La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
anna964 ha scritto:
Non capisco xè tutti si fanno sto pippe sui problemi gestionali
la questione non è questa
è scoprendo che fino ad oggi vi hanno sempre fregato
come la pensate
gu mi sei simpatico e mi diverto anche a rispondere ai tuoi sondaggi :lol: :lol: però

visto che fai questo sondaggio per salvare i clienti che io e i miei colleghi è una vita che freghiamo...........

poco ma sicuro questo sondaggio non ti è stato commissionato da l'associazione gelatieri......ma da qualche gruppo che sta facendo degli studi di mercato magari per aprire delle gelatiere in franchasing dove verrà distribuito del gelato prodotto con metodi industriali sarà chiamato gelato artigianale(chissà come mai :twisted: ) sono prodotti molto diversi e lo sono anche per costo indovina un pò quale dei due costa meno come materie prime e lavorazione :?: :?:

il fatto del peso è solo una trovata.........

visto che ci tieni tanto, ti parlo da semplice cliente :lol:
anche se per € 2,00 mi dai un cono o una coppetta enorme,per me conta il gusto del gelato e al palato il gelato "artigianale vero "si sente....e non lo sento solo io che lo faccio per lavoro
grazie che a parità di peso il gelato artg. a trucco è più voluminoso........è pompato al massimo è pieno d'aria :!: :!: :!:
a questo punto il cliente va al super e si compra un bel gelato dell'algida (tra l'altro il migliore del suo settore),lo paga meno ottiene lo stesso prodotto ........e non si fa prendere per il xxxx da certe " vere gelaterie artigianali" :twisted: :twisted:
diciamo che alcuni miei clienti sono nel settore gelato
settore fermo a dinamiche di vendita vecchie e poco trasparenti
il gelato artig, forse e dico forse perchè dipende dalle materie prime, è + sano dell'industriale.
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#92
pennealragu ha scritto:da me a torino gelaterie buone, ma dico buone le trovi con il lanternino.
Il sapore del cioccolato del "Neuv Caval 'd Brons" e dell'accoppiata crema e marron glacés di Fiorio ce li ho sotto al palato ancora adesso 8) :cry:
- Aspettando Godot -

Re: superOT: mi date una mano a capire .....

#93
guggenheim ha scritto:mi serve per il lavoro.

Premessa: Il settore della gelateria artigianale ha la seguente caratteristica.
Tutti i gusti vengno venduti allo stesso prezzo.
il gelato d'aspOrto viene venduto a peso quello da "passeggio" (cono, coppetta) a pezzo.

Facendo il confronto con attività simili è come se la pizza fosse venduta tutta allo stesso prezzo indipendentemente dAlla specialità e in funzione della modalità d'acquisto: pesata o non pesata.


Domanda: travate una gelateria artigianale con gelato ottimo che vi vende a prezzo differenziato in funzione dei gusti e pesando anche la coppetta in modo da farvi pagare quello che comprate.
Voi che pensate? Ne parlate con i vostri conoscenti.? Vi apre un nuovo mondo? Fate le corna alla vecchia gelateria? altro?

Grazie per le risposte
gu
Penserei: Che sbattimento assurdo. Tornerei alle orgini.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#95
diciamo che alcuni miei clienti sono nel settore gelato
settore fermo a dinamiche di vendita vecchie e poco trasparenti
il gelato artig, forse e dico forse perchè dipende dalle materie prime, è + sano dell'industriale.
gu

quello che tu chiami gelato artigianale è questo

http://www.tecnocino.it/articolo/moobel ... cream/835/

allora un disbrutore automatico di caffè= stesso caffè del bar
distrubutori di risotti= stesso risotto cotto in modo tradizionale......
esistono anche i distributori di piatti di pasta..........

è la solita americanata in Italia un distributore del genere non avrebbe lo stesso successo che ha in america.......ma si sa sul mangiare non abbiamo gli stessi gusti :!: :!:

guarda che il gelato artigianale è uno dei vanti dell'italia non deve venire certo un americano con una lavatrice :lol: :lol: a dirci che schiaccio il pulsante la macchina (oppure dentro c'è un gelatiere?) mischia un pò di polverine e ottengo il vero gelato italiano :lol: :lol:

poi se ci credi.......allora io son una grande pasticciera vado al super compro un preparato per torte cameo mischio e via......

il gelato industriale non fa certo male ci mancherebbe :lol: :lol:
ma veramente credi che il cliente che in metropolitana si avvicina alla macchinetta mette le monete fa la scelta dei gusti crede al fatto che sta mangiando del gelato artigianale.............sei convinto che esistono persone così sprovvedute :?: :?: :?:

gu scusa se mi permetto,però appena sveglia mentre prendevo il caffè ho scoperto di essere un'imbrogliona che per anni ha campato fregando il prossimo..........è normale che ti ho risposto........si chiama legittima difesa :lol: :lol: :lol:

è più corretto paragonare il tuo prodotto con sammontana ecc........però anche loro vendono il prodotto pesato...........

se ti piace chiamarlo gelato artigianale allora devi trovare un gelatiere disposto a infilarsi nella lavatrice :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di anna964 il 21/09/07 12:18, modificato 1 volta in totale.

#96
anna964 ha scritto:
diciamo che alcuni miei clienti sono nel settore gelato
settore fermo a dinamiche di vendita vecchie e poco trasparenti
il gelato artig, forse e dico forse perchè dipende dalle materie prime, è + sano dell'industriale.
gu

quello che tu chiami gelato artigianale è questo
allora un disbrutore automatico di caffè= stesso caffè del bar
distrubutori di risotti= stesso risotto cotto in modo tradizionale......
esistono anche i distributori di piatti di pasta..........

è la solita americanata in Italia un distributore del genere non avrebbe lo stesso successo che ha in america.......ma si sa sul mangiare non abbiamo gli stessi gusti :!: :!:

guarda che il gelato artigianale è uno dei vanti dell'italia non deve venire certo un americano con una lavatrice :lol: :lol: a dirci che schiaccio il pulsante la macchina (oppure dentro c'è un gelatiere?) mischia un pò di polverine e ottengo il vero gelato italiano :lol: :lol:

poi se ci credi.......allora io son una grande pasticciera vado al super compro un preparato per torte cameo mischio e via......

il gelato industriale non fa certo male ci mancherebbe :lol: :lol:
ma veramente credi che il cliente che in metropolitana si avvicina alla macchinetta mette le monete fa la scelta dei gusti crede al fatto che sta mangiando del gelato artigianale.............sei convinto che esistono persone così sprovvedute :?: :?: :?:
ammazza, il gelato unix. per veri intenditori nerd...
penne.2010

#97
anna964 ha scritto:
diciamo che alcuni miei clienti sono nel settore gelato
settore fermo a dinamiche di vendita vecchie e poco trasparenti
il gelato artig, forse e dico forse perchè dipende dalle materie prime, è + sano dell'industriale.
gu

quello che tu chiami gelato artigianale è questo

http://www.tecnocino.it/articolo/moobel ... cream/835/

allora un disbrutore automatico di caffè= stesso caffè del bar
distrubutori di risotti= stesso risotto cotto in modo tradizionale......
esistono anche i distributori di piatti di pasta..........

è la solita americanata in Italia un distributore del genere non avrebbe lo stesso successo che ha in america.......ma si sa sul mangiare non abbiamo gli stessi gusti :!: :!:

guarda che il gelato artigianale è uno dei vanti dell'italia non deve venire certo un americano con una lavatrice :lol: :lol: a dirci che schiaccio il pulsante la macchina (oppure dentro c'è un gelatiere?) mischia un pò di polverine e ottengo il vero gelato italiano :lol: :lol:

poi se ci credi.......allora io son una grande pasticciera vado al super compro un preparato per torte cameo mischio e via......

il gelato industriale non fa certo male ci mancherebbe :lol: :lol:
ma veramente credi che il cliente che in metropolitana si avvicina alla macchinetta mette le monete fa la scelta dei gusti crede al fatto che sta mangiando del gelato artigianale.............sei convinto che esistono persone così sprovvedute :?: :?: :?:

gu scusa se mi permetto,però appena sveglia mentre prendevo il caffè ho scoperto di essere un'imbrogliona che per anni ha campato fregando il prossimo..........è normale che ti ho risposto........si chiama legittima difesa :lol: :lol: :lol:

è più corretto paragonare il tuo prodotto con sammontana ecc........però anche loro vendono il prodotto pesato...........

se ti piace chiamarlo gelato artigianale allora devi trovare un gelatiere disposto a infilarsi nella lavatrice :lol: :lol: :lol:
secondo me ti sei fatta un tuo film unendo alcuni miei post
il distributore automatico del gelato puo' evere senso in determinati contesti, meno in altri.
ma questo non vuol dire che un prodotto venduto con il distributore automatico sia un prodotto industriale scadente. Ad es: i distributori automatici del latte.
Per il resto..... diciamo che ho una mia idea.
grazie
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#98
ma non esiste proprio!!

già odio quelli che mi fanno pagare a pallina(e a roma fortunatamente sono pochissimi, mi ci manca solo quello a peso)

e poi vado in estate a campo de fiori a prendermi un gelato, ora che scelgo, mette e pesa la bolgia di gente mi ha travolto.

e poi voglio vedere se ti dico"fammi 2 € di cono con doppia panna(sempre doppia io), caffè e pistacchio" come ti regoli? :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#99
paprina ha scritto:ma non esiste proprio!!

già odio quelli che mi fanno pagare a pallina(e a roma fortunatamente sono pochissimi, mi ci manca solo quello a peso)

e poi vado in estate a campo de fiori a prendermi un gelato, ora che scelgo, mette e pesa la bolgia di gente mi ha travolto.

e poi voglio vedere se ti dico"fammi 2 € di cono con doppia panna(sempre doppia io), caffè e pistacchio" come ti regoli? :lol:
te mando aff.....o :lol:

famo famo 3 euro e 21 centessssimi

gu
:lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#100
famo cosi

gusti creme 1,5 euro a pallina
gusti frutta 1 euro a pallina

cono 2 gusti frutta 2 euro
cono 2 gusti creama 3 euro
cono 1+1 2,5

cosi va meglio

ps: l'aggiunta della panna è aggratis, offre la casa

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#101
appunto!! :lol: :lol: :lol:
se io vado in pizzeria e gli chiedo 2 € di margherita loro lo fanno.
se gli chiedo 1€ di margherita, 50cent con le patate e 50cent con i funghi loro lo fanno,certo mi tirano gli accidenti ma lo fanno.

ma se io ti chiedo:
2€ di cono
1€ di ciococlato
50cent di pistacchio
50cent di caffè
ora che hai pesato tutto al grammo(perchè io c'ho 2 € e non 2,20) il gelato se bello che sciolto :lol:

poi come diceva giustamente ela, io il bigne al caffè e quello al cioccolato li pago uguali.
e come dice clà vuoi mettere preparare i soldi per evitare di sporcare la borsa, pagare prima alla cassa e arrivare con lo scontrino.......si si, me fa tornà bambina :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#102
guggenheim ha scritto:famo cosi

gusti creme 1,5 euro a pallina
gusti frutta 1 euro a pallina

cono 2 gusti frutta 2 euro
cono 2 gusti creama 3 euro
cono 1+1 2,5

cosi va meglio

ps: l'aggiunta della panna è aggratis, offre la casa

gu

1,50 a pallinaaaaaaaaaaaaaaaaaa??
ma quanto caxxo costano da te i gelati!! :shock:

io pago 1,50 un gelato intero con 3 gusti e tanto di doppia panna e tu mi dai una pallina??ella peppa :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#103
paprina ha scritto:
guggenheim ha scritto:famo cosi

gusti creme 1,5 euro a pallina
gusti frutta 1 euro a pallina

cono 2 gusti frutta 2 euro
cono 2 gusti creama 3 euro
cono 1+1 2,5

cosi va meglio

ps: l'aggiunta della panna è aggratis, offre la casa

gu

1,50 a pallinaaaaaaaaaaaaaaaaaa??
ma quanto caxxo costano da te i gelati!! :shock:

io pago 1,50 un gelato intero con 3 gusti e tanto di doppia panna e tu mi dai una pallina??ella peppa :lol:
che te posso di qui dalle mie parti cono 2 palline 2 euro panna pagare apppppppppparte
costo al kg 16/18 euro
eccheccacchio
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#104
al kilo no nso quanto costi, oh marò quanto costa da voi il gelato!!



se poi vado a campo de fiori con 2€ mi porto via un gelato che non riesco mai a finire......è grosso quanto 3 palle da tennis
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#105
paprina ha scritto:al kilo no nso quanto costi, oh marò quanto costa da voi il gelato!!

se poi vado a campo de fiori con 2€ mi porto via un gelato che non riesco mai a finire......è grosso quanto 3 palle da tennis
magari è pure bono!
:lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.