancora a parte la classica chiamata al telefono.
insomma ha un sacco di funzioni
Caspita Bertok, cominci a farmi paura!!! Potentissimo!
Dove è che puoi vedere la planimetria dell'appartamento? sono ignorantissima in merito :oops:
certo, poi di dico dove sono e quali sono i punti deboli...e poi? :lol: Se mi dici che vuoi te lo porto direttamente a casa :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/